22 novembre 09, 00:07 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
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Il centro della baionetta cade a 16 cm dal BE. Avevo centrato il mio a 16.5, quindi dietro al centro della baionetta. Come puoi leggere nella discussione linkata da Toio ho volato con il baricentro anche più arretrato senza il minimo problema. Fidati di chi ci ha già volato...
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22 novembre 09, 10:56 | #12 (permalink) Top |
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Aggiungo che, montando ricevente e batteria (la prima nella semiala destra e la seconda nella sinistra) negli spazi previsti DIETRO la baionetta (non ci sono altre possibilità...) e un motore 4t 15 cc, il baricentro risulta quasi "obbligato" (al massimo si possono montare in coda servi mini, potenti, e una batteria "leggera" per un baricentro più avanzato). Quindi, fradellak, monta il tutto senza porti problemi di centraggio il cui valore è praticamente già prefissato e relativamente modificabile (aggiungere del peso giammai!!) |
22 novembre 09, 20:03 | #13 (permalink) Top |
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forse non sono stato chiaro o non ci siamo capiti, ok il baricentro e a 16,5cm che corrispondono ai 6 pollici come h avvevo scritto, ma nel 46 che ho collaudato oggi e a 13,37cm e non cade in corrispondenza della baionetta !!!! ripetto nel 46 tutto qua non ti devi aggitare era solo una precisazione per non far aggitarre i neofili come me! |
22 novembre 09, 20:09 | #14 (permalink) Top | |
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23 novembre 09, 14:02 | #16 (permalink) Top |
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con spugna, il portabaionetta è bene non sia sottoposto a pressioni. La piazzi in fondo al cunicolo ed eventualmente la "fermi" nel movimento in avanti con una basetta di balsa (due gocce di ciano, se devi estrarla, puoi togliere la basetta in un momento). Devi comunque lasciare uno spazio per i cavi della ricevente che, al monento dell'unione delle semiali, dovranno "rientrare" (quelli del motore e della batteria li farai uscire sul foro della centina di attacco vicino al bordo di entrata) |
23 novembre 09, 17:42 | #17 (permalink) Top |
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Ricordati di aumentare l'ampiezza dei due vani a sinistra e a destra della baionetta sulla semiala sinistra (quella, appundo, dove avrai sistemato la ricevente), con la fresa e senza nessun pericolo di indebolire la centina di attacco. Così facendo non avrai problemi nel far rientrare i cavi dei servi all'atto della giunzione delle semiali. Dal vano più ampio (quello "centrale" a sinistra della baionetta guardando la centina) farai uscire le spinette servi di profondità (un servo solo) , direzionale e flap (tieni distinti i canali flap e aileron, quindi non unire con una prolunga a y i due servi alari), dal secondo vano facendo passare le spinette sopra la baionetta farai uscite quelle del motore e della batteria (se possibile la batteria da 5 celle 900 mha 63 gr!!, da jonathan) |
24 novembre 09, 20:05 | #18 (permalink) Top |
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Ho notato che quella giuntura della fusoliera all'altezza della baionetta ha come un leggerissimo gioco. Non vorrei che fosse un difetto della fusoliera oppure è normale? Per chiarire meglio parlo di quella giuntura a V che corre per tutta l'altezza della fuso proprio dove sta la baionetta.
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25 novembre 09, 09:47 | #20 (permalink) Top |
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Ho staccato un pezzo del rivestimento in balsa, ed in quella zona l'incollaggio è assente o quantomeno insufficiente. Piano piano scollo la fiancata di balsa sino ad arrivare ai traversini interni e rifaccio in pezzo di fiancata necessario. Ho già iniziato. Mi conviene usare epossidica o vinavil ? Premetto che il quantitativo di colla necessario sarà molto modesto e quindi irrilevante per il peso. Ciao
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