Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 09, 18:13   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baltimora44
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: Pordenone
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Originalmente inviato da jack-frank Visualizza messaggio
finalmente lo ho preso..

chiaramente seconda serie in carbonio...

colore giallo.. mi deve arrivare...

LO SO CHE CI SONO ALTRE DISCUSSIONI IN MERITO A QUESTO MODELLO MA AVREI BISOGNO DI UN'AIUTO IN PARTICOLARE.. che leggendo 1000pagine di discussioni non sono riuscito a trovare...

sono rimasto un pò fuori dal modellismo per un paio di anni e quindi volevo sapere se sapevate orientarmi verso la configurazione di questo modello!

Motore dle55 cc e qui ci siamo.

ricevente vediamo ho a disposizione delle 2,4ghz ma forse userò una ricevente in 35mhz.

servi, pensavo a dei digitali sui 12, 13kg da alimentare a 6v. (consigli?)

interruttore meccanico o magnetico?? (consigli e link?)

per l'alimentazione pensavo comunque di portare il segnale alla ricevente ma l'alimentazione dei servi farla separata. (non vorrei stressare la stessa)

centralina su un modello di queste dimensioni non serve vero?

insomma.. ho cercato e cercato ma visto che avete già sperimentato e siete sicuramente più avanti di me datemi qualche consiglio!!!

grazie!!! non vedo l'ora che arrivi
Ciao! ottimo acquisto,mi aggiungo alla lista di coloro che ti hanno dispensato consigli.
Per il direzionale dai ascolto ad Jumpa,effettivamente il servo 9900 và in crisi con i cavetti,a parità di spesa usa un HD 9150MG lo trovi in Italia a 45€,o migliori a + €(JR,Hitec7955 ecc ecc) se usi la ric in 2,4,puoi utilizzare in alternativa alle centraline minimac(alewings) o emotec varie il Voltage regulator V.2 di cui ti allego il link,VOLTAGE REGULATOR V.2 by ELYQ | RCModelMania
Questo ti permette di alimentare la ric separatamente dai servi,pur prenderne il segnale mediante dei cavetti inclusi nella confezione ed ha la doppia alimentazione in ingresso (2 Lipo)gli altri servi citati su alettoni e Quota vanno benissimo
Utilizza pure un regolatore da 5 AH per alimentare la centralina motore utilizzando tranquillamente un pacco batterie da 1000mAh dato che in dieci minuti di volo il consumo che avrai oscilla tra i 40 ed i 60 mAh
__________________
‎‎FLY CINGHIAL CLUB
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 18:24   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jack-frank
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: Veneto e Lombardia
Messaggi: 1.180
che dire ragazzi!! grazie mille a tutti dei consigli!!!

intanto domani telefono subito per il pagamento! e poi inizieranno i vari acquisti per completarlo!
jack-frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 20:20   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.391
(per Baltimora)

Caspita, un servo da 24 kg sul direzionale!!...
Con i miei 9151 futaba (10 kg, ma costano anche sensibilmente più dell'hitec 7955) sull'extra 2x2 ci fai anche le capriole (looping a coltello strettissimo, ecc., ecc).
Vero che ci stiamo riferendo a dimensioni di poco superiori ma francamente un servo di una tale coppia lo vedrei solo su un 3 mt, a meno di non strapazzare eccessivamente il modello (ma che gusto c'è?...)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 20:36   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jack-frank
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: Veneto e Lombardia
Messaggi: 1.180
quindi alla fine?? la verità sta nel mezzo??
jack-frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 20:41   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.391
Sì, naturalmente..
Se ami un volo plastico e non violento, stai su servi di grande marca (futaba, hitec, jr) ma senza eccedere nella coppia: non c'è necessità, credimi.
Sul mio edge mattfly di pari dimensioni del sukhoi monterò senza nessuna esitazione i 9151 della futaba (in Italia costano cari, però), direzionale compreso:

MATTFLY MODELLISMO
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 22:01   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jack-frank
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: Veneto e Lombardia
Messaggi: 1.180
ma quindi sti dyamond me li consigliate?? ma gli interruttori con regolatore per doppio pacco lipo dove posso prenderli a buon prezzo? perchè altrimenti compro direttamente tutto da c&c...
jack-frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 22:06   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Un'ottima alternativa alle lipo, oggi sono le eneloop.
Sono sempre delle nimh, ma hanno una bassissima autoscarica ed un effetto memoria praticamente nullo.
In sostanza le carichi e puoi tranquillamente andarci a volare dopo mesi senza ricaricarle.
Hanno bassa resistenza interna, quindi non hanno problemi di assorbimento elevato da parte dei servi e si caricano molto più rapidamente delle lipo in quanto non hanno la stessa rampa finale di carica decrescente che fa perdere un sacco di tempo.
Unico problema si trovano solo con capacità di 2000 mah.[/quote]
Concordo sono ottime, non sapevo avessero anche risolto i problemi dei picchi di assorbimento con le nimh tradizionali.
Ho assemblato qualche pacco con le eneloop ad un amico che le ha testate volando in una mattina per circa 3 ore con due pacchi senza problemi.
Infatti le consiglio a tutti i nuovi allievi in campo
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 22:08   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jack-frank
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: Veneto e Lombardia
Messaggi: 1.180
proverò a dare una occhiata anche a queste eneloop...
jack-frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 22:15   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
L'interrutore EliQ non lo conosco ma dalle caratteristiche sembra ottimo; al limite te lo provi prima su un modello più piccolo.
Ormai il mio vecchio Funtana è il mio banco prova per l'elettronica appena comprata, comprese le batterie, così al limite schianto un modello già vissuto e rattoppato
@ Baltimora :I Dymond 9900 li ho infatti utilizzati per un bel po' proprio nel timone del Funtana 140, strattonandoli ben bene prima di montarli sul profondità del Sukhoi CeC e non mi sembra che coi cavetti abbiano avuto un calo. Ho preso un HS 7955 poichè mi ha fatto un ottimo prezzo il mio negoziante locale, altrimenti avrei preso un altro dymond 9900 per il timone del sukhoi 29.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 22:27   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jack-frank
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: Veneto e Lombardia
Messaggi: 1.180
eh cacchio.. l'indecisione aumenta.. più che altro perchè i diamond 9900 han un prezzo ottimo
jack-frank non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
datemi dei consigli agorano Aeromodellismo Volo Elettrico 3 14 maggio 09 17:07
finalmente ho comprato il mio elicottero datemi dei cinsigli claudio94 Elimodellismo Principianti 7 22 giugno 08 21:56
finalmente ho comprato il mio elicottero datemi dei cinsigli claudio94 Elimodellismo Principianti 0 20 giugno 08 12:09
Verona fiera, finalmente , pero'.... roblau Elimodellismo Motore Elettrico 40 07 dicembre 06 21:42
finalmente l'ho preso.... superlele77 Aeromodellismo Principianti 1 04 dicembre 06 01:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002