28 settembre 09, 17:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2007 Residenza: Massa (MS)
| aiuto su roll harrier
salve a tutti , è da un po di tempo che mi sto cimentando nel roll harrier, ma non riesco ancora a chiuderlo bene mi viene un po troppo macchinoso se lo faccio lento , se faccio tanto di aumentare la velocita di rotazione del modello vado in crisi.. o a volte riesco a chiuddere un semicerchio ovvero quando il modello rimane davanti a me ma nell'altro non capisco piu nulla molto probabilmente perche sincronizzo male i movimenti con la radio e molte voplte perche mi viene a cu..lo ... ho cercato anche diversi video su youtube ma ho notato che tutti hanno i canali diversi da quelli che uso io ... io ho il mode1 ovvero gas e alettoni a dx e la coda a sx e quindi è diverso il modo di farlo , qualcuno potrebbe gentilmente spiegare con il modo 1 come si fa e se c'e qualche agevolazione per imparare ecc.. mi metto anche di simulatore ma stessa cosa non riesco a capire bene il meccanismo e come sincronizzare la coda con la rotazione ...... vi pregooooooooooo è una delle manovre che mi piace di piu e mi piacerebbe impararlaaaaaaa grazieeee
__________________ secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dellaria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org |
28 settembre 09, 21:16 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2005 Residenza: Lainate
|
Ciao, l'unica cosa che posso dirti è : Allenamento .. Purtroppo " Nessuno nasce imparato" .. Volare in mode 1 per effettuare la Roll Harrier penso sia molto piu' facile rispetto ad altri Mode(tipo mode3) perchè ti trovi a miscelare con un dito 2 canali ....devi muovere il dito a 360'( a mo' di giro polenta) ... Il modo piu' facile per entrarci è: tienilo in harrier positivo,quando è bello appeso all'elica,(angolo di attaco circa 45')alettoni a Sx ,quando sei a coltello dai direzionale a dx ,quando è al rovescio pichhi e via dicendo cosi' ..(cabra /direzionaleSX /picchia /direzionaleDx) cosi' fai un roll....Se manchi un comando tendera' a buttar giu' il muso e l'aereo comincia a rollare un po piu' veloce ,aumenti un po' i comandi (direz.cabra piccchia) e ributta su il muso.. Il motore serve per aiutarti a tener su' il muso se dato a colpi .. deve diventare una manovra "macchinosa" .. Per virare devi solamente anticipare un po' i comandi oppure posticiparli..dipende se vuoi virare a dx o sx.. C'è un altro metodo,ovvero a diagonale ma è molto piu' fluido a 360' a mio parere( meglio dire..a me viene meglio a 360' ) Io lo faccio cosi' con discreti risultati .. |
28 settembre 09, 21:37 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2007 Residenza: Massa (MS)
|
ok grazie .. milleee.. ora mi rimetto di simulatore e provoooooo.. azzzz è una delle manovre piu complicateeee... pensooo... altra cosa io ho il parkmaster della multiplex .. e vorrei chiedere se è meglio iniziare a farlo lento e quindi mettendo una elica tipo 12x3.8 per le prime volte oppure una 10x4.7 che uso normalmente? insomma quale configurazione è meglio adottare per iniziare e imparare a sincronizzare i movimenti?
__________________ secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dellaria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org |
Bookmarks |
| |