Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 09, 21:34   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baltimora44
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: Pordenone
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
(per Baltimora)

Caspita, un servo da 24 kg sul direzionale!!...
Con i miei 9151 futaba (10 kg, ma costano anche sensibilmente più dell'hitec 7955) sull'extra 2x2 ci fai anche le capriole (looping a coltello strettissimo, ecc., ecc).
Vero che ci stiamo riferendo a dimensioni di poco superiori ma francamente un servo di una tale coppia lo vedrei solo su un 3 mt, a meno di non strapazzare eccessivamente il modello (ma che gusto c'è?...)
Vedi Toio, se dò un consiglio cerco di essere obbiettivo ,infatti oltre al servo Hitec ho consigliato anche un economico o a pari costo Hd 9150MG,che ha un ottimo tiro,e ritorno al centro,per contro presents un certo gioco di ingranaggi fin da "scatola"(nuovo) il chè sul 3D non dà alcun problema,io sono mesi che li strapazzo questi HD,solamente non vorrei sentirmi dire a posteriori che ho consigliato servi scadenti(di quì la menzione al 7955 TG)
la centralina dell'eliq la consiglio se si utilizza una ric in 2,4,visto le correnti in transito su di essa,se usa una ric in 35/40 Mhz può utilizzare tranquillamente quello che più gli garba,
Sul "doppione che stò allestendo del SU29 C&C la centralina è quella consigliata da me(voltage regulator V.2),la ric sarà la Jr 921 in 2,4,interruttore elettronico x centralina mot(uguale all'altro modello) e doppio pacco x RX da 1350/1500 mAh,e lipetta da 900 mAh x centralina mot sevi Jr 8511 su alettoni e piani quota,sul direz rimane un Hd che avevo in avanzo nel cassetto
__________________
‎‎FLY CINGHIAL CLUB
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 16:23   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jack-frank
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: Veneto e Lombardia
Messaggi: 1.180
eccoci qui ragazzi!!! ho preso i servi i diamond 9900..

ora sto per comprare l'interruttore magnetico elettronico.. guardavo questo con doppio pacco e regolatore per lipo: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it


che amperaggi sopporta?? è adeguato al modello con 5 servi coreless e 1 standart per il gas??

ma l'aria del motore la mettete sotto servo o la aprite e chiudete manualmente??
jack-frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 18:34   #43 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da jack-frank Visualizza messaggio
eccoci qui ragazzi!!! ho preso i servi i diamond 9900..

ora sto per comprare l'interruttore magnetico elettronico.. guardavo questo con doppio pacco e regolatore per lipo: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it


che amperaggi sopporta?? è adeguato al modello con 5 servi coreless e 1 standart per il gas??

ma l'aria del motore la mettete sotto servo o la aprite e chiudete manualmente??
Tranquillo è lo stesso che uso io (io lo prendo in veriosne con spinette batterie MPX) Mi pare sia da 10A continui. ad ogni modo li uso da molto tempo e nel mio Su26 ci sono 4 servi da 12,5kg, 1 da 24kg piu quello per il motore e anche sotto sforzo non si avvicinano ai 10 ampere se non per millisecondi (feci delle prove una volta e era difficile superarli) L'assorbimento per tempo anche solo di decimi di secondo difficilmente supera i 5/6A e comunque molto entro i parametri del regolatore.
Io ho evitato di mettere peso inutile. Aziono lo starter manualmente...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 09, 16:20   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antimo
 
Data registr.: 09-02-2005
Messaggi: 496
Citazione:
Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
Senza dare ne torti ne ragioni a nessuno, questa è la configurazione del mio Su29 C.&C. model :
Hitec HS 5625 MG x alettoni e pianetti
Hitec HS 5645 MG x deriva
Vulgaris futaba 3001 x gas
Interruttore elettronico Alewings x lipo + batteria riserva
4 celle nimh 1850 x centralina motore con interruttore meccanico Futaba
DA 50
Canister DL
elica 23x8 mezjlik (avevo quella) validissima comunque la nuova in legno Metts
23x8 3D da lindinger anzi direi quasi rende meglio

Video:
YouTube - Sukhoi 29 C&C Models

quindi con il mio yak, che praticamente monta gli stessi servi, e un interruttore con doppia alimentazione(due Nimh 2600 mah), posso stare tranquillo?
__________________
TIMONA
Antimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 09, 11:40   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da Antimo Visualizza messaggio
quindi con il mio yak, che praticamente monta gli stessi servi, e un interruttore con doppia alimentazione(due Nimh 2600 mah), posso stare tranquillo?
Direi in totale sicurezza....
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 01:01   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 859
Ciao ragazzi , sto facendo il mio primo modello a benza , un 2mt con motore 45cc .....sono indeciso se alimentare l'impianto radio e la centralina con dei pacchi Nimh 4,8v 2100 Eneloop oppure con delle lipo 2s + regolatori : cosa è meglio ? Per contenere gli assorbimenti ho preso servi non digitali : MG da 12 kg su alettoni e direzionali , 2 servi da 6 kg sul quota .... vanno bene ( non devo fare 3D ) ?
grazie per ogni dritta
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 21:30   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.291
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
ciao...io ti consiglierei doppio pacco batteria lipo per la rx, per la sicurezza del modello e degli spettatori, e interruttore elettronico per motore, per poter spegnerlo a distanza in caso di emergenza
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
datemi dei consigli agorano Aeromodellismo Volo Elettrico 3 14 maggio 09 17:07
finalmente ho comprato il mio elicottero datemi dei cinsigli claudio94 Elimodellismo Principianti 7 22 giugno 08 21:56
finalmente ho comprato il mio elicottero datemi dei cinsigli claudio94 Elimodellismo Principianti 0 20 giugno 08 12:09
Verona fiera, finalmente , pero'.... roblau Elimodellismo Motore Elettrico 40 07 dicembre 06 21:42
finalmente l'ho preso.... superlele77 Aeromodellismo Principianti 1 04 dicembre 06 01:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002