|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
22 novembre 09, 23:33 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
__________________ Fly Low! | |
22 novembre 09, 23:46 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
Molte volte si trovano servi di marca e coppia elevata, e gli hitec 7955 sono un esempio, a prezzi minori di un servo di altra marca di coppia inferiore. Da C&C i 7911 si pagano 86. Gli 8411 o i 9151 non credo si trovino in giro a meno di 100 Quindi perchè spendere di più per avere di meno, considerato anche che una serie di servi di coppia più elevata potrebbe in futuro essere trasferita su di un modello di dimensioni maggiori?
__________________ Fly Low! | |
23 novembre 09, 00:06 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2006 Residenza: Veneto e Lombardia
Messaggi: 1.180
|
dai ragazzi.. per i servi mi sono deciso ormai.. ma ve lo dico durante il montaggio! ora l'unico dubbio rimane quello dei due interruttori e dei eventuali 3 pacchi batterie lipo o eneloop..... ma un paio di anni fa tutte ste pippe non c'erano però.... servi buoni interruttore meccanico buono e via..... |
23 novembre 09, 00:19 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
| Citazione:
| |
23 novembre 09, 00:20 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
|
(Jumpa) Se la metti sul prezzo, posso essere d'accordo. Però insisto sul tema: chi l'ha detto che su modelli di 7-7,5 kg siano necessari servi di quella coppia? Inoltre: un leggero non ritorno a zero del direzionale (9900 dymond, se usato con il pull pull) non inficia minimamente il volo 3d (casomai un volo di grande precisione nei pollici di un campioncino), quindi non esaspererei eventuali piccoli difetti soprattutto quando stiamo suggerendo una dotazione elettronica ad un interlocutore certamente preparato ma che non chiede (così almeno mi sembra di capire) quale dotazione sia preferibile in assoluto ma quali servi (e non solo...) lo mettano in grado di volare con sicurezza e qualità di volo. Per conto mio, volendo economizzare, non avrei dubbi: dymond 9900 su tutte le parti mobili, eneloop 2000 mha(non hanno certo nulla da invidiare alle lipo), un interruttore meccanico di qualità (migliaia di voli, mai, dico mai avuto un inconveniente con un interruttore futaba o jr), no alla doppia batteria (quante volte una "normale" batteria vi ha piantato?), e per finire (ma qui non si risparmia purtroppo) il nuovo 55 OS a benzina Ultima modifica di toio!! : 23 novembre 09 alle ore 00:26 |
23 novembre 09, 00:51 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2006 Residenza: Veneto e Lombardia
Messaggi: 1.180
|
eccolo!!! toio hai centrato la questione... a me interessa relativamente un setup perfetto per il modello... mi interessa di più sapere cosa montare senza grosse pretese ma che mi consenta di volare con l'animo in pace... se poi questo vuol dire montare interruttori magnetici, regolatori, lipo varie ecc. mi va anche bene.. ma vorrei cercare di divertirmi e di non spendere eccessivamente! comunque ho visto che nessuno ancora ha fatto un thread con il montaggio passo passo.. devo farlo io per primo? cosi invogliamo tanti altri |
23 novembre 09, 01:02 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
| Citazione:
@ Toio: come OS 55 a benzina??? Mi sono perso qualcosa con la nascita della mia ultima figlia? | |
23 novembre 09, 09:56 | #29 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
23 novembre 09, 10:10 | #30 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Personalmente ho optato per un interruttore Emcotec del tipo con doppio pacco di batterie semplicemente perchè costa praticamente uguale alla versione singola. ho vari pacchi di lipo 2S da poter utilizzare e l'utilizzo del regolatore a me piace e non vi trovo controindicazioni. se è pur vero che i problemi con in pacchi batterie sono rari, considera che fra modello, motore e ammennicoli vari hai comunque ben oltre 1000 in volo. Credo che un minimo di ridondanza non possa che fare bene. Se a questo aggiungi che l'interruttore/regolatore come il mio costa circa 65, che un buon interruttore meccanico ne costa non meno di 15 e che quello magnetico è molto meno vistoso ed intrusivo (all'esterno vedi solo il led di segnalazione), credo che una 50ina di si possano tranquillamente investire. Ho invece optato per un interruttore meccanico (l'originale Futaba dato in dotazione alla T14) per la centralina motore semplicemente perchè reputo meno critico un eventuale guasto (anche se ovviamente se si spegne il motore in hovering sono guai) ma sopratutto perchè lo avevo nuovo in casa. Se avessi dovuto comprarlo avrei certamente optato per un emcotec di tipo elettronico magnetico (o optoaccoppiato) anche nel motore.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
datemi dei consigli | agorano | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 14 maggio 09 18:07 |
finalmente ho comprato il mio elicottero datemi dei cinsigli | claudio94 | Elimodellismo Principianti | 7 | 22 giugno 08 22:56 |
finalmente ho comprato il mio elicottero datemi dei cinsigli | claudio94 | Elimodellismo Principianti | 0 | 20 giugno 08 13:09 |
Verona fiera, finalmente , pero'.... | roblau | Elimodellismo Motore Elettrico | 40 | 07 dicembre 06 22:42 |
finalmente l'ho preso.... | superlele77 | Aeromodellismo Principianti | 1 | 04 dicembre 06 02:19 |