Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 09, 10:39   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
dovessi motorizzarlo io: dle 30 più leggero del mintor 37... ci siamo fatti i conti sulla carta senza canister (con lo scarichetto originale) si riuscirebbe a stare entro i 5 kg

ho il 140 con il mitor37 e va che fa paura poi ho comprato anche il dl 30 e il peso dei due motori completi e' identico di dico solo che il canister del 37 pesa 1etto e mezzo!!!!!!

non ho ancora provato il dl ma la potenza e' sicuramente sufficente per fare un buon 3d

il mintor e' un motore fantastico le vibrazioni sono bassissime e ti posso garantire che con un modello come il140 e' indispensabile avere poche vibrazioni
all inizio avevo problemi di carburazione e alcune volte mi si e' spento in volo
ho sostituito le membrane ed ora e' tutto ok
gzdaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 14:08   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di josseff

Data registr.: 14-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da gzdaa Visualizza messaggio
ho il 140 con il mitor37 e va che fa paura poi ho comprato anche il dl 30 e il peso dei due motori completi e' identico di dico solo che il canister del 37 pesa 1etto e mezzo!!!!!!

non ho ancora provato il dl ma la potenza e' sicuramente sufficente per fare un buon 3d

il mintor e' un motore fantastico le vibrazioni sono bassissime e ti posso garantire che con un modello come il140 e' indispensabile avere poche vibrazioni
all inizio avevo problemi di carburazione e alcune volte mi si e' spento in volo
ho sostituito le membrane ed ora e' tutto ok
non sapevo quanto pesasse il mintor... che sicuramente sarà più potente... ma costa anche parecchio di più, il dle non l'abbiamo acceso... e non sappiamo, non saprei affatto
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 15:52   #23 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
non sapevo quanto pesasse il mintor... che sicuramente sarà più potente... ma costa anche parecchio di più, il dle non l'abbiamo acceso... e non sappiamo, non saprei affatto
Quanto costa il mintor 37cc??

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 16:46   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Quanto costa il mintor 37cc??
per costruirmi il 140 con il materiale consigliato da seba mi e' toccato ipotecare anche la pensione

comunque per il mintor ci vogliono 560 euri....

credo di averli spesi bene però visto che e' completamente made in italy e uno yamada 170 non costa di meno
gzdaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 17:00   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di josseff

io sono allergico ai modelli che costano più di mille euro messi in pista

fino a 999 euro però mi vanno bene

no a parte gli scherzi... personalmente non amo spendere tanto per un motore se c'è concorrenza valida alla metà
Vecchio 20 ottobre 09, 18:29   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-10-2008
Citazione:

no a parte gli scherzi... personalmente non amo spendere tanto per un motore se c'è concorrenza valida alla metà
Ciao se ti interessa posso darti un sukhoi bianco rosso blu con solo otto voli elettrico chiaramente se interessa ti do solo modello e 5 servi digitali HS5985MG. Alberto 3475508969
alberto604 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 20:19   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gzdaa Visualizza messaggio
per costruirmi il 140 con il materiale consigliato da seba mi e' toccato ipotecare anche la pensione

comunque per il mintor ci vogliono 560 euri....

credo di averli spesi bene però visto che e' completamente made in italy e uno yamada 170 non costa di meno
560 credo con il canister, che poi è più una risonanza lunga ed i distanziali su misura per il su-29.
Il motore nudo quando l'ho preso io stava di listino a 490 più eventualmente 30 di barilotto, che va in ogni caso benissimo visto che di potenza per quel modello ce n'è in abbondanza ed ha comunque un passaggio morbidissimo.
Vecchio 20 ottobre 09, 20:45   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Talli Federico

Data registr.: 19-08-2009
Citazione:

costerà anche più di 1000 euri, ma almeno è tutta roba buona di altissima qualità, il che non è poco al giorno d'oggi...
Vecchio 20 ottobre 09, 21:08   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di josseff

ringrazio per l'offerta del modello, che pur piancendomi non è nei miei progetti futuri, è assolutamente vero che l'accoppiata mintor 37 e su29 sebart sia il top, ma non volevo dare suggerimenti o pareri assoluti...
personalmente preferisco non spendere troppo per un modello perchè anche le radio di ultima generazione si rompono (anche se per quelle magari spendo volentieri), ed in questo modo riesco a passarmi anche qualche capriccio in più in termini di varietà di volo, infatti giocherello con ventoline deproncini e acrobatici, ok, niente al top ma mi diverto dignitosamente senza accrocchi troppo accrocchi

purtroppo non costruisco da molto (ho un aereo costruito in un mese e da verniciare da 3 anni senza aver avuto il tempo di terminarlo) per mancanza di tempo e devo ammettere che mi manca perchè la continuo a ritenere una delle più interessanti attività modellistiche (anche se non al pari del volo in se)
Rispondi

Bookmarks