![]() | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: borgomanero
|
ciao a tutti . anche io ho questo modello l'ho finito portato sul campo di volo e provando cg a 10 12 cm come dice il manuale dello jamara mi ci vuole un chilo di peso per farlo leggermente picchiare ....mi sembra una pazzia !!! vabbe' che io ci ho montato il bgx os ma il peso ho riscontrato che non si allontana poi tanto ad un 50 a benza quindi l' ho smontato e riportato a casa pari pari ....non so' cosa fare !!!!! ragazzi aiutatemi cosa posso fare? ciao kamikazee come ho detto a omar72 io su un forum francese ho visto che per questo modello il baricentro corretto lo davano a 153mm dal bordo di entrata dell'ala superiore. se è così non ti serve di sicuro un kg in più in punta. iop non l'ho ancora finito quindi non posso dirti se sia corretto oppure no. ti posso consigliare di provare ad arretrare il baricentro fino a quella posizione e provare. ciao e facci sapere! Federico |
![]() | ![]() |
![]() | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2008 Residenza: levico
| Citazione:
e non è che abbia poi aretrato piu di tanto l'allestimento interno, i servi di cabrapicchia se posso dire la mia montateli dopo le prove di bilanciatura, in caso di mancanza in punta possono aiutare buon lavoro a tutti | |
![]() | ![]() |
![]() | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2007 Residenza: Livorno
|
bellissimo proprio come il mio !!!!!! oggi ho provato il cg a 153 e per farlo stare leggermente picchiato ho dovuto aggiungere 500 gr di peso ....gia' meglio penso di provarlo cosi' ma sto' valutando di cambiare motore invece di aggiungere peso. vorrei fare una domanda a omar !!! ma il primo volo come ti è andato? come si comportava ? era un po' cabrato? ed in atterragio ??? grazie delle risposte anticipatamente !!! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2008 Residenza: levico
| Citazione:
purtroppo fatto na capella colossale montato unibol su cabra picchia sia sulla squadtretta servo che sulla barra filettata della parte mobile( ![]() non mi sono reso conto che sotto sforzo l'atacco su barra filetata andava in torsione perdendo cosi parte del movimento, se poi ci vogliamo mettere che avevo poca escursione, il risultato decollo poco dopo picchia ma picchia tiro tutto cabra e niente stava in volo poco piu che livellato solo a tutto gas!!!!!!!!!!!!!! son riuscito a portarlo giu ma da panico, secondo volo ho eliminato la capella e arretrato un po il cg gia meglio ma picchiato, il terzo ed ultimo dopo aver aretrato ancora aumentato le escursioni del profondita è andato gia meglio, ma ho rotto marmitta in volo quindi le mie considerazioni su come vola sono molto marginali non l'ho portato in stallo perche ha scarsa reattivita alle basse velocita sugli alettoni non mi son fidato, ci tengo a precisare che non sono un gran che come pilota ed è il mio primo bipe amo piu i 3d quindi il mio giudizio e sia prematuro (pochi voli e non ancora settato corettamente) sia di un pilota che non ha ancora l'esperienza necessaria per giudicare in maniera attendibile, quello che posso dirti è che il modello è stupendo a livello estetico e credo che se affrontato nella maniera coretta possa dare soddisfazioni, | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
BIPLANO PITTS 12 (E-Flite) - Posizionamento Servi - x Pakal | uccio.it | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 01 dicembre 08 09:48 |
Biplano PITTS e presentazione! | Zio JO | Aeromodellismo | 49 | 27 marzo 08 11:24 |