19 ottobre 09, 20:52 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
senza problemi di sorta. I servi della HD ormai li hai e li puoi usare,sai quale sia il loro difetto,ma a parte questo vanno egregiamente,veloci il giusto,e non vedo aumentare il loro "lasco" e di voli ne hanno fatti veramente parecchi, Il consiglio di Jumpa,è più che corretto,non ti serve la centralina,a meno chè,non usi una ricevente micro(cosa assai improbabile)piuttosto un buon regolatore con doppia alimentazione e sei a posto Ovviamente stà a tè decidere alla fine Saluti Ivan | |
19 ottobre 09, 21:10 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2006 Residenza: Folgaria (Trento)
| Citazione:
| |
19 ottobre 09, 21:24 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2007 Residenza: fano
|
Il mio su-26 da 225 con dl55 ha tutti servi hitec digitali: 7945TG per deriva 7985MG per tutte le parti mobili regolatore aliwings Alewings - Electronic equipment 2 batterie per il regolatore senza centraline ormai 30 o + voli senza un problema. Vai tranquillo |
19 ottobre 09, 21:46 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Se poi rileggi bene, non mi sembra di aver detto che a terra ho gli stessi assorbimenti che in volo.
__________________ Fly Low! | |
19 ottobre 09, 21:47 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2006 Residenza: Folgaria (Trento)
|
se volete vi do qualche link: HS-7955TG Servo HSR-5995TG Ultra Torque se vedete la corrente che serve per fermarlo è "altina"... Anche servi più "umani" da 13Kg HS-6985HB Hi-Torq. Coreless sono abbastanza esosi. A mio modo di vedere un picco di corrente durante uno snap bello forte può arrivare con questi servi a 2A l'uno...se poi uno ha 5 servi saltano fuori i 10A che dicevo. Per questo centraline e rx apposite per maxi (vedi AR9100 che addirittura gestisce 35A di continua) di solito sono fatte per superare i 50A di picco...che senso avrebbero se come dite voi gli assorbimenti dei servi sono molto più bassi? Abbiamo provato con pinza amperometrica Graupner su alianti da pendio che montano buoni servi analogici ed eravamo sui 4A di uscita dalla batteria...niente di paragonabile ai servi digitali di ultima generazione. Bello avere tanta coppia..ma si avranno anche correnti alte. Ovvio che se si vola tutto in pre-stallo o se si fa acrobazia tipo f3a non si sfrutteranno al max i servi e gli assorbimenti saranno bassissimi... ...mi sono sempre riferito alle correnti di picco perchè sono quelle le più pericolose...sia perchè la ricevente non si brucerà mai con la corrente minima, sia perchè è poco rappresentativa la corrente media se si vuole dimensionare l'impianto radio. Non voglio convincere nessuno, scrivo solo quello che penso...non voglio sembrare sgarbato. ciao Ultima modifica di ChristianT : 19 ottobre 09 alle ore 21:54 |
27 ottobre 09, 22:05 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2008 Residenza: Rosolini SR
|
ciao ragazzi mi presento sono angelo da rosolini provincia di siracusa io sono nella stessa situazione sto montando lo yak 54 pilot rc preso da c e c model, ma riguardo l'elettronica ho optato per una centralina economica della ely q in vendita da jonathan al modesto prezzo di 56 euri vi posto il link Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Regulator V2&cat=Accessori&scat1=Per Radiocomandi&scat2=Centraline e regolatori&allCat=1 ciao e buoni voli |
Bookmarks |
| |