16 ottobre 09, 11:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2009 Residenza: Udine
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| Aiuto setup parkmaster
salve a tutti... volevo sapere che elica devo montare sul mio parkmaster... dato che ho già un motore brushless da 900Kv da 16A volevo sapere se andava bene o è troppo poco potente... ma veniamo al dunque sono diciamo alle prime armi e nn arrivo a decifrare i codici delle eliche (x es 10x3) quindi mi rivolgo a voi... seconda domanda: che batterie dovrei montare??? ne no viste un sacco che rientrano nelle mie esigenze ma vorrei una cosa buona..(spendendo < di 50)... usando gli hs-55 riesco a volare bene(Premetto che non faccio acrobazie molto impegnative)?? 3° e ultima domanda: un radicomando mooolto semplice con cui riesca a volare normalmente(non serve digitale) lo riesco a trovare a circa 60... che dite non vale la pena?? devo spendere di più per prendere una cosa più seria(anche usata va bn)?? grazie a tutti arrivederci tommaso |
16 ottobre 09, 14:19 | #4 (permalink) Top |
User |
Ok allora, se hai un link + preciso per capire che motore è sarebbe meglio, ma a grandi linee direi che 16A con 3 celle lipo fanno i giusti watt per fare un 3D con un modello da 500 gr circa, come il Parkmaster. Batterie vanno bene Lipo 3 celle da 900 a 1200mAh con almeno 25C di scarica. Per i servi, meglio sarebbe usare degli HS-65 visto che i 55 si sgranano con una certa facilità. Per la radio dovresti cercare sull'usato ma non saprei dirti nulla di + preciso
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16 ottobre 09, 14:26 | #5 (permalink) Top |
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il motore è un jem (da 800kv ho sbagliato prima) e 12A... è indicato x aerei da 600g... indi ci stò a pelo:-(... l'elica?? x il radiocomando pensavo uno analogico oppure un flash 4 hitech(80 ca.) che ne dite??? |
16 ottobre 09, 14:38 | #6 (permalink) Top |
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Io sul Parkmaster uso un Lipotech GT1025 che con elica 10x4.7 assorbe 18A e con questo setup ho il motore necessario a compiere manovre 3D in sicurezza. Per il tuo motore hai 2 alternative: - provi misure a caso (ma con buon senso) e misuri gli assorbimenti con uno strumento - segui le istruzioni del motore per le eliche da loro consigliate
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16 ottobre 09, 15:02 | #7 (permalink) Top |
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ok loro consigliano una 9x4,7 k fo la comprero?? ecco il link del motore: JEM 2830-800 - MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO comunque ho un regolatore da 30A e ci stò bene dentro i consumi del motore |
16 ottobre 09, 15:28 | #9 (permalink) Top |
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bon il cambio di motore si vedrà... intanto ho fatto un paio di calcoli e il modello è sotto i 500g quindi stò tranquillo... mi è venuta in mente una domanda da farvi... voi dove avete imparato a fare le acrobazie?? c'è un sito dove ci sono delle guide o dei tutorials??? oppure è tutto pollice??? intanto grazie mille dell'aiuto(siete fantastici) |
16 ottobre 09, 17:20 | #10 (permalink) Top |
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Ciao sono un felice possessore del parkmaster che reputo il miglior modello da 3d fra i piattini, ho imparato tutte le manovre 3d con quel modello e sarà un modello che nel mio hangar non mancherà mai.... cmq con quella configurazione il modello è moscio il motore è piccolo , li ci vuole un motore da almeno 20/25A con una 10x4,7 apc SF o una 11x3,8 ma li dipende come uno si trova e vedi come canta, i servi gli hs 55 sono perfetti per le ali , ma per la coda ( cabra(picchia e rudder ) sono un po troppo debolucci come ti hanno detto prima rischi di sgranarli, mi sembra di capire che il motore non lo hai ancora perso ? se è cosi dammi retta spendi qualche euro in piu ma prendi un motore piu performante ti troverai meglio specialmente per imparare ,va bene un 1000kv ma almeno da 20/25A, ovviamente il regolatore da 25A e sei apposto, batterie da 1000 mAh 3s con 25C di scarica e vai alla grande , se poi vuoi un modello prorio da 3d allora da 30c di scarica ed hai una configurazione veramente spinta... ciao la mia conf. mot. 22-20l sfa della sipliflying reg da 25A plush turnigy servi hs55 sulle ali e hs65 sulla coda batteria 1300 mah 30c 3s turnigy, le migliori prestazioni con la 1000 mAh 30C 3s sempre turnigy solo per un fatto di peso. ciao
__________________ secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dellaria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org |
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