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Vecchio 23 ottobre 09, 21:04   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-12-2006
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extra 120 fliton

Sto ultimando l'assemblaggio del modello (yamada 140 sport con slimline).
Gran modello, indubbiamenmte, ma anche in questo caso (ricordate il mio thread "qualità...dove sei sparita"?) un inconveniente non da poco: la baionetta (in carbonio) non entra nel portabaionetta della fusoliera (questo sarebbe il meno..) ma non entra neppure nelle semiali se non con il rischio di sfondarle o non poterle più estrarre...
Ho dovuto sostituire il portabaionetta e cartavetrare a lungo le estremità della baionetta che si inseriscono nelle semiali per ottenere un ingresso nelle stesse senza particolari sforzi.
A qualcuno è capitato?
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 23:08   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-09-2008
Residenza: levico
Messaggi: 306
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Sto ultimando l'assemblaggio del modello (yamada 140 sport con slimline).
Gran modello, indubbiamenmte, ma anche in questo caso (ricordate il mio thread "qualità...dove sei sparita"?) un inconveniente non da poco: la baionetta (in carbonio) non entra nel portabaionetta della fusoliera (questo sarebbe il meno..) ma non entra neppure nelle semiali se non con il rischio di sfondarle o non poterle più estrarre...
Ho dovuto sostituire il portabaionetta e cartavetrare a lungo le estremità della baionetta che si inseriscono nelle semiali per ottenere un ingresso nelle stesse senza particolari sforzi.
A qualcuno è capitato?
non ci credo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:huh :
omar72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 10:18   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di mosingo
 
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Incredibile dictu!!
ma lo hai preso in Italia?
Lo avrei restituito per direttissima
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 12:53   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-12-2006
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L'ho preso da jonathan alla fine di luglio.
Ci ho messo mano solo da un paio di settimane e mi sono ritrovato quel pasticcio.
Avendo in casa un portabaionetta in fibra che andava bene mi è costato poco sostituirlo, ho faticato invece a "ridurre" le estremità della baionetta per inserirle nelle semiali (mi sono accorto del problema solo a motore montato e capottina motore sistemata, questa è sempre la prima fase di assemblaggio per me, se non avessi iniziato l'assemblaggio avrei reso il modello peraltro, sotto tutti gli altri aspetti, di notevole fattura).

La cartavetratura non ha comunque indebolito la baionetta, ma è una seccatura (unitamente alla sostituzione del portabaionetta) che avrei volentieri evitato
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 13:09   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Tamanaco
 
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Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Ciao toio , abbastanza curioso questo fatto, ma secondo te hanno utilizzato guaine strette (o deformate?) o era la baionetta maggiorata?! Strano da Fliton....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 20:26   #6 (permalink)  Top
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Non hanno usato guaine deformate, solo guaine strette (la baionetta è di misura standard, ne sono certo), una vera seccatura dato il livello fliton.

Ciao Roberto
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 22:41   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
Ciao amico Toio,si ho dovuto "penare" anche io per quanto hai detto,ho assemblato questo modello per l'amico Maugiord:http://www.baronerosso.it/forum/aero...-penso-io.html aggiungo che anche uno dei fori di fissaggio ala-fusoliera non era centrato!,per il resto non ho riscontrato più nulla che non andava è un bellissimo modello e vola molto bene.
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 23:17   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-12-2006
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Ciao loriandri, complimenti davvero per come hai assemblato l'extra di maujord.
Un lavoro esemplare.
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 18:26   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
Completato l'assemblaggio del modello (conoscete l'inghippo della baionetta alare...), oggi volo di collaudo al mach.
Non voglio dilungarmi (e forse annoiarvi..) con il solito resoconto pieno di meraviglie, so benissimo che meglio di una qualunque cronaca parlerebbe un filmato ma (giornata pioviggionosa a parte) le riprese richiedono un operatore e se non c'è se ne fa a meno...
Tagliando corto sul modello (eccellente: volo plastico, preciso, assolutamente secondo i canoni preferiti dal sottoscritto, senza nessuna sbavatura, parti mobili a zero, manovre di una semplicità disarmante, ovviamente con un minimo di capacità nei pollici..), voglio però dirvi qualcosina sul motore: yamada 140 sport, fin qui nulla di speciale (in Italia, però, se ne vedono pochi...), elica 18x6W, miscela 50% ely 30 c.p. e 50% fai da te al 20 di nitro e al 20 di sintetico (chiaramente per contenere il costo carburante avendo molto nitro e molto sintetico in casa)
L'aspetto nuovo è rappresentato dal montaggio dello slimline con motore invertito: la silenziosità, il rendimento del motore, la progressione del gas ad ogni tacca dello stick, le vibrazioni praticamente inesistenti, il consumo contenuto di miscela, il modello pulitissimo a fine sessione di voli (vi assicuro che non ho passato neanche una volta la scottex sotto le ali e gli impennaggi..) mi hanno semplicemente entusiasmato e mi hanno convinto sul campo della scelta fatta a suo tempo quando acquistai in america (dalla keleo)gli stessi silenziatori per il 200 OS (side mount e inverted).
Ordinerò quanto prima da jonathan lo slimline anche per il 170 cdi, sicuro di possedere un'accoppiata semplicemente straordinaria.
Si parla molto (e giustamente dati i costi contenuti di acquisto e di gestione) dei motori a benzina: soluzione obbligata quando le dimensioni del modello passano certi limiti, ma il confronto di un'accoppiata yamada-os/slimline con un (per fare un esempio di moda) DL30 (che conosco bene essendocene diversi al mio campo di volo) non è neppure proponibile. Tutto, ma proprio tutto, va a vantaggio del 4t nel momento in cui si può superare l'handicap del costo miscela
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 19:04   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di fiesta
 
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Residenza: Torino
Messaggi: 801
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Completato l'assemblaggio del modello (conoscete l'inghippo della baionetta alare...), oggi volo di collaudo al mach.
Non voglio dilungarmi (e forse annoiarvi..) con il solito resoconto pieno di meraviglie, so benissimo che meglio di una qualunque cronaca parlerebbe un filmato ma (giornata pioviggionosa a parte) le riprese richiedono un operatore e se non c'è se ne fa a meno...
Tagliando corto sul modello (eccellente: volo plastico, preciso, assolutamente secondo i canoni preferiti dal sottoscritto, senza nessuna sbavatura, parti mobili a zero, manovre di una semplicità disarmante, ovviamente con un minimo di capacità nei pollici..), voglio però dirvi qualcosina sul motore: yamada 140 sport, fin qui nulla di speciale (in Italia, però, se ne vedono pochi...), elica 18x6W, miscela 50% ely 30 c.p. e 50% fai da te al 20 di nitro e al 20 di sintetico (chiaramente per contenere il costo carburante avendo molto nitro e molto sintetico in casa)
L'aspetto nuovo è rappresentato dal montaggio dello slimline con motore invertito: la silenziosità, il rendimento del motore, la progressione del gas ad ogni tacca dello stick, le vibrazioni praticamente inesistenti, il consumo contenuto di miscela, il modello pulitissimo a fine sessione di voli (vi assicuro che non ho passato neanche una volta la scottex sotto le ali e gli impennaggi..) mi hanno semplicemente entusiasmato e mi hanno convinto sul campo della scelta fatta a suo tempo quando acquistai in america (dalla keleo)gli stessi silenziatori per il 200 OS (side mount e inverted).
Ordinerò quanto prima da jonathan lo slimline anche per il 170 cdi, sicuro di possedere un'accoppiata semplicemente straordinaria.
Si parla molto (e giustamente dati i costi contenuti di acquisto e di gestione) dei motori a benzina: soluzione obbligata quando le dimensioni del modello passano certi limiti, ma il confronto di un'accoppiata yamada-os/slimline con un (per fare un esempio di moda) DL30 (che conosco bene essendocene diversi al mio campo di volo) non è neppure proponibile. Tutto, ma proprio tutto, va a vantaggio del 4t nel momento in cui si può superare l'handicap del costo miscela
l motore lo hai montato con deigli antivibranti ? come è fatto il slimline ?
grazie e scusate il piccolo ot
ciao Luca
fiesta non è collegato   Rispondi citando
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