29 novembre 09, 20:10 | #1 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| Vite piatta....
Con il sukhoi 29 classe 30 sebart ..... mi viene bene ma non proprio piatta il muso punta sempre troppo giù .... ho provato con le escursioni da 3d ( quelle consigliate a manuale ) non è cambiato molto....qualche consiglio.... Grazie Giorgio |
29 novembre 09, 20:34 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
Sempre ammesso che tu sia a posto di baricentro (eventualmente arretra un pochino).
__________________ Fly Low! | |
29 novembre 09, 21:20 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2007 Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
| quoto... la vite rovescia vine meglio che quella dritta ... dosa bene motore e elevatore .. nel caso di quella rovescia picchia .. devi avere il giusto equilibrio motore/elevatore ... e fondamentale il CG
__________________ secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dellaria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org |
30 novembre 09, 09:35 | #6 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
ok mi ricorderò di picchiare ! cmq il cg è ben che arretrato riproverò dando motore con più convinzione Grazie | |
30 novembre 09, 10:49 | #7 (permalink) Top |
User |
io ho rischiato più volte di spaccare i miei modelli per provarla, mi è mai venuta, che sequenze di comandi bisogna dare...?? tenendo conto che tutti i miei modelli hanno cg posizionato in modo tradizionale, è possibile effettuarla..???
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
30 novembre 09, 11:34 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
In ogni caso la sequenza dei comandi all'inizio è la stessa di quella per entrare in vite normale: elevatore e direzionale al max (escursione molto vicina ai 45°), poi quando il modello è in vite dai motore, ogni modello ha bisogno di una quantità di gas differente per tenere su il muso, qualcuno non ne ha bisogno per nulla, per qualcuno arrivi fino a metà gas. Poi devi di solito correggere leggermente di alettoni dalla parte opposta del direzionale per tenere livellate le ali, altrimenti molte volte la semiala interna tende a cadere. In ogni caso, con il modello adatto è più difficile a dirsi che a farsi...
__________________ Fly Low! | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Vite piatta con mini funtana x | ranzani | Aeromodellismo Volo 3D | 3 | 29 luglio 09 22:52 |
ecco la vite piatta rovescia | pipistrone | Aeromodellismo Alianti | 10 | 31 gennaio 09 00:02 |
Coperta piatta o no ........... | tiger | Navimodellismo a Vela | 21 | 10 settembre 08 14:25 |
F104...... vite piatta | comet | Aeromodellismo Ventole Intubate | 95 | 04 luglio 08 09:59 |
Vite piatta | Rotosan1980 | Aeromodellismo | 6 | 22 novembre 06 11:15 |