Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 11, 20:20   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di ant64o

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Io avevo messo delle prolunghe che uscivano fuori dall'ala dove stava la ricevente e quella non la smontavo mai. Smontavo solo l'altra semiala ed usavo le prolunghe che poi facevo rientrare dai buchi della centina d'attacco senza aprire gli sportelleini ogni volta.

Edit: in contemporanea con toratora, ma vedo che il metodo è più o meno lo stesso.
Non avevo pensato a questa soluzione
Le prolunghe da 15 cm le ho prese, in ogni caso Toratora che connettori hai usato?
Sto impiegando una lipo a due celle da 1300 mAh con regolatore da 5 v
dovro' ricaricarla lasciandola dentro l'ala immagino.
Per fissare la lipo avevo pensato a due traversi in polistirene da fissare tra la centina di attacco e la successiva da collocare vicino al tubo della baionetta.
Qui altro non sono riuscito ad inventare

Ultima modifica di ant64o : 02 febbraio 11 alle ore 20:26
ant64o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 21:28   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Le lipo da 1300 secondo me pesano troppo.
Io avevo messo 4 celle nimh da 800 mah Il pacco è piccolissimo e leggerissimo. Lo avevo fissato mi sembra con velcro e gommapiuma.
Qualcuno usa le stesse batterie ma a 5 celle con regolatore.
Vecchio 02 febbraio 11, 23:01   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Io avevo messo delle prolunghe che uscivano fuori dall'ala dove stava la ricevente e quella non la smontavo mai. Smontavo solo l'altra semiala ed usavo le prolunghe che poi facevo rientrare dai buchi della centina d'attacco senza aprire gli sportelleini ogni volta.

Edit: in contemporanea con toratora, ma vedo che il metodo è più o meno lo stesso.
io invece ho messo tutto nella semiala sx per bilanciare il peso del motore che ha il cilindro-testa sulla destra ed per non litigare troppo con i cavi ho messo un connettore a 6 poli dove le masse ed i positivi dei servi sono in comune mentrte ovviamente i cavi segnale sono singoli di ogni servo.quindi attaco solo lo spinotto 6 poli e servo gas ala sx mentre ala dx solo lo spinotto dell'aletone.piu' difficile a descrivere che a farlo.questo e' il connettore ovviamente senza il cavo della foto,la lipo la ho fissata con il velcro quello per intenderci tgutto in plastica senza la parte pelosa.
Prolunga cavo batteria per Jetcat | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Ultima modifica di toratora72 : 02 febbraio 11 alle ore 23:06
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 23:49   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Un po' OT ma non troppo: non capisco perchè vi ostiniate a mettere lipo in modelli di queste dimensioni con 4-5 servi standard.
é una complicazione e (a volte) peso inutile.
Per queste applicazioni i pacchi di 4-5 nimh (magari eneloop) sono più che sufficienti, non hanno bisogno di regolatori ed oltre ad una velocità di carica molto superiore non bisogna star lì ad aver paura, togliere le batterie dal modello ecc.
Vecchio 03 febbraio 11, 00:28   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Citazione:
Un po' OT ma non troppo: non capisco perchè vi ostiniate a mettere lipo in modelli di queste dimensioni con 4-5 servi standard.
é una complicazione e (a volte) peso inutile.
Per queste applicazioni i pacchi di 4-5 nimh (magari eneloop) sono più che sufficienti, non hanno bisogno di regolatori ed oltre ad una velocità di carica molto superiore non bisogna star lì ad aver paura, togliere le batterie dal modello ecc.
Bhe',tolto il fatto che mi piaciono perche' cosi' ho sempre una tensione costane,prima delle ali usavo le pale rottanti ed ho alcuni regolatori con relative lipo nel cassetto e quindi le uso.sugli ely avevo assorbimenti di 1500 mah per circa 25-30 minuti di volo.
Vecchio 03 febbraio 11, 17:53   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di ant64o

le lipo le uso per praticità
riguardo al peso per ora metto quella da 1300 mAh che ho già
dopo ce mi rendero' conto dei consumi ne prendero' un paio da 800 o 1000 e qui siamo intorno ai 45_55 gr piu' il regolatore.Il velcro dove lo hai fissato Toratora?
Vecchio 03 febbraio 11, 20:49   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Citazione:
Originalmente inviato da ant64o Visualizza messaggio
le lipo le uso per praticità
riguardo al peso per ora metto quella da 1300 mAh che ho già
dopo ce mi rendero' conto dei consumi ne prendero' un paio da 800 o 1000 e qui siamo intorno ai 45_55 gr piu' il regolatore.Il velcro dove lo hai fissato Toratora?
direttamente sulla balsa che riveste l'ala,praticamente sul fondo del vano.prima del velcro ho datto una mano di vernice per far aderire meglio il velcro.
Vecchio 09 febbraio 11, 18:47   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di ant64o

montaggio

Salve a tutti
nel controllare la perpendicolarità dei piani di coda e del pezzo che prolunga l'ala a forma pentagonale ho notato che l'asse delle ali non risulta perpendicolare alla fusoliera.
Devo fare ancora delle misure precise ma dovrei avere un angolo di 2 di gradi almeno.
Una soluzione sarebbe di montare tutto in funzione dell'ala.
L'altra quella di mettere uno spessore sul bordo superiore della centina madre di una delle due semiali nella speranza di riuscire a corregere questa deviazione.
Che ne pensate?
nel montaggio avete trovato intoppi di questo tipo?
Icone allegate
Katana V2 mattfly-manual-kat-v2-46-70-prolunga-ali.jpg  

Ultima modifica di ant64o : 09 febbraio 11 alle ore 18:50
Vecchio 09 febbraio 11, 19:49   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Citazione:
Salve a tutti
nel controllare la perpendicolarità dei piani di coda e del pezzo che prolunga l'ala a forma pentagonale ho notato che l'asse delle ali non risulta perpendicolare alla fusoliera.
Devo fare ancora delle misure precise ma dovrei avere un angolo di 2 di gradi almeno.
L'altra quella di mettere uno spessore sul bordo superiore della centina madre di una delle due semiali nella speranza di riuscire a corregere questa deviazione.
Che ne pensate?
guarda ne ho montatti 2 in poco tempo ed entrambe hanno quel diffetto,cura l'allineamento ala- pianetti e la prolunga delle ali aggiustala alla meno peggio.entrambe i modelli volano benissimo,purtroppo gran modello per il volo ma una schifezza a livello di qualita' costruttiva.
Vecchio 10 febbraio 11, 10:44   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Citazione:
Salve a tutti
Che ne pensate?
Anche nel mio era così
Comunque se il carrello in dotazione è sempre quello in filo di acciaio, ti consiglio di accorciarlo perchè è spropositatamente ed inutilmente lungo. Magari lo rifai senza tagliare l'originale se ci tieni. Guadagnerai un po di peso e stabilità a terra.
Ciao
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks