01 dicembre 09, 17:38 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Innaturale e pericoloso.
__________________ Fly Low! | |
01 dicembre 09, 23:54 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
Allora è cabrato di baricentro: In volo dritto rimane livellato, ma in volo rovescio sale. Questo potrebbe essere dovuto a due cose: 1) baricentro arretrato, per cui essendo cabrato, per tenerlo livellato in volo dritto devi trimmare leggermente a picchiare e quando sei in volo rovescio hai il doppio effetto del baricentro indietro+trim a picchiare (che in rovescio però diventa a cabrare) che fa salire il modello. 2) potrebbe però essere anche il motore troppo disassato verso il basso. Con baricentro giusto e motore a picchiare, se vai in rovescio hai il motore che tira verso l'alto e fa salire ugualmente il modello. In questo caso però in volo dritto volerà livellato solo se il motore che lo tira in basso sarà compensato con trim a cabrare, per cui se levi improvvisamente motore lui tenderà a salire improvvisamente fino a quando, smaltita la velocità tornerà a scendere. Un po' complicato, ma il meccanismo è questo...
__________________ Fly Low! |
02 dicembre 09, 10:16 | #27 (permalink) Top |
Guest
|
Qunque secondo me il baricentro è al limite del cabrato, ho spostato il cg in avanti ma non mi piaceva come volava. quindi l'ho rimesso nella situazione di partenza adesso è molto reattivo un filo delicato in atterraggio ma mi trovo bene. Per quanto riguarda il disassamento motore concordo a pieno motore tira leggermente verso il basso, ( leggermente = 1 max 2 mt a salire su un tratto di 100 mt circa .... nella situazione di volo rovescio ) ....... certo il volo è tutto un compromesso e la varie fasi non sono tutte uguali per un infinità di variabili. Cmq. a mio parere anche l'elica montata è eccessiva ( 15x8 ) ora proverò una 15x7..... vediamo.... in ogni caso benchè la vite non sia piatta i tonneaux lenti sono bellissimi e facilissimi ...... il chè è facilmente spiegabile visto l'assetto.
|
03 dicembre 09, 19:59 | #28 (permalink) Top |
User |
Anche io non ci re esco a fare una vita ben livelato,sempre muso in giu.Io a altri modelli the 3D e ci re esco tranquilamente questo manovra anche senza motore e belli piata.Tutti aveva +50° di iscorsione di elevatore.Suspetavo il servo di coda del Sukhoi che non ce re esce atenere.Ho HS65MG in coda e secondo me ci vole un servo piu potente tipo HS82 o 85.
|
03 dicembre 09, 20:32 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
03 dicembre 09, 22:25 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Mi viene un dubbio (e, penso proprio, non solo al sottoscritto): come puoi essere in grado di stabilire che la perdita/aumento di quota sia di quella entità dopo un tratto di 100 mt percorso sicuramente non a pochi metri da terra....mah.... In ogni caso se già non l'hai fatto guardati questo video di Silvestri che pilota il tuo modello: vedrai anche che la classica vite piatta rovescia non solo è possibile (ci mancherebbe) ma lo è pure quella in "salita". Non credo che Sebastiano voli con un baricentro al di fuori del range consigliato (senz'altro con le massime escursioni consentite del piano di quota e del direzionale, questo sì), dunque, essendo questa figura molto semplice (tutte le figure 3d che non impegnano di continuo i pollici lo sono), non c'è motivo perchè tui non riesca ad eseguirla con lo "stesso" modello Sukhoi S 30 Von Sebart - VidoEmo - Emotional Video Unity | |
Bookmarks |
| |