23 settembre 09, 19:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-09-2008 Residenza: TOLENTINO (MC)
| informazioni motore mintor
Che confusione con questi motori;DL DA MINTOR CRRC vanno non vanno ho il modello pronto manca solo il motore. Ho visto un mintor al campo sembra che vada bene voi che dite. aiutoooo |
23 settembre 09, 20:16 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2005 Residenza: Lainate
|
Per il Mintor, ho un amico al Campo che ce l'ha sul Sukhoi S140 Sebart,che usa per allenarsi pre/gara ed è semplicemente fantastico e regolarissimo .. C'è da dire pero' che non è proprio a buon mercato,ma è un valido motore e peso contenuto ..(i primi mintor se non ricordo male non erano cosi' bei motori) Il DL a mio punto di vista è un ottimo motore con spesa contenuta, sborbotta un po' a giri medi (ma non ne pregiudica nulla) ma applicandogli un Canister il borbottio sparisce. .. Il DA beh ..è sempre un DA; il 50 cc non l'ho mai avuto,ho un 100cc,impeccabile,ma ovviamente ha il suo prezzo .. Mio parere personale . .Non scornatemi ..... Mi avevano detto anche che il DL a parita' di elica ha qualche giro in piu',ma non ho mai potuto verificare ... Ciao Ricky |
24 settembre 09, 00:29 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
|
Sono in attesa di ricevere il mio Mintor 55, previsto arrivo tra una settimana. Ti consiglio di chiamare il titolare e sentire che prezzo ti fa. Personalmente preferisco lasciare i soldi in Italia, se possibile, e il motore sembra una bella bestia. Pesa, ovviamente, circa 100 gr in meno del DL.
|
24 settembre 09, 00:32 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
Dipende solo dalle tue esigenze e dal tuo amore per "l'oggetto Motore". Il DLE è un motore onesto che vale quello che costa. La maggior parte va molto bene, ma ogni tanto ne esce qualcuno che da delle noie. Il DA attualmente ha prestazioni leggermente inferiori, anche se i materiali e le rifiniture sono di un altro livello, ma la differenza di costo è abbastanza grossa. Il Mintor è su un altro pianeta... Basta prenderne uno in mano e ti rendi conto che pesa notevolmente meno dei suoi simili, circa 150 g. se si considera anche il barilotto che è veramente un peso piuma. Non conosco direttamente il 55, ma ho il 37 ed il 110 a benzina ed il 170 glow. Tutti hanno una potenza ed una regolarità nettamente superiori ai loro concorrenti di pari cilindrata. L'erogazione, anche con i barilotti è dolcissima e perfetta per il 3D. L'assistenza è fatta direttamente dal produttore ed è sempre molto accurata e puntuale. Solitamente gli aggiornamenti in caso di modifiche importanti e sostanziali per il funzionamento del motore vengono fatte gratuitamente. Il prezzo è più alto del DLE, ma leggermente più basso di quello del DA. Unico neo è secondo me è il carburatore laterale al carter. Nessun problema nelle nache tonde tipo yak o sukhoi, mentre negli extra, edge o simili va montato orizzontale, o meglio con un'inclinazione di 20°. Come ti è stato detto se decidi per il mintor ti conviene trattare direttamente con Claudio, il titolare... P.S. oltre ai mintor citati ho anche un DA ed un DLE, quindi parlo con cognizione di causa.
__________________ Fly Low! Ultima modifica di Jumpa : 24 settembre 09 alle ore 00:38 |
24 settembre 09, 23:32 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-09-2008 Residenza: TOLENTINO (MC)
|
Campo di volo Condor si trova di fronte all'arena (quella delle tute) Oppure a Piediripa c'è più movimento, il campo si trova lungo la superstrada morrovalle corridonia non so come spiegartelo comunque si vede dalla superstrada. |
Bookmarks |
| |