giles mx2 mattfly - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 09, 13:33   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
E' sempre pericoloso volare con due modelli identici, anche se il mio volo in 3d è fatto quasi sempre a bassa quota.
Non bastano due o tre decals per individuare con chiarezza il modello, credimi.
In questi casi, normalmente, ognuno sceglie una fetta di cielo ma spesso si finisce per interferire nelle zone di volo prefissate.
Non è banale, il rischio esiste e va delimitato il più possibile a priori (una leggera disattenzione quando i due modelli sono più o meno vicini e sei fatto soprattutto se con motore su di giri)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 22:08   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
.

non ti posso dare torto, ma alla fine in 10 minuti di volo , realmente vicini serete solo 2-3 minuti a fare figure lente e piccoli particolari bastano per distinguerli....
mettici un bel fumogeno ....cosi' non sbagli !!!
Se non vuoi veramente rischiare , allora, uno di voi dovra' prendere il rosso...
ciao willy
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 09, 19:35   #13 (permalink)  Top
User

"Gita" a Padova e ritiro dei due giles da mattfly.
Con Riccardo, gentilissimo, abbiamo aperto le due (imponenti) scatole e gli ohh.. di meraviglia si sono letteralmente sprecati: modello assolutamente stupendo, costruzione leggera e robusta, finitura impeccabile (livrea verde, abbagliante...), serbatoio già montato, parti mobili già incernierate (pianetti profondità e alettoni), pull pull già montato in fusoliera.
Alettoni dritti come una spada, pianetti aderentissimi alla parte fissa, incollaggi perfetti, capote motore con anelli interni di fissaggio alla fusoliera, spazio abbondante per il canister (io monterò quello appositamente previsto per questo modello motorizzato DA50 dalla AP),direzionale mobile di considerevolissima superficie.
Il tutto ulteriormente condito con il kit in carbonio (ogiva e carrello principale, baionetta già compresa nel kit) di una leggerezza e robustezza sorprendenti.
Che dire ancora? Riccardo ci ha trattato benissimo (non avevo dubbi) gli ho promesso però di tacere le condizioni di favore ottenute....

Paolo ed io assembleremo il modello nei primi mesi del nuovo anno, non avendo nessuna fretta (ed essendo già il mio hangar ben nutrito: in settimana
collauderò l'extra 120 fliton, già ora pronto per il volo, con il 140 Y sport). La fretta invece l'hanno fatta gli amici del mach (rientrati da Padova abbiamo mostrato loro i modelli) che non vedono l'ora di vederli in volo...
In questa attesa metteremo a punto i due DA 50 e li roderemo ancora al banco (il mio ha girato non più di 3-4 ore): con un motore perfettamente a punto ci aspettano, ne siamo sicuri, ore di volo fantastiche (compatibilmente con la non eccelsa qualità dei pollici, ma questo è scontato)
Vecchio 31 ottobre 09, 20:30   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
"Gita" a Padova e ritiro dei due giles da mattfly.
Con Riccardo, gentilissimo, abbiamo aperto le due (imponenti) scatole e gli ohh.. di meraviglia si sono letteralmente sprecati: modello assolutamente stupendo, costruzione leggera e robusta, finitura impeccabile (livrea verde, abbagliante...), serbatoio già montato, parti mobili già incernierate (pianetti profondità e alettoni), pull pull già montato in fusoliera.
Alettoni dritti come una spada, pianetti aderentissimi alla parte fissa, incollaggi perfetti, capote motore con anelli interni di fissaggio alla fusoliera, spazio abbondante per il canister (io monterò quello appositamente previsto per questo modello motorizzato DA50 dalla AP),direzionale mobile di considerevolissima superficie.
Il tutto ulteriormente condito con il kit in carbonio (ogiva e carrello principale, baionetta già compresa nel kit) di una leggerezza e robustezza sorprendenti.
Che dire ancora? Riccardo ci ha trattato benissimo (non avevo dubbi) gli ho promesso però di tacere le condizioni di favore ottenute....

Paolo ed io assembleremo il modello nei primi mesi del nuovo anno, non avendo nessuna fretta (ed essendo già il mio hangar ben nutrito: in settimana
collauderò l'extra 120 fliton, già ora pronto per il volo, con il 140 Y sport). La fretta invece l'hanno fatta gli amici del mach (rientrati da Padova abbiamo mostrato loro i modelli) che non vedono l'ora di vederli in volo...
In questa attesa metteremo a punto i due DA 50 e li roderemo ancora al banco (il mio ha girato non più di 3-4 ore): con un motore perfettamente a punto ci aspettano, ne siamo sicuri, ore di volo fantastiche (compatibilmente con la non eccelsa qualità dei pollici, ma questo è scontato)

Mi fa piacere che per la trasferta è andato tutto bene!
Ma toio, non ci puoi lasciare in souspanse tutto questo tempo, inventati qualcosa su dai.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 09, 21:27   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

..

ci rimandi al nuovo anno....
ma due fotine le metti...???
Vecchio 31 ottobre 09, 21:54   #16 (permalink)  Top
User

Sono molto pigro, scusatemi tutti, ma le foto migliori sono già nel sito di mattfly.
In quanto all'assemblaggio del modello, il "posticipo" è dovuto anche ad un fattore logistico: il mio "laboratorio" è tappezzato di modelli sistemati in verticale a muso in su contro le pareti, non c'è più uno spazio libero ve lo assicuro e dovrei comunque attendere un crash (spero che qualcuno non mi faccia una fattura...).
Ho anche un certo yamada 170 cdi in attesa di modello...(ma aspettiamo le novità di c&c models: è annunciato a breve un 2 mt fatto apposta per il mio motore...).
Per me ora conta solo sapere che il modello fa parte del mio hangar, appena ho visto il filmato (l'harrier a bassissima quota è una magnifica figura ed è rarissimo vederlo eseguito in quel modo) mi sono detto: affrettati (il resto può aspettare...)
Vecchio 05 novembre 09, 17:59   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-02-2005
l'ho preso anche io non ho resistito
la colorazione è fantastica

io sicuramente gli monterò il mio fantastico MVVS 58
tonneau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 09, 20:07   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

è tutta colpa vostra...

l'ho comprato...
ora l'ho dato ad un amico che gentilmente me lo monta...
io ho da finire ancora lo yak55...
ma visto il freddo ed il tempo credo che li collaudero' tutti e due in primavera...
Il modello è veramente ben fatto e penso che il montaggio non sia complicato, visto che c'è ben poco da fare...
Vecchio 12 dicembre 09, 20:47   #19 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Personalmente mi fa impazzire quel verde con gli scacchi sa proprio di recing.
Inoltre mi ricorda quando ero più giovane e il mio amore era la Kawasaki che ricordi Toio!
Per scherzare un pò, in alternativa al canister della AS Pawer puoi montare questo!

Bellissimo.... verde ..... ma verde Benelli !

Vecchio 14 dicembre 09, 22:33   #20 (permalink)  Top
User

Reazione a catena....
Tonneau e Videowilly aspetto/iamo le vostre impressioni (di volo, soprattutto..), io ci metterò mano solo tra qualche mese
Rispondi

Bookmarks