Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 09, 22:25   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-09-2008
[QUOTE=rado73;1752717]anch'io ho istruzioni facsimile jamara quindi 100-120mm
ho scaricato un'altro manuale d'istruzioni da un link di un forum americano pitts da 1800mm a.a e 18560mm lunghezza quindi non proprio con le stesse dimensioni lo dava a 160mm e poi il manuale del pitts dell'aeroworks da 1778mm a.a e 1740mm di lungezza (quindi anche questo è più lungo) il c.g. è a 2"1/4 (circa 57mm) dal bordo d'entrata dell'ala asuperiore calcolato dall'estremità.
comunque sono modelli simili ma con lungghezze differenti.[/QUOTE

se posso non prenderei in considerazione i circa 6 cm da ala superiore che motorizazione pensavi?
lo hai gia cominciato?
omar72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 22:45   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-08-2006
i 6 cm sono dall'estremità delle ali e considerando che sono un pochino a freccia dovrebbe essere sui 15-16 cm quindi come l'altro.
motori ho un JC51 da 51cc oppure un MVVS58 ma credo che quest'ultimo sia troppo per questo modello.
ho appena iniziato purtroppo non ho molto tempo disponibilee poi non ho ancora tutti i servi e qualche altra cosetta.
rado73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 23:01   #33 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rado73 Visualizza messaggio
i 6 cm sono dall'estremità delle ali e considerando che sono un pochino a freccia dovrebbe essere sui 15-16 cm quindi come l'altro.
motori ho un JC51 da 51cc oppure un MVVS58 ma credo che quest'ultimo sia troppo per questo modello.
ho appena iniziato purtroppo non ho molto tempo disponibilee poi non ho ancora tutti i servi e qualche altra cosetta.
se non lo destini add altro senza dubbio mvvs, sul mio montato g62 zenoha un mostro ma se decido come vorrei modificare il modello ma sara da valutare piu avanti per renderlo un po' piu 3d penso dovro sostituire ilg62 va a bomba ma pesa na cifra,
che tipo di volo vorresti farci?
Vecchio 19 ottobre 09, 23:25   #34 (permalink)  Top
User

il 3D non mi dispiacerebbe ma anche Riccardo mi ha detto che è un bell'acrobatico ma non è proprio indicato al 3D.
quindi penso di iniziare con tranquillità per poi cercare di portarlo agli estremi col tempo.
Vecchio 19 ottobre 09, 23:33   #35 (permalink)  Top
User

Citazione:
il 3D non mi dispiacerebbe ma anche Riccardo mi ha detto che è un bell'acrobatico ma non è proprio indicato al 3D.
quindi penso di iniziare con tranquillità per poi cercare di portarlo agli estremi col tempo.
non conosco riccardo ripeto fato solo pochi voli e non sono certo un manico ma la sensazione che ne ho ricavato concorda con cio che ti ha detto riccardo, non posso che darti ragione su tutta la linea. ma chissa che non mi decida a fargli gli ultimi lavoretti e godermelo per cio che è
Vecchio 19 ottobre 09, 23:43   #36 (permalink)  Top
User

Riccardo è MATTFLY
Vecchio 22 ottobre 09, 23:14   #37 (permalink)  Top
User

Omar volevo chiederti ma di quanto hai disassato il motore?
le istruzioni mi danno il centro del motore 6mm a dx rispetto al centro del castello motore.
Hai fatto così anche tu?
ciao e grazie 1000 per la collaborazione
P.S. su un forum francese il C.G. esatto la danno a 152,6mm
Vecchio 23 ottobre 09, 02:52   #38 (permalink)  Top
User

Citazione:
Omar volevo chiederti ma di quanto hai disassato il motore?
le istruzioni mi danno il centro del motore 6mm a dx rispetto al centro del castello motore.
Hai fatto così anche tu?
ciao e grazie 1000 per la collaborazione
P.S. su un forum francese il C.G. esatto la danno a 152,6mm
la nacca motore ha una posizione obbligata ora le misure esatte non le ricordo ma si ho dovuto decentrare rispetto asse del parafiamma ho montato provisorio e poi aggiustato con nacca montata fino a trovarne il centro, un po brigoso se vogliamo, ma risultato ottimo, ma piu o meno le misure sono quelle.
ma propio per il discorso della nacca fissa prima di forare tutto definitivo fatti due prove sarebbe un peccato dover stuprare parafiamma per aggiustare eventuali errori di calcolo,

grazie per la dritta del forum francese allora ci sono andato vicino se è attendibile
Vecchio 25 ottobre 09, 23:40   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di kamikazee

Data registr.: 18-12-2007
ciao a tutti .
anche io ho questo modello
l'ho finito portato sul campo di volo e provando cg a 10 12 cm come dice il manuale dello jamara mi ci vuole un chilo di peso per farlo leggermente picchiare ....mi sembra una pazzia !!!
vabbe' che io ci ho montato il bgx os ma il peso ho riscontrato che non si allontana poi tanto ad un 50 a benza
quindi l' ho smontato e riportato a casa pari pari ....non so' cosa fare !!!!!
ragazzi aiutatemi cosa posso fare?
kamikazee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 00:33   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 25-08-2006
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da kamikazee Visualizza messaggio
ciao a tutti .
anche io ho questo modello
l'ho finito portato sul campo di volo e provando cg a 10 12 cm come dice il manuale dello jamara mi ci vuole un chilo di peso per farlo leggermente picchiare ....mi sembra una pazzia !!!
vabbe' che io ci ho montato il bgx os ma il peso ho riscontrato che non si allontana poi tanto ad un 50 a benza
quindi l' ho smontato e riportato a casa pari pari ....non so' cosa fare !!!!!
ragazzi aiutatemi cosa posso fare?
In tal caso potrebbe essere una buona soluzione quella di portare i servi dell'elevatore in fusoliera.

A questo punto mi deciderò a metterci su le mani, visto che per ora non c'ho ancora lavorato e ora sono ancora + curioso di vedere com'è stò modello

Bookmarks