08 dicembre 09, 16:31 | #121 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Approfittando di questi giorni di brutto tempo e di ponte festivo, sono andato avanti con i lavori, ed ho appena finito di rinforzare il castello motore con fibra di vetro ed ho approfittato della resina fatta in + per ritoccare gli incollaggi un pò qua e un pò là A questo punto mi mancano ancora diverse cose da fare e sicuramente non lo farò volare prima del prossimo anno.
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) | |
08 dicembre 09, 19:37 | #122 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
12 dicembre 09, 18:52 | #123 (permalink) Top |
User |
bè oggi ho fatto fare un serbatoio e mezzo a terra, al motore, ed è sorto già subito un inconveniente, io ho usato per i movimenti dei piani di coda, le cerniere di vtr che erano accluse nella scatola, è la primissima volta che le usavo, prima mi ero mai fidato, e facevo bene, ebbene oggi, solo tenendo il motore allegrotto, e qualche smanettata al massimo, 2 di queste cerniere sul piano di quota, si sono praticamente tranciate, causa vibrazioni, dovrò tagliarle tutte e mettere le cerniere classiche, quindi, chi stà per assemblarlo...sostituisca queste cerniere fin da subito...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
12 dicembre 09, 18:58 | #124 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Ti sto praticamente quotando su tutti i fronti... Ciao | |
12 dicembre 09, 19:13 | #125 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) | |
12 dicembre 09, 21:07 | #126 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2007 Residenza: Livorno
|
il mio l'ho messo da una parte ma ho una gran voglia di sentire il ruggito del mostro il dl 50 pero' ....ho una gran fifa motore nuovo radio nuova modello nuovo il primo bipla .....ma o la va' o lo spacco !!!!!! a parte gli scherzi aspetto che faccia un po' meno freddino intanto mi alleno il ditino !!! garbo ma tu quando lo provi? facci sapere mi raccomando non vedo l'ora di sapere le tue impressioni di volo di questo modello!!!!!!! e per il baricentro come pensi di regolarti? |
13 dicembre 09, 11:57 | #127 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il tuo probabilmente è l'ultima versione del modello quello giallo, in cui hanno migliorato alcune cose, comprese le cerniere, il mio invece è il modello più vecchio con livrea rossa-bianca-blù.... e un'altra cosa, le cerniere, DEVONO ESSERE DI NYLON, se sono di normale plastica, si spaccano subito, mentre se sono di nylon sono molto più robuste..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
14 dicembre 09, 14:38 | #128 (permalink) Top |
User |
ho finito e bilanciato il modello, alla prova bilanciamento, a 12 cm dalla liea ipotetica di congiunzione del BU del trocone centrale dell'ala, come riportato sulle istruzioni, è risultato perfettamente bilanciato, era orizzonatale, io per scrupolo ho aggiunto 90 gr di piombo nella parte anteriore della naca, per renderlo un pelo picchiato, e poi l'ho pesato ed è risulatato 7 kg, nella norma di stì modelli, e adesso aspetterò la primavera con climi più miti per il collaudo in volo....spero di non avere spiacevoli sorprese, sabato ho fatto fare 2 serbatoi al motore, è nuovissimo mai girato, tanto per sgranchirlo un pò, è regolarissimo e potentissimo, e senza smanettare sulle viti è già risultato carburato con un passaggio fluidissimo senza nessun'accenno di scoppiettamento, come sento fare al DL o ad un modellista con l'MT 57, questo ovviamente sarà ancora da migliorare la carburazione, ma già così si presenta bene, e al max dei giri, con una 22x6, però, entrava in risonanza il marmittino originale, con un bel suono, ovviamente quando metterò la sua elica una 22x8, ciò non succederà più, immagino in quanto non raggiungerà tutti i giri che fà ora con la 22x6...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
07 gennaio 10, 11:52 | #130 (permalink) Top |
User | fà un freddo becco, io lo proverò solo a febbraio oppure a marzo... è un hobby,e lo pratico solo con temperature piacevoli..., andare al campo ed avere freddo non è cosa....se fosse un lavoro lo capirei, ma è un hobby....
Bookmarks |
| |