16 ottobre 09, 14:27 | #1 (permalink) Top |
User | Consiglio configurazione Biplano Pitts
Per tirarmi su dall'incidente avvenuto con il Sukhoi 26m e vista la difficoltà nel reperire entro breve ricambi, senza considerare poi che avevo un motore inadatto al modello (OS120 SurpassIII che venderò), ho deciso di cambiare tutto quindi ho preso questo: PITTS SPEZIAL AP. ALARE 1780 mm NUOVA LIVREA Ora il motore l'ho preso assieme ed è il solito DLE55, come servi penso di andare sui Dymond D9500 con cui mi trovo bene, però c'è il dubbio sull'allestimento elettronico che visto il numero di servi per me sarebbe una novità, ho il BEC Flightech da 8A ma è troppo poco per questo allestimento. I servi sono 9 in tutto contando anche l'aria del motore per l'avviamento, e i servi di alettoni (4 in tutto, 1 per semiala) e quota sono doppi mi consigliate di metterci una centralina? Premetto che prediligo il volo 3D e i servi li stresso abbastanza e lo sò che forse non è il massimo per fare 3D ma sono anni che sognavo un biplano grandicello Consigli/critiche per quanto riguarda l'allestimento?
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
16 ottobre 09, 14:42 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
e non si fa così però...eh !!!! il biplano sono io, che ti piaccia o no.... Comunque vedi che 4 servi, ma che muovono ogniuno un alettone, neache tanto grande, ...un servo da 10-12Kg mi sembra un tantino esagerato....prima eccedevi in difetto...mo eccedi in esubero.... Considera che le velocità di quel modello saranno limitate sia dalla configurazione (BI-PLANO) sia dal tipo di volo a cui è destinato (salamini appesi ). Non lesinare per la deriva, che ha una bella "paletta" e la userai di forza...non lesinare sul profondità, che con un mono a benza da 55cc, montato verticalmente, trasmette le vibrazioni più consistenti proprio in questa direzione; ma sugli alettoni anche 4 servi da 5-6Kg sono già la bellezza di 20-24Kg di forza lavoro sulle ali.... | |
16 ottobre 09, 14:49 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Visto come ci si riprende da una crash? Non vorrei fare lo stesso errore del Sukhoi quindi volevo andare un pò + sul sicuro, forse sulla deriva potrei mettere qualcosa di + al limite, ma sugli alettoni pensavo ai dymond anche perchè costano abbastanza poco e oramai che ci sono......
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) | |
16 ottobre 09, 14:59 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2007 Residenza: modena
Messaggi: 315
|
[QUOTE=VMaurizio76;1748207]Per tirarmi su dall'incidente avvenuto con il Sukhoi 26m e vista la difficoltà nel reperire entro breve ricambi, senza considerare poi che avevo un motore inadatto al modello (OS120 SurpassIII che venderò), ho deciso di cambiare tutto quindi ho preso questo: PITTS SPEZIAL AP. ALARE 1780 mm NUOVA LIVREA ciao il modello si fa' apprezzare nel 3D? perche' e' da un po' di tempo che ci sto' facendo un penzierino,soltanto che qualcuno dice che nel volato va bene pero' nel 3D non tanto, cosa mi dici a riguardo? grazie
__________________ katana s120 a60/22s parkmaster 3d suhkoi140 C5013XL acro competition ash26 blizzard |
16 ottobre 09, 15:02 | #5 (permalink) Top | |
User |
[QUOTE=align;1748282] Citazione:
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) | |
16 ottobre 09, 15:10 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2007 Residenza: modena
Messaggi: 315
|
[QUOTE=VMaurizio76;1748293] Citazione:
saluti
__________________ katana s120 a60/22s parkmaster 3d suhkoi140 C5013XL acro competition ash26 blizzard | |
16 ottobre 09, 16:39 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
|
Ho dimenticato di dirti la cosa più importante: COMPLIMENTI per l'acquisto...sia modello che motore. Credo farà invidia a molti al campo...se poi si dimostra anche docile e dal volo lento, uuuuh !!! Bravo VUMAURIZIO ! |
16 ottobre 09, 22:43 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2008 Residenza: levico
Messaggi: 306
| ciao
ciao il modello in questione è parcheggiato in soggiorno!! ti dico subito che di voli ne a solo 3 o forse 4 devo silenziarlo e ormai è in attesa interventi da molto troppo tempo. come motorizazione io ho ripiegato g62 zenoah. fin troppo potente a dirla tutta, se ti va bene ti danno le istruzioni che a mè non sono state date. questo unito a mancanza di esperienza con i biplani ha dato un esito non dei migliori nel collaudo (CG errato) come servi alari ho usato hitec 635 piu che sufficenti, niente centralina, ma se vuoi metterla la sicurezza non è mai troppa, per mia esperienza montando tu un dle55 molto piu leggero del g 62 aspetterei a montare i servi del cabra rischi di dover poi piombare in punta, se trovo una foto te la posto ciao |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
BIPLANO PITTS 12 (E-Flite) - Posizionamento Servi - x Pakal | uccio.it | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 01 dicembre 08 09:48 |
Biplano PITTS e presentazione! | Zio JO | Aeromodellismo | 49 | 27 marzo 08 11:24 |