08 ottobre 09, 19:14 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2006 Residenza: Veneto e Lombardia
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un po di disassamento a destra ci vuole per contrastare la forza rotativa dell'elica.. ma ragazzi se si deve fare 3d la soluzione ideale è il disassamento a 0... poi sarà questione di abitudini |
09 ottobre 09, 16:07 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| Citazione:
Allora: - primo non pensare che le manovre fatte sul simulatore riescano senza adeguato esercizio sul campo di volo (qui le variabili sono infinitamente più numerose e qui gioca, tra l'altro, il fattore tensione inesistente nelle esecuzioni virtuali) - ogni modello fa storia a sè nell'esecuzione dell'harrirer (quasi tutti i modelli eseguono bene l'harrier rovescio, pochi, invece eseguono quello diritto senza oscillazioni alari. Le versioni del katana che posseggo, ad esempio, richiedono continui interventi sugli alettoni per contrastare lo scuotimento alare...) - ti può aiutare nell'eseguire la figura in questione l'aiuto dei flap su, mix con l'elevatore (ma anche in questo caso non è detto che il modello reagisca meglio) - il disassamento del motore è ininfluente o quasi per questa figura | |
09 ottobre 09, 17:38 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2005
Messaggi: 386
| Citazione:
per l'harrier ci sono modelli che tendenzialmente in base alla posizione dell'ala, bassa, media o alta, fanno la figura più o meno stabile. prova a fare un harrier rovescio e vedrai la differenza di stabilità. | |
09 ottobre 09, 22:45 | #15 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
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il tuo problema sembra essere la messa a punto del modello (prima che i pollici). Un piccolo 3d male assemblato, con giochi sui comandi e "sovrappeso" si comporta come hai detto tu. Devi costruirti un modello a "regola d'arte" e dopo vedrai che sarà tutto più facile.
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10 ottobre 09, 09:13 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| Citazione:
Il disassamenti a destra del motore è assolutamente ininfluente nell'esecuzione dell'harrier, aggiungo anche che non è (in molti casi) neppure necessario nell'esecuzione dell'hovering/torque roll. I modelli con fusoliera "allungata" (esempio: adrenaline 120, showtime 90, ecc)hanno una migliore stabilità alare nell'harrier (e, ovviamente, maggiore inerzia e minore reattività nell'esecuzione del torque) | |
10 ottobre 09, 13:18 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2005
Messaggi: 386
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io cmq parlavo di un setup generale del modello, non credo che qualcuno faccia dei set up con disassamento a zero per figure tipo harrier o similari io credo che bear sia un po in difficoltà a capire, se gli diamo infiniti pareri. Ultima modifica di tonneau : 10 ottobre 09 alle ore 13:22 | |
10 ottobre 09, 15:11 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
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No, diamogli solo i pareri corretti. Allora: - normalmente sui modelli acrobatici il motore è disassato a destra e a zero sull'asse longitudinale, ma non sempre (sul katana 140 il motore è a zero, non c'è angolazione a destra) - l'hovering puoi benissimo farlo senza disassamento (personalmente non ho nessuna necessità di ricorrere ai 2-3° a destra semplicemente perchè non ne traggo utilità) - il disassamento a destra NON interessa minimamente l'harrier (e la cosa si spiega da sola in questa manovra). Poichè però ci rivolgiamo a un non esperto, sono d'accordo nel consigliargli il motore disassato a destra (2 gradi) e a zero gradi sull'asse longitudinale (questo è il settaggio tradizionale della maggior parte dei modelli acrobatici) |
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