08 ottobre 09, 09:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2009 Residenza: Bari - Campo Volo "La Quercia" - Mellitto
| Harrier nella vita reale, questo sconosciuto ^_^
Salve ragazzi, è il mio primo post su questo forum che comunque leggo da parecchio tempo. Sono appassionatissimo di volo 3D, e pertanto sarà questa la sezione che vesserò di più! Ho sempre posseduto e possiedo modelli votati a questo tipo di volo e mi cimento spesso nell'imparare nuove figure. Proprio a questo proposito avrei una questione da porvi. Mi alleno moltissimo sul simulatore (Realflight G4.5 e Aerofly Pro Deluxe) ed ovviamente sfruttando l'inerzia dei modelloni più grossi non ho problemi ad eseguire figure che da sempre m'hanno appassionato quali Hovering, Rolling Harrier... ed Harrier. Beh.. l'harrier (classico, semplicemente harrier tenuto), figura che non mi dà alcun problema sul simulatore, nella "vita reale", pena sicuramente modelli piccoli e più leggeri (vedi Acromaster o similari) mi fa "penare", per l'appunto. L'aereo, posto a 45° incomincia a ballare pesantamente e richiede pesanti correzioni di alettoni.... Ciò che volevo sapere è... c'è qualche miscelazione che ignoro per evitare questo... o qualche accorgimento costruttivo apparte il classico disassamento? Grazie a tutti delle risposte! bEar |
08 ottobre 09, 11:52 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2009 Residenza: Bari - Campo Volo "La Quercia" - Mellitto
| LoL davvero. Sono ignorantissimo in materia, prometto di rimediare, però mi sembrava d'aver letto qua e là che il dissassamento era necessario comunque! Infatti gli aerei ARF che tutti compriamo generalmente hanno le ordinate in punta già previste asimmetriche per tale scopo! |
08 ottobre 09, 12:59 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2006 Residenza: Veneto e Lombardia
|
beh, nel 3d non fai un ''volo'' normale... ma fai cose che per un'aereo sono allucinanti.. deve essere a zero perchè in qualsiasi modo tu lo possa mettere deve comportarsi sempre uguale... esempio stupidissimo deve andare in volo livellato come in volo rovescio senza dover correggere nulla ad esempio |
08 ottobre 09, 13:20 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2008 Residenza: Baronerosso Fagagna Udine
|
Si il simulatore aiuta ma dal vero le cose sono diverse ..nel simulatore tu tiri e il modello sta li appeso ad un filo senza inerzia sembra quasi che non pesi niente .....il trucco vola vola e vola ancora il baricentro dietro aiuta ma e' la pratica l'unica regola e consiglio che ti posso dare.....mix vari provati ma in paratica il pollice mixa da solo...il modello qui sotto pesa 11 kg e non e' proprio un 3d anzi e' piu' una riproduzione come superfici mobili pero'.......... |
08 ottobre 09, 13:50 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
08 ottobre 09, 14:38 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
C'è sempre un disassamento verso destra e di solito sta a 0 verso il basso, ma qualche volta potrebbe stare anche qualche grado verso l'alto.
__________________ Fly Low! | |
08 ottobre 09, 15:58 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2007 Residenza: Massa (MS)
|
io parlo da neofita del 3d , ho iniziato da poco anche se inizio a chiudere molte figure ..... cmq sui modelli della multiplex .. io mi alleno con il parkmaster 3d e l'acromaster ... nelle istruzioni c'e chiaramente scritto come setup l'inclinazione del motore sia verso destra che verso il basso tra la'latro ti dice sia i gradi che i millimetri di uscita delle viti sul parafiamma per avere la giusta inclinazione del motore... io mi sono attenuto a tali parametri e il modello va benissimo...
__________________ secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dellaria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org |
08 ottobre 09, 17:27 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |