02 novembre 09, 16:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2007 Residenza: Mondovi'
| Miss Wind S 50E a scoppio
Vedendo questo: http://www.baronerosso.it/forum/aero...t-scoppio.html mi sono chiesto se è possibile fare la stessa operazione anche col Miss Wind S 50E Cosa ne pensate? se si con quale motore? OS 55 Ax oppure YS 63 Aspetto vostri pareri anche da chi ce l'ha elettrico. Giovanni |
02 novembre 09, 16:44 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2008 Residenza: milano
| Citazione:
Chiaramente e' solo un mio parere. Saluti Alberto | |
02 novembre 09, 17:05 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
Non è possibile, è proprio fatto solo per l'elettrico...mi spiego meglio: mentre l'angel 50 ha il muso costruito col classico sistema parafiamma e castello motore (quest'ultimo può essere elettrico o scoppio) e naca motore che si avvita dall'esterno, nei nuovi sebart (come il misswind 50, wind 110, pitts 50, angel 30, shark 30) il muso (con relativa naca motore) è inglobato nella fusoliera, e di conseguenza il supporto per il motore è nel muso, compatibile solo con l'elettrico.... |
02 novembre 09, 18:30 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2008 Residenza: milano
| Citazione:
| |
02 novembre 09, 22:05 | #5 (permalink) Top |
| Miss Wind S 50E a scoppio
Grazie lapo92 per la chiara spiegazione del particolare del muso inglobato nella fusoliera. Ritieni che il problema sia insormontabile o richieda tanto lavoro difficile?
|
02 novembre 09, 23:36 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
Il mio parere è che si potrebbe anche modificare lavorandoci, neanche tantissimo a dire il vero....alla fine basta aprire gli spazi per il motore sul muso e irrobustire tutt'intorno, con una bella parafiamma e un montaggio di tipo tradizionale...mi ricordo che nei modelli ARC la fusoliera era in un unico pezzo e il supertigre ci stava alla grande! Poi bisogna considerare il centraggio, perchè i nuovi modelli hanno il muso proporzionato ai pesi dell'elettrico e le batterie...rischi di dover aggiungere del peso per bilanciarlo. Il fatto è che non ne vale la pena, ormai l'elettrico ha costi non più irragionevoli, con prestazioni, regolarità, facilità di utilizzo molto superiori. Per la classe 50 poi, la differenza di costo viene ripagata totalmente dalle prestazioni...credimi! | |
02 novembre 09, 23:53 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
| |
04 novembre 09, 12:26 | #9 (permalink) Top |
| Miss Wind S 50E
Vi ringrazio tutti per quanto espresso, non avevo dubbi sulle migliori prestazioni dell'elettrico, semplicemente ho domandato perchè ho un debole esagerato per lo scoppio probabilmente dovuto all'età molto avanzata. Mi sapete dire quali differenze nel 3D tra il Wiss Wind e un modello tipo SUKHOI 29 o simili. |
04 novembre 09, 14:03 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il Su 29, funtana,Katana ecc. sono modelli che nascono prevalentemente per il Freestyle acrobatico, anche detto 3D. Per F3A si identifica quella categoria dove si esprime un volo di precisione sulla base di un programma contenente svariate figure. Per 3D generalemente si indica un volo a stile libero, ed aggiungo quasi sempre prossimo allo stallo ,in molte delle sue figure. Direi che molti fanno confusione tra 3D/freestyle. In realta esiste , secondo me, una precisa differenza,anche nella categoria di modelli. Giudicherei 3D modelli tipo Diablotin,U can do...con ali spesso rettangolari, alto profilo e superfici considerevoli. Frestyle identifica modelli che hanno generalemente profili più filanti(sottili), simmetrici, forma a freccia(neg o pos) e sopratutto dimensione di braccio quadrato(lunghezza pari ad AA) e parti mobili molto pronunciate. Gli F3A hanno forme ben precise: profili bassisimmetrici,parti mobili molto più ridotte,pesi e misure da regolamento(2x2mt e <=5.0kg).Di questi esistono riproduzioni in scala inferiore e il Miss wind è uno di questi! Per concludere, ti consiglio di non considerare il Miss Wind modello come 3D,anche se lui, nei video ci fa anche quello! | |
Bookmarks |
| |