11 novembre 09, 22:04 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2008 Residenza: modelpegaso
|
Lo trovi qui Hyde Mounts - Dependable Protection Against Engine Vibration . L' Hyde mount , lo monto sia sul 110 , sia sul 63s con ottimi risultati , contrariamente a chi lo sconsiglia. |
11 novembre 09, 22:37 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
Scusa tu Frank, non avevo letto la tua precedente risposta e sono stato forse tassativo. Sì, ho usato proprio uno di quelli che hai citato (ma su un altro motore ben più potente e ringhioso: il 170). Posso però dirti, per LUNGA ESPERIENZA con quei motori e soprattutto con il 110, che il soft mount rappresenta solo peso in più e non è necessario |
12 novembre 09, 20:58 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2006
|
Nel ringraziare Toio e Frank per gli interventi, invito i possessori di Show Time motorizzati ys110 a comunicare le loro esperienze sul tema castello motore. Infine, anche se il mio motore gira regolare e grasso, ho dei dubbi sulla regolazione dello spillo del massimo ( meno di un giro e precisamente 3/4) con la vite del minimo a 3 giri e mezzo e la vite del pressostato sottoposta al piano. Probabilmente lo spillo così chiuso è indice di un cattivo funzionamento e quindi di eccessive vibrazioni. Ringrazio coloro che vorranno aiutarmi a capire ed auspicando un intervento del prodigo marco m&m saluo tutti.
|
12 novembre 09, 22:59 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
da parte mia posso solo dirti che lo spillo del massimo del mio 110 è aperto di 1,5 giri (potrei anche chiudere un paio di tacche ma la resa è eccellente). Attento: quella che tu chiami "vite del minimo" è in realtà quella per la regolazione dei regimi intermedi (non so sarti l'esatta posizione della mia non avendola toccata praticamente da motore nuovo). Per regolare (eventualmente) il minimo devi agire sulla vite del pressostato che però, secondo le istruzioni della stessa yamada, è normalmente settata a filo del corpo pressostato ("sottoposta al piano" vuol dire per te la stessa cosa?) |
Bookmarks |
| |