Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 09, 20:52   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baltimora44

Data registr.: 29-12-2008
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Originalmente inviato da alegrandi Visualizza messaggio
Il Tuo tremore nn è molto incoraggiante...! Cmq i 4 digitali sn già in mio

possesso. Non li ho ancora provati ma i commenti che si leggono

sn positivi. Speriamo bene! Il blue bird nn l'ho ancora ordinato....e visto che

si tratta del servo del direzionale probabilmente opterò per qualcos'altro!
Ciao Alegrandi! il mio Su 29 della C&C models,ha i tuoi stessi servi,anche sulla deriva,a parte il fatto che difettano di un "lasco" negli ingranaggi (fin da nuovi)accentuato poi dalle squadrette lunghe,ci volo senza centralina,ho solamente un regolatore della Fligth power,che eroga da 8 ad un massimo di picco di 15 Ah,ci volo da mesi,e se domenica 11 ottobre eri a Spresiano lo hai visto volare
senza problemi di sorta.
I servi della HD ormai li hai e li puoi usare,sai quale sia il loro difetto,ma a parte questo vanno egregiamente,veloci il giusto,e non vedo aumentare il loro "lasco" e di voli ne hanno fatti veramente parecchi,
Il consiglio di Jumpa,è più che corretto,non ti serve la centralina,a meno chè,non usi una ricevente micro(cosa assai improbabile)piuttosto un buon regolatore con doppia alimentazione e sei a posto
Ovviamente stà a tè decidere alla fine
Saluti
Ivan
Vecchio 19 ottobre 09, 21:10   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di ChristianT

Data registr.: 26-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
A meno che il servo non si fermi al centro od in una posizione molto vicino ad esso la vedo dura di salvare un modello 3D con una superficie mobile bloccata...
per quello che riguarda gli assorbimenti non credo esistano servi che assorbono normalmente sotto carico 3,5 A.
Parlando di ottimi servi (non credo al momento ce ne siano di migliori) gli 8911 JR non arrivano neanche lontanamente a questi assorbimenti, anche perchè un modello che montasse 8 di questi servi più un paio di analogici ed una pompa fumogeni (come il mio katana krill 260) assorbirebbe solo di servi 28 A. A questo punto neanche una centralona basterebbe.
28A centralona????? prendi la più piccola della emcotec o di qualsiasi altra marca e guarda che correnti gestisce...cmq fate come volete...ma dire che i servi a terra e senza sforzi assorbono come in un picco in volo dove si arrivano a coppie di diversi chili penso si commenti da solo e dovrebbe far riflettere. ciao
ChristianT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 21:24   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di tacoluca

Data registr.: 15-04-2007
Il mio su-26 da 225 con dl55 ha tutti servi hitec digitali:
7945TG per deriva
7985MG per tutte le parti mobili
regolatore aliwings Alewings - Electronic equipment
2 batterie per il regolatore
senza centraline
ormai 30 o + voli senza un problema.
Vai tranquillo
Vecchio 19 ottobre 09, 21:46   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ChristianT Visualizza messaggio
28A centralona????? prendi la più piccola della emcotec o di qualsiasi altra marca e guarda che correnti gestisce...cmq fate come volete...ma dire che i servi a terra e senza sforzi assorbono come in un picco in volo dove si arrivano a coppie di diversi chili penso si commenti da solo e dovrebbe far riflettere. ciao
La emcotec DPSI mini magic gestisce 5 A continui, perchè io mi riferivo agli assorbimenti in continuo.
Se poi rileggi bene, non mi sembra di aver detto che a terra ho gli stessi assorbimenti che in volo.
Vecchio 19 ottobre 09, 21:47   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di ChristianT

Data registr.: 26-09-2006
se volete vi do qualche link:

HS-7955TG Servo

HSR-5995TG Ultra Torque

se vedete la corrente che serve per fermarlo è "altina"...

Anche servi più "umani" da 13Kg
HS-6985HB Hi-Torq. Coreless

sono abbastanza esosi.
A mio modo di vedere un picco di corrente durante uno snap bello forte può arrivare con questi servi a 2A l'uno...se poi uno ha 5 servi saltano fuori i 10A che dicevo.
Per questo centraline e rx apposite per maxi (vedi AR9100 che addirittura gestisce 35A di continua) di solito sono fatte per superare i 50A di picco...che senso avrebbero se come dite voi gli assorbimenti dei servi sono molto più bassi?

Abbiamo provato con pinza amperometrica Graupner su alianti da pendio che montano buoni servi analogici ed eravamo sui 4A di uscita dalla batteria...niente di paragonabile ai servi digitali di ultima generazione. Bello avere tanta coppia..ma si avranno anche correnti alte. Ovvio che se si vola tutto in pre-stallo o se si fa acrobazia tipo f3a non si sfrutteranno al max i servi e gli assorbimenti saranno bassissimi...

...mi sono sempre riferito alle correnti di picco perchè sono quelle le più pericolose...sia perchè la ricevente non si brucerà mai con la corrente minima, sia perchè è poco rappresentativa la corrente media se si vuole dimensionare l'impianto radio.

Non voglio convincere nessuno, scrivo solo quello che penso...non voglio sembrare sgarbato. ciao

Ultima modifica di ChristianT : 19 ottobre 09 alle ore 21:54
ChristianT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 22:05   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di angelolorefice

Data registr.: 28-10-2008
ciao ragazzi
mi presento sono angelo da rosolini provincia di siracusa
io sono nella stessa situazione sto montando lo yak 54 pilot rc
preso da c e c model, ma riguardo l'elettronica ho optato per una centralina economica della ely q in vendita da jonathan al modesto prezzo di 56 euri
vi posto il link
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Regulator V2&cat=Accessori&scat1=Per Radiocomandi&scat2=Centraline e regolatori&allCat=1
ciao e buoni voli
angelolorefice non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks