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22 novembre 09, 19:13 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per il direzionale dai ascolto ad Jumpa,effettivamente il servo 9900 và in crisi con i cavetti,a parità di spesa usa un HD 9150MG lo trovi in Italia a 45,o migliori a + (JR,Hitec7955 ecc ecc) se usi la ric in 2,4,puoi utilizzare in alternativa alle centraline minimac(alewings) o emotec varie il Voltage regulator V.2 di cui ti allego il link,VOLTAGE REGULATOR V.2 by ELYQ | RCModelMania Questo ti permette di alimentare la ric separatamente dai servi,pur prenderne il segnale mediante dei cavetti inclusi nella confezione ed ha la doppia alimentazione in ingresso (2 Lipo)gli altri servi citati su alettoni e Quota vanno benissimo Utilizza pure un regolatore da 5 AH per alimentare la centralina motore utilizzando tranquillamente un pacco batterie da 1000mAh dato che in dieci minuti di volo il consumo che avrai oscilla tra i 40 ed i 60 mAh | |
22 novembre 09, 21:20 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
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(per Baltimora) Caspita, un servo da 24 kg sul direzionale!!... Con i miei 9151 futaba (10 kg, ma costano anche sensibilmente più dell'hitec 7955) sull'extra 2x2 ci fai anche le capriole (looping a coltello strettissimo, ecc., ecc). Vero che ci stiamo riferendo a dimensioni di poco superiori ma francamente un servo di una tale coppia lo vedrei solo su un 3 mt, a meno di non strapazzare eccessivamente il modello (ma che gusto c'è?...) |
22 novembre 09, 21:41 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
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Sì, naturalmente.. Se ami un volo plastico e non violento, stai su servi di grande marca (futaba, hitec, jr) ma senza eccedere nella coppia: non c'è necessità, credimi. Sul mio edge mattfly di pari dimensioni del sukhoi monterò senza nessuna esitazione i 9151 della futaba (in Italia costano cari, però), direzionale compreso: MATTFLY MODELLISMO |
22 novembre 09, 23:01 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2006 Residenza: Veneto e Lombardia
Messaggi: 1.180
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ma quindi sti dyamond me li consigliate?? ma gli interruttori con regolatore per doppio pacco lipo dove posso prenderli a buon prezzo? perchè altrimenti compro direttamente tutto da c&c...
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22 novembre 09, 23:06 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
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Un'ottima alternativa alle lipo, oggi sono le eneloop. Sono sempre delle nimh, ma hanno una bassissima autoscarica ed un effetto memoria praticamente nullo. In sostanza le carichi e puoi tranquillamente andarci a volare dopo mesi senza ricaricarle. Hanno bassa resistenza interna, quindi non hanno problemi di assorbimento elevato da parte dei servi e si caricano molto più rapidamente delle lipo in quanto non hanno la stessa rampa finale di carica decrescente che fa perdere un sacco di tempo. Unico problema si trovano solo con capacità di 2000 mah.[/quote] Concordo sono ottime, non sapevo avessero anche risolto i problemi dei picchi di assorbimento con le nimh tradizionali. Ho assemblato qualche pacco con le eneloop ad un amico che le ha testate volando in una mattina per circa 3 ore con due pacchi senza problemi. Infatti le consiglio a tutti i nuovi allievi in campo |
22 novembre 09, 23:15 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
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L'interrutore EliQ non lo conosco ma dalle caratteristiche sembra ottimo; al limite te lo provi prima su un modello più piccolo. Ormai il mio vecchio Funtana è il mio banco prova per l'elettronica appena comprata, comprese le batterie, così al limite schianto un modello già vissuto e rattoppato @ Baltimora :I Dymond 9900 li ho infatti utilizzati per un bel po' proprio nel timone del Funtana 140, strattonandoli ben bene prima di montarli sul profondità del Sukhoi CeC e non mi sembra che coi cavetti abbiano avuto un calo. Ho preso un HS 7955 poichè mi ha fatto un ottimo prezzo il mio negoziante locale, altrimenti avrei preso un altro dymond 9900 per il timone del sukhoi 29. |
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