Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 10, 12:44   #171 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Domenica mi sono fatto 3 voletti con il biplano.... adesso comincio a prenderci bene la mano, anzi forse anche troppo visto che mi son messo a fare harrier a un palmo da terra (il solito sborone )
Hai sicuramente fatto un ottima scelta per i tuoi pollici

Prossimo passo, un 2.60 motorizzato DLA112....ma dovrai cambiare auto
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 14:22   #172 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-08-2006
io spero di collaudarlo a breve.
comunque io ho messo un servo che comanda la farfalla dell'aria, l'ho montato anche sull'extra a benzina e quando anch'io ho avuto il problema del minimo un pò' alto mi sono allineato all'asse pista e ho azionato il comando dell'aria così spengo il motore e atterro a motore spento.
rado73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 20:27   #173 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Io sul mio ho messo un interruttore elettronico che con gli ultimi voli mi è tornato utile, visto che ritrovandomi con il minimo un pò alto e non riuscendo ad abbassarlo con il trim a causa di una errata configurazione della curva sulla radio, mi ha permesso di allinearmi alla pista, avvicinarmi e a pochi metri ho spento il motore.

Quello che uso io è della Jeti, preso da Jonathan
questa è un'ottima cosa..ma io ho altri 3 benzina e mai mi era successo un fatto simile..però....sugli altri il servo del gas è sull'ordinata parafiamma, io comunque per evitare l'interruttore elettronico, setto la tiranteria che se abbasso tutto il trim, il motore si spegne, e sugli altri funziona..ma a volte la sfiga...ci si mette di mezzo...
Vecchio 17 marzo 10, 20:28   #174 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Citazione:
Originalmente inviato da rado73 Visualizza messaggio
io spero di collaudarlo a breve.
comunque io ho messo un servo che comanda la farfalla dell'aria, l'ho montato anche sull'extra a benzina e quando anch'io ho avuto il problema del minimo un pò' alto mi sono allineato all'asse pista e ho azionato il comando dell'aria così spengo il motore e atterro a motore spento.
anche questa è un'ottima idea...ci penserò...
Vecchio 15 aprile 10, 00:22   #175 (permalink)  Top
User

L'avatar di kamikazee

Data registr.: 18-12-2007
oggi finalmente ho collaudato il modello
devo ammettere l'emozione che ho provato quando ho visto alzare le ruote da terra senza il minimo sforzo e in poco spazio.
il motore risponde bene molto regolare e con potenza in esubero.
ho fatto alcune prove d' atterraggio ,c'era un po' di vento ma senbra che non lo senta nemmeno.
due tre prove poi decido di atterrare ,viene diritto verso di me ....ad uno cinquantina di metri levo tutto il motore ..eee...oplaaaa'''' disastro si ferma in volo.....immediatamente do' gas ma nulla da fare si inclina sulla destra e viene giu'.
ho temuto il peggio invece il danno si è limitato ad un carrello che ha dilaniato il supporto ed elica rotta .
mi è andata bene caro maurizio mi sei venuto a mente quando consigliavi di atterrare con un po' di motore altrimenti frenava il volo
per il resto il modello mi è sembrato molto preciso e con un volo veramente pulito (non ho dovuto trimmare nullaaaaaaa )
QUESTA VOLTA MI è ANDATA BENE !!!!!!!!!
kamikazee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 10:00   #176 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 25-08-2006
Oh finalmente!!

Peccato per il piccolo incidente, il modello ha un comportamente sincero, ma allo stesso tempo bisogna tenere sempre ben presente che si tratta di un biplano con un'importante superfice frontale, che richiede sempre un pò di tiro da parte dell'elica.

Io fino ad ora ho fatto 8/9 voli, sempre con un pò di dubbi su chi me l'ha fatto fare di mettermi lì a perdere 20 minuti per montare un aereo al campo, ma quando ti rendi conto che a fine giornata sei lì a smontarlo e ammirarlo con il sorriso stampato in viso fa dimenticare tutto
Vecchio 15 aprile 10, 22:00   #177 (permalink)  Top
User

L'avatar di kamikazee

Data registr.: 18-12-2007
è verissimo quello che dici !!
anche io tutte le volte che l'ho montato per ora due mi viene due P...e
ma una volta montato è uno spettacolo solamente ammirarlo !
vederlo in volo ancora meglio
portarlo a casa sano ancora meglio !!!!!
comunque stamani ho gia' incominciato la riparazione (l' operazione con bisturi e punti di sutura) e nel tardo pomeriggio ho gia' chiuso la ferita non rimane altro che ricoprire
eeeeee .......la prossima volta staro' piu' attento !!!!
pero' quel vento !!! e l'emozione di vederlo volare !!!!!... mi hannn fregato ...
dopo tante paranoie !!
mi spiace tanto per Garbo ,
ha avuto veramente sfortuna
kamikazee non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks