Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 09, 01:03   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di tex3d

Data registr.: 17-12-2007
ciao, per quanto riquardo la centralina secondo me non ne hai bisogno. Io sul mio D.V. ho 6 hs 5645 mg, 1 hs 7955 tg e 2 analogici il tutto gestito dalla futaba 149 e' non ho mai avuto nessun tipo di problema. Del modello posso dirti che purtroppo ne ho sentito parlare "maluccio" per quanto riguarda il volo 3D.
Vecchio 17 ottobre 09, 10:02   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 25-08-2006
Immagini: 1
Immagino non possa essere un mostro da 3D viste le proporzioni tra lunghezza e AA, ma nemmeno io sono un mostro da 3D quindi potrebbe bastarmi

Per la centralina + che altro è l'idea di avere i canali filtrati in modo che se un servo rompe le balle non vada ad influire sugli altri, alla fine una centralina per doppio pacco Lipo mi costa poco meno di una Emcotec DPSI RV Mini 5 Magic che basterebbe giusta giusta per il modello, se si elimina il servo per l'aria e si fa un rinvio da azionare a mano (cosa che probbabilmente preferirò)
Vecchio 17 ottobre 09, 19:24   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baltimora44

Data registr.: 29-12-2008
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Immagino non possa essere un mostro da 3D viste le proporzioni tra lunghezza e AA, ma nemmeno io sono un mostro da 3D quindi potrebbe bastarmi

Per la centralina + che altro è l'idea di avere i canali filtrati in modo che se un servo rompe le balle non vada ad influire sugli altri, alla fine una centralina per doppio pacco Lipo mi costa poco meno di una Emcotec DPSI RV Mini 5 Magic che basterebbe giusta giusta per il modello, se si elimina il servo per l'aria e si fa un rinvio da azionare a mano (cosa che probbabilmente preferirò)
Quale centralina maurizio?(tanto per sapere)
Vecchio 17 ottobre 09, 20:35   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Pensavo a una cosa tipo questa:

FlyModelComponents :: Centraline ALEWINGS :: CENTRALINE DI BORDO SERIE MiniMAC :: Centralina di bordo Mini MAC 2 - LiPoli

o questa:

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
Vecchio 17 ottobre 09, 21:44   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-09-2008
cerchi consigli o voi fare il sborone?
omar72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 22:02   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Citazione:
Originalmente inviato da omar72 Visualizza messaggio
cerchi consigli o voi fare il sborone?
A cosa ti riferisci? Baltimora mi ha chiesto che centralina pensavo di usare e gli ho fornito i link..... non capisco cosa intendi visto che la tua frase è pure da tradurre
Vecchio 17 ottobre 09, 22:26   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
A cosa ti riferisci? Baltimora mi ha chiesto che centralina pensavo di usare e gli ho fornito i link..... non capisco cosa intendi visto che la tua frase è pure da tradurre
senza nulla togliere a baltimora che se pur in forma virtuale conosco, e ritengo persona seria e preparata. chiedi consiglio ok io gia fatto sto modello lo vuoi un consiglio o lo vui solo esibire!? poi traduci cio che vuoi!
Vecchio 17 ottobre 09, 22:34   #18 (permalink)  Top
User

ok

si hai anche ragione riletto forse mal interpretato (balti malato di centraline ahahahahhahaha) non te encazz baltimora ahhahah
scuasa son troppo agressivo il fatto è che gia fatto e gia volato se cerchi consigli non ti impuntare sui dettagli; sono diventato pazzo per montarlo magari si fosse offerto qualcuno a darmi una mano!!
tutto qua poi centralline ecc ecc sono secondari i problrmi che troverai sono altri
Vecchio 17 ottobre 09, 22:35   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Citazione:
ciao il modello in questione è parcheggiato in soggiorno!!
ti dico subito che di voli ne a solo 3 o forse 4 devo silenziarlo e ormai è in attesa interventi da molto troppo tempo. come motorizazione io ho ripiegato g62 zenoah. fin troppo potente a dirla tutta,
se ti va bene ti danno le istruzioni che a mè non sono state date. questo unito a mancanza di esperienza con i biplani ha dato un esito non dei migliori nel collaudo (CG errato)
come servi alari ho usato hitec 635 piu che sufficenti, niente centralina,
ma se vuoi metterla la sicurezza non è mai troppa, per mia esperienza montando tu un dle55 molto piu leggero del g 62 aspetterei a montare i servi del cabra rischi di dover poi piombare in punta,
se trovo una foto te la posto
ciao
Non fraintendermi, ringrazio tutti per i consigli elargiti sul forum, ci mancherebbe altro, purtroppo tramite tastiera non si riesce a far comprendere i diversi toni e relativi significati ad una frase, come si potrebbe fare dal vivo.
Ma tu che hai il modello mi dici che non usi la centralina, ma se voglio metterla per sicurezza non è sbagliato, poi mi consigli i servi 635, ma nel mio caso visto che devo fare un ordine avrei preso i Dymond perchè costano pure meno, sono digitali e + veloci oltre a tirare di +.
Ovviamente prima di montare il tutto disporrò i pezzi in maniera non definitiva, per poterli spostare in caso di necessità dovuta al baricento.

Non vedo perchè tu abbia detto che non ascolto i consigli
Vecchio 17 ottobre 09, 22:39   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Citazione:
...... i problrmi che troverai sono altri
Oddio, tipo?

Bookmarks