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Vecchio 02 novembre 09, 16:34   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 26-05-2007
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Miss Wind S 50E a scoppio

Vedendo questo:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...t-scoppio.html
mi sono chiesto se è possibile fare la stessa operazione anche col Miss Wind S 50E
Cosa ne pensate? se si con quale motore? OS 55 Ax oppure YS 63
Aspetto vostri pareri anche da chi ce l'ha elettrico. Giovanni
caciula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 16:44   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-10-2008
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Originalmente inviato da caciula Visualizza messaggio
Vedendo questo:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...t-scoppio.html
mi sono chiesto se è possibile fare la stessa operazione anche col Miss Wind S 50E
Cosa ne pensate? se si con quale motore? OS 55 Ax oppure YS 63
Aspetto vostri pareri anche da chi ce l'ha elettrico. Giovanni
Ciao scusa se ti rispondo cosi' ma ritengo che i modelli di sebart siano piu' opportuni motorizzarli elettrici visto le loro caratteristiche, intendo dire che per motori a scoppio siano un po' fragili, vibrazioni ecc.
Chiaramente e' solo un mio parere. Saluti Alberto
alberto604 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 17:05   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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Non è possibile, è proprio fatto solo per l'elettrico...mi spiego meglio:
mentre l'angel 50 ha il muso costruito col classico sistema parafiamma e castello motore (quest'ultimo può essere elettrico o scoppio) e naca motore che si avvita dall'esterno, nei nuovi sebart (come il misswind 50, wind 110, pitts 50, angel 30, shark 30) il muso (con relativa naca motore) è inglobato nella fusoliera, e di conseguenza il supporto per il motore è nel muso, compatibile solo con l'elettrico....
__________________
Lapo A Busi
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lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 18:30   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Non è possibile, è proprio fatto solo per l'elettrico...mi spiego meglio:
mentre l'angel 50 ha il muso costruito col classico sistema parafiamma e castello motore (quest'ultimo può essere elettrico o scoppio) e naca motore che si avvita dall'esterno, nei nuovi sebart (come il misswind 50, wind 110, pitts 50, angel 30, shark 30) il muso (con relativa naca motore) è inglobato nella fusoliera, e di conseguenza il supporto per il motore è nel muso, compatibile solo con l'elettrico....
Confermo solo elettrici
alberto604 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 22:05   #5 (permalink)  Top
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Miss Wind S 50E a scoppio

Grazie lapo92 per la chiara spiegazione del particolare del muso inglobato nella fusoliera. Ritieni che il problema sia insormontabile o richieda tanto lavoro difficile?
caciula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 23:36   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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Originalmente inviato da caciula Visualizza messaggio
Grazie lapo92 per la chiara spiegazione del particolare del muso inglobato nella fusoliera. Ritieni che il problema sia insormontabile o richieda tanto lavoro difficile?
Ciao,
Il mio parere è che si potrebbe anche modificare lavorandoci, neanche tantissimo a dire il vero....alla fine basta aprire gli spazi per il motore sul muso e irrobustire tutt'intorno, con una bella parafiamma e un montaggio di tipo tradizionale...mi ricordo che nei modelli ARC la fusoliera era in un unico pezzo e il supertigre ci stava alla grande!
Poi bisogna considerare il centraggio, perchè i nuovi modelli hanno il muso proporzionato ai pesi dell'elettrico e le batterie...rischi di dover aggiungere del peso per bilanciarlo.

Il fatto è che non ne vale la pena, ormai l'elettrico ha costi non più irragionevoli, con prestazioni, regolarità, facilità di utilizzo molto superiori.
Per la classe 50 poi, la differenza di costo viene ripagata totalmente dalle prestazioni...credimi!
__________________
Lapo A Busi
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lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 23:42   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Baltimora44
 
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Seppure io sia uno scoppiettaro prevalentemente,non posso che darti ragione in particolar modo sulla classe 50 Lapo!
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Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 23:53   #8 (permalink)  Top
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Ciao,
Il mio parere è che si potrebbe anche modificare lavorandoci, neanche tantissimo a dire il vero....alla fine basta aprire gli spazi per il motore sul muso e irrobustire tutt'intorno, con una bella parafiamma e un montaggio di tipo tradizionale...mi ricordo che nei modelli ARC la fusoliera era in un unico pezzo e il supertigre ci stava alla grande!
Poi bisogna considerare il centraggio, perchè i nuovi modelli hanno il muso proporzionato ai pesi dell'elettrico e le batterie...rischi di dover aggiungere del peso per bilanciarlo.

Il fatto è che non ne vale la pena, ormai l'elettrico ha costi non più irragionevoli, con prestazioni, regolarità, facilità di utilizzo molto superiori.
Per la classe 50 poi, la differenza di costo viene ripagata totalmente dalle prestazioni...credimi!
Daccordissimo!!Sposo la tesi di Lapo.
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maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 12:26   #9 (permalink)  Top
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Miss Wind S 50E

Vi ringrazio tutti per quanto espresso, non avevo dubbi sulle migliori prestazioni dell'elettrico, semplicemente ho domandato perchè ho un debole esagerato per lo scoppio probabilmente dovuto all'età molto avanzata.
Mi sapete dire quali differenze nel 3D tra il Wiss Wind e un modello tipo SUKHOI 29 o simili.
caciula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 14:03   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di nortrop
 
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Originalmente inviato da caciula Visualizza messaggio
Mi sapete dire quali differenze nel 3D tra il Miss Wind e un modello tipo SUKHOI 29 o simili.
La differenza é che Il miss wind nasce come riproduzione F3A dell'equivalente modello con cui Seba ha partecipato agli ultimi mondiali.
Il Su 29, funtana,Katana ecc. sono modelli che nascono prevalentemente per il Freestyle acrobatico, anche detto 3D.
Per F3A si identifica quella categoria dove si esprime un volo di precisione sulla base di un programma contenente svariate figure.
Per 3D generalemente si indica un volo a stile libero, ed aggiungo quasi sempre prossimo allo stallo ,in molte delle sue figure.
Direi che molti fanno confusione tra 3D/freestyle. In realta esiste , secondo me, una precisa differenza,anche nella categoria di modelli.
Giudicherei 3D modelli tipo Diablotin,U can do...con ali spesso rettangolari, alto profilo e superfici considerevoli.
Frestyle identifica modelli che hanno generalemente profili più filanti(sottili), simmetrici, forma a freccia(neg o pos) e sopratutto dimensione di braccio quadrato(lunghezza pari ad AA) e parti mobili molto pronunciate.
Gli F3A hanno forme ben precise: profili bassisimmetrici,parti mobili molto più ridotte,pesi e misure da regolamento(2x2mt e <=5.0kg).Di questi esistono riproduzioni in scala inferiore e il Miss wind è uno di questi!
Per concludere, ti consiglio di non considerare il Miss Wind modello come
3D,anche se lui, nei video ci fa anche quello!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
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