![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-06-2008 Residenza: treviso
| copertura termoretraibile con vernice trasparente
Ciao ragazzi sto cercando informazioni in merito alla possibilità/opportunità di dare una passata di trasparente (dal carrozziere) al mio yak 54 pilot rc 220 aa (termoretraibile oracover) per impedire le ben note scollature degli strati di copertura. Mi è stato detto che c'è già una discussione in merito nel forum ma nn riesco a trovarla..... qualcuno sa darmi le "coordinate" della discussione Grazie ![]() Ale |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
![]() |
beh, ma perchè vuoi appesantire il modello con del trasparente? quando basta passare sulla copertura in via di distacco con un bel ferro da stiro caldo? (ovviamente tra il ferro da stiro e la copertira ci va un bel panno per alleviare il calore...io uso un calzettino grosso infilato nel ferro), e poi se non bastasse, ci si mette una microgocciolina di ciano nel bordino della copertura...
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
| Citazione:
e posso garantirti che per far aggrappare il trasparente sarve spagliettare la superfice lucida, affinche' opacizzi... operazione impossibile da fare su un modello in termo perche' non potresti ottenere una spagliettatura su una superfice dove se calchi fai danni. Ed inoltre il termo è elastico e si tende e raggrinza col sole, il trasparente creperebbe , si sfoglierebbe e ti troveresti messo peggio di adesso.... gia' è dura trovare uno che ti vernicia un modello in fibra, il termo , penso che nessun carrozziere si prenda la responsabilita'. | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
![]() |
infatti, non ha senso..
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-06-2008 Residenza: treviso
|
Vi ringrazio molto per il Vostro parere, ora nn ho più alcun dubbio! In realtà ero molto perplesso anch io...e fare esperimenti su un modellone nuovo, tra l'altro ricoperto in oracover....nn mi sembra proprio il caso! |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
![]() |
bene videowilly, vedo che in tanti argomenti parliamo la stessa lin gua...ma una cosa non mi spiego....... CHE CACCHIO E' QUEL COSO CHE HAI NELL'AVATAR??????
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
| non offendere il mio gatto volante ... tu hai il modello di Silvestri , io ho Silvestro !!!! Non fa hovering per via del peso, ma svolazza bane !!!! A parte gli scherzi non è nemmeno mio , è la foto di una pubblicita' per cibo per gatti capovolta...
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Copertura polistirolo con pellicola NON retraibile | Fithos | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 10 | 28 gennaio 09 21:11 |
Aerografia su copertura termoretraibile | magicmax87 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 10 | 26 novembre 08 15:22 |
Come si ricoprono le ali centinate con termoretraibile? | Berlin blue sky | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 10 | 13 luglio 07 17:54 |
Consigli su ricopertura con termoretraibile | PATO65 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 11 | 09 giugno 06 19:25 |
Copertura con Oracover!!! Aiuto | Giggione | Aeromodellismo | 1 | 30 luglio 02 10:06 |