19 ottobre 09, 22:25 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2008 Residenza: levico
Messaggi: 306
|
[QUOTE=rado73;1752717]anch'io ho istruzioni facsimile jamara quindi 100-120mm ho scaricato un'altro manuale d'istruzioni da un link di un forum americano pitts da 1800mm a.a e 18560mm lunghezza quindi non proprio con le stesse dimensioni lo dava a 160mm e poi il manuale del pitts dell'aeroworks da 1778mm a.a e 1740mm di lungezza (quindi anche questo è più lungo) il c.g. è a 2"1/4 (circa 57mm) dal bordo d'entrata dell'ala asuperiore calcolato dall'estremità. comunque sono modelli simili ma con lungghezze differenti.[/QUOTE se posso non prenderei in considerazione i circa 6 cm da ala superiore che motorizazione pensavi? lo hai gia cominciato? |
19 ottobre 09, 22:45 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: borgomanero
Messaggi: 38
|
i 6 cm sono dall'estremità delle ali e considerando che sono un pochino a freccia dovrebbe essere sui 15-16 cm quindi come l'altro. motori ho un JC51 da 51cc oppure un MVVS58 ma credo che quest'ultimo sia troppo per questo modello. ho appena iniziato purtroppo non ho molto tempo disponibilee poi non ho ancora tutti i servi e qualche altra cosetta. |
19 ottobre 09, 23:01 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2008 Residenza: levico
Messaggi: 306
| Citazione:
che tipo di volo vorresti farci? | |
19 ottobre 09, 23:25 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: borgomanero
Messaggi: 38
|
il 3D non mi dispiacerebbe ma anche Riccardo mi ha detto che è un bell'acrobatico ma non è proprio indicato al 3D. quindi penso di iniziare con tranquillità per poi cercare di portarlo agli estremi col tempo. |
19 ottobre 09, 23:33 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2008 Residenza: levico
Messaggi: 306
| non conosco riccardo ripeto fato solo pochi voli e non sono certo un manico ma la sensazione che ne ho ricavato concorda con cio che ti ha detto riccardo, non posso che darti ragione su tutta la linea. ma chissa che non mi decida a fargli gli ultimi lavoretti e godermelo per cio che è
|
22 ottobre 09, 23:14 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: borgomanero
Messaggi: 38
|
Omar volevo chiederti ma di quanto hai disassato il motore? le istruzioni mi danno il centro del motore 6mm a dx rispetto al centro del castello motore. Hai fatto così anche tu? ciao e grazie 1000 per la collaborazione P.S. su un forum francese il C.G. esatto la danno a 152,6mm |
23 ottobre 09, 02:52 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2008 Residenza: levico
Messaggi: 306
| Citazione:
ma propio per il discorso della nacca fissa prima di forare tutto definitivo fatti due prove sarebbe un peccato dover stuprare parafiamma per aggiustare eventuali errori di calcolo, grazie per la dritta del forum francese allora ci sono andato vicino se è attendibile | |
25 ottobre 09, 23:40 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2007 Residenza: Livorno
Messaggi: 137
|
ciao a tutti . anche io ho questo modello l'ho finito portato sul campo di volo e provando cg a 10 12 cm come dice il manuale dello jamara mi ci vuole un chilo di peso per farlo leggermente picchiare ....mi sembra una pazzia !!! vabbe' che io ci ho montato il bgx os ma il peso ho riscontrato che non si allontana poi tanto ad un 50 a benza quindi l' ho smontato e riportato a casa pari pari ....non so' cosa fare !!!!! ragazzi aiutatemi cosa posso fare? |
26 ottobre 09, 00:33 | #40 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A questo punto mi deciderò a metterci su le mani, visto che per ora non c'ho ancora lavorato e ora sono ancora + curioso di vedere com'è stò modello
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
BIPLANO PITTS 12 (E-Flite) - Posizionamento Servi - x Pakal | uccio.it | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 01 dicembre 08 09:48 |
Biplano PITTS e presentazione! | Zio JO | Aeromodellismo | 49 | 27 marzo 08 11:24 |