30 novembre 09, 12:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2008 Residenza: Rosolini SR
Messaggi: 221
| Viti Per piani di coda yak 54 2.20
Ciao a tutti ragazzi ieri finalmente ho collaudato il mio yak 54 della pilot rc con dle 55 e canister, ora volevo chiedervi dove posso trovare le viti dei piani di coda in plastica poichè mi fido poco di quelle in metallo e volevo sostituirle, penso che il filetto sia in pollici grazie Angelo |
30 novembre 09, 13:24 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
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Tieni quelle in metallo e fai delle rondelline di gomma (camera d'aria) della stessa misura delle rondelle di metallo che usi per le viti. Incolla con una goccia di ciano le rondelle di gomma a quelle di metallo ed avvita le viti naturalmente con la gomma a contatto con le linguette del quota. Non stringere troppo in modo che non vengano sputate fuori. In questo modo non si svitano neanche con le vibrazioni del DLE. Stai tranquillo, ci volo da due anni. Le viti in nylon filettate in pollici le trovi solo sui siti americani.
__________________ Fly Low! |
30 novembre 09, 18:40 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
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Se anche tu come me almeno una volta hai distrattamente distrutto un antenna Tx, ma non l'hai buttata, puoi usare uno dei vari tubi metallici della stessa, smontati, e un martelleto, così ti fai le dime per guarnizioni di varie misure. Io li ho poi affilati tutti leggermente nella mola. Tali guarnizioni mi hanno risolto anche il problema delle viti autofilettanti nelle nache motore, che con le vibrazioni mi solcavano il gelcoat sulla resina. |
30 novembre 09, 21:24 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
Le uso dappertutto ci sia una vite che possa svitarsi e/o segnare il modello: naca motore, quota, capottina pilota ecc...
__________________ Fly Low! | |
01 dicembre 09, 08:55 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
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Quando serro nache motore (capottine pilota, pianetti profondità, ecc) uso da sempre rondelle in nylon (o, se disponibili, quelle in gomma), precedute da quelle in metallo e dalla rondellina glover (ulteriore sicurezza per evitare lo svitamento spontaneo), e viti filettate/dadi a griffa da 3 mm o inserti della stessa dimensione), evitando così le insicure (alla lunga) viti autofilettanti. Accorgimenti utilissimi soprattutto per non segnare il materiale in fibra Ultima modifica di toio!! : 01 dicembre 09 alle ore 08:59 |
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