Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 09, 10:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2005
Residenza: Arezzo
Messaggi: 162
Problema Yamada 110

Salve a tutti..sabato ho rimesso in moto il mio yamada che però mi ha dato un sacco di problemi...il motore era ingestibile..con la ghigliottina del carburatore completamente chiusa il motore stava accelleratissimo cosa stranissima come se prendesse aria da qualche parte...vorrei provare a cambiare tutti gli o-ring del carburatore magari sono quelli sciupati...sapete dove si trova tutti il kit di o-ring per yamada 110?? Qualche suggerimento??+
Grazie a tutti
gabryfet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 10:44   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2008
Residenza: modelpegaso
Messaggi: 211
Mobby Modellismo in Italia - YS FZ110-S Engine Parts -- Exploded View negli States
frank67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 10:55   #3 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Thumbs up YAMADA service Italia!

Citazione:
Originalmente inviato da gabryfet Visualizza messaggio
Salve a tutti..sabato ho rimesso in moto il mio yamada che però mi ha dato un sacco di problemi...il motore era ingestibile..con la ghigliottina del carburatore completamente chiusa il motore stava accelleratissimo cosa stranissima come se prendesse aria da qualche parte...vorrei provare a cambiare tutti gli o-ring del carburatore magari sono quelli sciupati...sapete dove si trova tutti il kit di o-ring per yamada 110?? Qualche suggerimento??+
Grazie a tutti

Quando ho problemi con i miei YAMADA... li spedisco alla Yamada service Italia, ovvero da MOBBY Modellismo (Modena) Mobby Modellismo tornano tagliandati e come nuovi!!!
  Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 11:33   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2006
Messaggi: 68
ciao io ho uno YAMADA 63s che mi da problemi da un po se lo mando da mobby dove l ho comprato quanto mi chiedera per una revisone...
a te indicativamente quanto ti ha chiesto per il tuo 110

grazie ciao Mauro
__________________
www.flyfreedom.it
mauropp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 11:46   #5 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mauropp Visualizza messaggio
ciao io ho uno YAMADA 63s che mi da problemi da un po se lo mando da mobby dove l ho comprato quanto mi chiedera per una revisone...
a te indicativamente quanto ti ha chiesto per il tuo 110

grazie ciao Mauro

Beh, bella domanda!? Dipende dal problema una volta aperto il motore, dopo averlo provato/avviato/collaudato al banco!!! Tieni presente che, là dove presenti quando si apre un motore, conviene (sempre!) sostituire tutte le guarnizioni, poi... c'è il resto dell'intervento e manodopera???
I miei motori... solo per tagliandi tipo sostituzione cuscinetti e guarnizioni, se non ricordo male, c.a 70-80euro e, per un YAMADA ne vale sempre la pena!!!
  Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 16:00   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2006
Messaggi: 68
ti ringarzio sei stato gentilissimo ciao buona giornata
mauro
__________________
www.flyfreedom.it
mauropp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 16:15   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2005
Residenza: Arezzo
Messaggi: 162
Stamani ho chiamato Mobby e ho chiesto se ricontrollano i motori yamada e il proprietario mi ha detto di controllare se è presente una matricola che attesta l'acquisto da loro e allora in quel caso me lo posso controllare, altrimenti lo devo mandare in giappone...
Mi sembra un pò strana questa cosa non gli ho chiesto di controllarlo in garanzia ma solo di controllarlo pagando, chiaramente..
Purtroppo è il primo yamada che ho, ho sempre avuto OS sia negli aerei sia negli elicotteri e non ho mai avuto nessun tipo di problema o comunque l'ho sempre risolti, in questo non ci capisco niente...non riesco a far andare questo motore!!
gabryfet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 16:35   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
Consultati con Marco m&n.
Ricordati, in ogni caso, che il "mago" farebbe esattamente quello che potresti fare tu (né più, né meno...).
Assicurati che:

- il circuito di alimentazione sia a PERFETTA TENUTA
- che la valvola di non ritorno non sia otturata (smonta e pulisci)
- che la membrana del pressostato sia in buone condizioni (smonta con delicatezza e attenzione, pulisci)

Cambia tutte le guarnizioni e metti a punto la carburazione partendo dai dati iniziali (spillo del massimo e vite dei regimi intermedi) indicati nel manuale.

Queste operazioni le farebbe il "mago": cosa ti impedisce di farle tu stesso?
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 17:17   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2005
Residenza: Arezzo
Messaggi: 162
Di fatto sono operazioni che negli altri motori ho sempre fatto..solo che in questo caso è già un pò che ci perdo tempo e non trovo una soluzione...è un motore diverso dagli altri e mi manca l'esperienza per capirci qualcosa...purtroppo al nostro campo nessuno lo ha...
gabryfet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 17:48   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Non entro nel merito se sia giusto o meno che Mobby dia servizio di revisione solo ai motori importati dall'importatore unico italiano (Mobby stesso ovviamente).
Se vuoi puoi mandarli in giappone e spesso il servizio viene addirittura fatto in garanzia o con spesa minima. Il problema è quello di spendere per mandarli la. Ad ogni modo ne vale la pena.
Se invece decidi di provarci tu rimedia un set di guarnizioni, un kit degli OR, i cuscinetti, la fascia elastica, il paraolio anteriore e magari il gommino del tamburo del carburatore.
Smonta tutto il motore, puliscilo accuratamente, controlla tutto e rimontalo con gli eventuali componenti nuovi, facendo molta attenzione a che tutto vada al suo posto.
Il motore in questione è un pelino più complicato di altri e ti sconsiglio di provarci se non hai esperienza in merito.
90 volte su 100, anche se durante la revisione non si è trovato nulla di palese, una volta fatta questa cura torna a funzionare perfettamente (naturalmente non dico che sia certamente così anche per il tuo).
I ricambi li trovi sempre da Mobby...

Ps- di dove sei?
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Yamada 110 Airwolf 90 Aeromodellismo Volo a Scoppio 23 19 gennaio 19 21:18
Problema yamada 110 gabryfet Aeromodellismo Volo 3D 12 21 aprile 09 21:45
Yamada 110 Airwolf 90 Aeromodellismo Volo 3D 70 02 giugno 08 07:56
Yamada 110 S mosingo Aeromodellismo Volo 3D 5 18 aprile 07 15:39
yamada 110 ginopilotino Aeromodellismo 2 29 ottobre 04 22:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002