13 novembre 09, 12:17 | #101 (permalink) Top |
User |
oggi ho verificato il baricentro, solo le misure, e dalle istruzioni vedo che deve cadere 12 cm dal BU, unendo ipoteticamente il filo del troncone ala centrale che in quel punto fà una curva, ho segnato il punto e poi ho misurato dal BE, secondo le indicazioni lette quì, i 15 cm, e millimetro più millimetro meno cade proprio sulla misura fatta seguendo le istruzioni, quindi, ergo, che il baricentro segnato sulle mie istruzioni, Jamara, siano esatte...per le prolunghe dei servi dell'ala superiore, è ancora un problema che devo risovere, ma visto che il pezzo d'ala superiore centrale, non stà fisso sulla fuso, ma se ne viene quando smonti le ali, io pensavo di fare correre i cavi lunghi i montanti posteriori della cabana, e da lì entrare in fuso, e poi fare un buco da sotto alle ali superiori, per fare uscire la spinetta, e collegarla con quella che ho piazzato sui montanti....che ne dite..???
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
13 novembre 09, 12:34 | #102 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: borgomanero
| Citazione:
tiri una prolunga nell'ala inferiore che esce dal buco dove collegghi il distanziale delle 2 ali e arriva in fuso ,poi ne metti una più corta nel distanziale e la colleghu al servo dell'ala superiore, come è spiegato nelle istruzioni. perchè vuoi bucare l'ala superiore e fare scorrere i cavi lungo i montanti della gabana? | |
13 novembre 09, 13:46 | #103 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
13 novembre 09, 23:07 | #104 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2007 Residenza: Livorno
|
e qui che ti volevo ecco perchè alcuni hanno messo la centralina io compreso .....perchè ogni servo l'ho collegato separatamente e anche perche ci vogliono piu' prolunghe anche con un tragitto abbastanza lungo quindi la centralina filtra anche i possibili disturbi non considerando che il guasto di un servo non pregiudica piu' di tanto l'assetto |
14 novembre 09, 11:29 | #105 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
14 novembre 09, 15:46 | #106 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2007 Residenza: Livorno
|
il foro è sul montante che unisce le ali quelle fatte a clessidra per intenderci. in fondo a questa ci lasci lo spinotto che collegherai ad una prolunga che ti viene dall' ala inferiore. il montante lo lascio pensoloni all'ala superiore con la prolunga fermato per il trasporto con un elastico cosi' hai solo uno spinotto da collegare sulla congiunzione delle due ali |
15 novembre 09, 21:13 | #107 (permalink) Top |
User |
Questa è la soluzione che ho adottato io per i servi alari, che segue le indicazioni della casa con i cavi che passeranno sui supporti alari per portare il segnale ai servi dell'ala superiore.
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
16 novembre 09, 11:05 | #108 (permalink) Top | |
User | Citazione:
bòò io non ho quelle istruzioni...ma da qualche parte li farò passare sicuramente, farli passare nei montanti alari, sul mio modello, che è la versione precedente alla vosta, non c'è nulla di predisposto, nè sulle ali, nè sui montanti, potrei sempre farci i buchi e procedere..ma non sò, vedrò quando mi appresterò a installare il tutto, aspetto solo che mi arrivi l'elettronica che è già in viaggio, oggi ho raddoppiato con un pezzo di compensato di betulla da 5 mm, l'ordinata parafiamma, così adesso lo spessore totale è di 9 mm, e mi và a rinforzare il tutto, visto che io l'ho bucata per fare arretrare il motore e quindi ho dovuto fare un bel buco grande per il carburatore..adesso così, i punti dove si avvitano i bulloni del motore, hanno più sostanza...
24 novembre 09, 22:34 | #109 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: treviso gruppo piave
| non userò centraline nemmeno io , per ora, oggi ho provato ad attivare le prolunghe a y l'ala inferiore ha 1 toroide per parte , l'ala superire no, risultato: dopo 30 secondi i servi dell' ala inferiore impazziscono mentre tutti gli altri no. provo un servo alla volta e tutto va bene , rimetto la prolunga e saltano ,accorciando prolunga e togliendo i toroidi. da notare che i toroidi li ho messi per prova visto che utilizzo fasst per questo modellino
|
25 novembre 09, 10:58 | #110 (permalink) Top | |
User | Citazione:
che strano, io di toroidi ne piazzo a iosa, anche se sò non facciano miracoli, e con le mie radio, inizialmente fm 40 mhz, poi 2,4 ghz corona, ed ora 2,4 ghz assan ...mai nessun problema sia mettendo i toroidi che togliendoli, prova ad usare del cavetto trecciato, per le prolunghe, in questo caso, i toroidi non dovrebbero servire, ed uso anche io prolunghe a Y a profusione, non è che magari è una di queste prolunghe che fà le bizze...??, prova a collegare i servi senza le Y e vedi...
Bookmarks |
| |