02 dicembre 09, 22:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2009 Residenza: Lucca
| Ricevente Acromaster
Salve a tutti, ho un dilemma, non so se mettere sull acromaster della multiplex una ricevente a singola o a doppia conversione. Una ricevente a singola conversione l' avrei già, mentre quella a doppia la dovrei comprare, voi che mi consigliate?
|
03 dicembre 09, 12:37 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Se no hai mai avuto problemi con la tua ricevente in singola conversione vai tranquillo. Al limite fai delle prove di distanza con l'antenna tx abbassata e se la zona non è infestata da interferenze non dovresti avere nessun problema. Ciao
|
08 dicembre 09, 20:43 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-07-2008 Residenza: Rimini
| io ho provato entrambe, e devo dire che non ho notato sostanziali differenze. Tieni poi conto che quel materiale non si comporta come il carbonio che crea "coni d'ombra" per le onde radio, è perfettamente "trasparente". Ultimamente ho inserito una Jtronic 35 mhz singola conversione, quarzata, con antenna corta, molto piccola e leggera; ho provato a mandarlo anche in quota ma.... mai un disturbo. I problemi effettivamente possono sorgere solo quando ti trovi in una zona ad alta concentrazione di disturbi.
|
Bookmarks |
| |