09 novembre 09, 10:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2005 Residenza: Arezzo
Messaggi: 162
| Problema Yamada 110
Salve a tutti..sabato ho rimesso in moto il mio yamada che però mi ha dato un sacco di problemi...il motore era ingestibile..con la ghigliottina del carburatore completamente chiusa il motore stava accelleratissimo cosa stranissima come se prendesse aria da qualche parte...vorrei provare a cambiare tutti gli o-ring del carburatore magari sono quelli sciupati...sapete dove si trova tutti il kit di o-ring per yamada 110?? Qualche suggerimento??+ Grazie a tutti |
09 novembre 09, 10:44 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2008 Residenza: modelpegaso
Messaggi: 211
| Mobby Modellismo in Italia - YS FZ110-S Engine Parts -- Exploded View negli States
|
09 novembre 09, 10:55 | #3 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| YAMADA service Italia! Citazione:
Quando ho problemi con i miei YAMADA... li spedisco alla Yamada service Italia, ovvero da MOBBY Modellismo (Modena) Mobby Modellismo tornano tagliandati e come nuovi!!! | |
09 novembre 09, 11:33 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2006
Messaggi: 68
|
ciao io ho uno YAMADA 63s che mi da problemi da un po se lo mando da mobby dove l ho comprato quanto mi chiedera per una revisone... a te indicativamente quanto ti ha chiesto per il tuo 110 grazie ciao Mauro
__________________ www.flyfreedom.it |
09 novembre 09, 11:46 | #5 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Beh, bella domanda!? Dipende dal problema una volta aperto il motore, dopo averlo provato/avviato/collaudato al banco!!! Tieni presente che, là dove presenti quando si apre un motore, conviene (sempre!) sostituire tutte le guarnizioni, poi... c'è il resto dell'intervento e manodopera??? I miei motori... solo per tagliandi tipo sostituzione cuscinetti e guarnizioni, se non ricordo male, c.a 70-80euro e, per un YAMADA ne vale sempre la pena!!! | |
09 novembre 09, 16:00 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2006
Messaggi: 68
|
ti ringarzio sei stato gentilissimo ciao buona giornata mauro
__________________ www.flyfreedom.it |
09 novembre 09, 16:15 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2005 Residenza: Arezzo
Messaggi: 162
|
Stamani ho chiamato Mobby e ho chiesto se ricontrollano i motori yamada e il proprietario mi ha detto di controllare se è presente una matricola che attesta l'acquisto da loro e allora in quel caso me lo posso controllare, altrimenti lo devo mandare in giappone... Mi sembra un pò strana questa cosa non gli ho chiesto di controllarlo in garanzia ma solo di controllarlo pagando, chiaramente.. Purtroppo è il primo yamada che ho, ho sempre avuto OS sia negli aerei sia negli elicotteri e non ho mai avuto nessun tipo di problema o comunque l'ho sempre risolti, in questo non ci capisco niente...non riesco a far andare questo motore!! |
09 novembre 09, 16:35 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
|
Consultati con Marco m&n. Ricordati, in ogni caso, che il "mago" farebbe esattamente quello che potresti fare tu (né più, né meno...). Assicurati che: - il circuito di alimentazione sia a PERFETTA TENUTA - che la valvola di non ritorno non sia otturata (smonta e pulisci) - che la membrana del pressostato sia in buone condizioni (smonta con delicatezza e attenzione, pulisci) Cambia tutte le guarnizioni e metti a punto la carburazione partendo dai dati iniziali (spillo del massimo e vite dei regimi intermedi) indicati nel manuale. Queste operazioni le farebbe il "mago": cosa ti impedisce di farle tu stesso? |
09 novembre 09, 17:17 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2005 Residenza: Arezzo
Messaggi: 162
|
Di fatto sono operazioni che negli altri motori ho sempre fatto..solo che in questo caso è già un pò che ci perdo tempo e non trovo una soluzione...è un motore diverso dagli altri e mi manca l'esperienza per capirci qualcosa...purtroppo al nostro campo nessuno lo ha...
|
09 novembre 09, 17:48 | #10 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
|
Non entro nel merito se sia giusto o meno che Mobby dia servizio di revisione solo ai motori importati dall'importatore unico italiano (Mobby stesso ovviamente). Se vuoi puoi mandarli in giappone e spesso il servizio viene addirittura fatto in garanzia o con spesa minima. Il problema è quello di spendere per mandarli la. Ad ogni modo ne vale la pena. Se invece decidi di provarci tu rimedia un set di guarnizioni, un kit degli OR, i cuscinetti, la fascia elastica, il paraolio anteriore e magari il gommino del tamburo del carburatore. Smonta tutto il motore, puliscilo accuratamente, controlla tutto e rimontalo con gli eventuali componenti nuovi, facendo molta attenzione a che tutto vada al suo posto. Il motore in questione è un pelino più complicato di altri e ti sconsiglio di provarci se non hai esperienza in merito. 90 volte su 100, anche se durante la revisione non si è trovato nulla di palese, una volta fatta questa cura torna a funzionare perfettamente (naturalmente non dico che sia certamente così anche per il tuo). I ricambi li trovi sempre da Mobby... Ps- di dove sei?
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Yamada 110 | Airwolf 90 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 23 | 19 gennaio 19 21:18 |
Problema yamada 110 | gabryfet | Aeromodellismo Volo 3D | 12 | 21 aprile 09 21:45 |
Yamada 110 | Airwolf 90 | Aeromodellismo Volo 3D | 70 | 02 giugno 08 07:56 |
Yamada 110 S | mosingo | Aeromodellismo Volo 3D | 5 | 18 aprile 07 15:39 |
yamada 110 | ginopilotino | Aeromodellismo | 2 | 29 ottobre 04 22:19 |