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Vecchio 23 settembre 09, 22:42   #31 (permalink)  Top
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Inutile

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Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
Anche a me é arrivato.
Stupendo...confermo tutto!
Non ho resistito e appena in garage l'ho aperto e assemblato.
Favoloso! Peccato che il motore che ho in casa non sembra avere le caratteristiche idonee per avere prestazioni da brivido. Ho un FTL 52cc nuovo. lo installerò lo stesso, anche io senza canister.
Questo modello sarà senz'altro un ottimo rivale dei c&c.
Temo, vista la spesa, che(solo se mi troverò bene col benzina) che uno dei mie due bambini(Funtana 140 E o Su29 140 E) se ne vada via presto.
Bisogna rientrare di un po di spese!
Comunque a me sto modello mi piace troppo.
Pensa, ho trovato on-line, uno che lo ha fatto elettrico.
Non sarà il mio caso e non mi sembra neanche idoneo!
L'ho pesato e solo modello, carrello, serbatoio, tiranteria pull-pull deriva,pesa tutto sui 4 kg circa. l'ideale sarebbe stare tra i 7-7,5 kg.
Tu farai tutto molto prima di me, sono curioso fammi/cci sapere.
Bello!
Tanto non vola eheheheheheheheheh!!!!!!
martele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 22:47   #32 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-08-2008
Residenza: Terni
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Ottimista

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Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
...ooops! Scusate già detto!

comunque:

Lo YAK-55M é veramente molto particolare. Un sigaro con una goccia d'acqua!
Confido veramente in doti di volo esclusive. Se non fosse così rimarrei veramente molto deluso. Ero indeciso se motorizzarlo MT-57 o DLE 55, alla fine, per motivi di praticità , opterò per il secondo che ha senz'altro un diffusione maggiore, con tutti i benefici del caso. Infondo il motore utilizzato da Sanchez nella sua prova é l'area 51, che, forse con qualche grammo in meno, non ha la stessa potenza dei su citati(da "citare" "scimmiare"....) motori!
Nella sua prova ,utilizza i discreti(ma non eccelsi!) MG 996 TP. Ho quei servi installati sulle ali del mio Funtana! Ne ho altri 3 liberi. Sul direzionale installerò senz'altro un JR 8911, mentre per le ali e pianetti potrei optare per quelli ,se riesco a reperirne un altro paio(uno anche per il motore). Mi chiedo se, in questi motori con carbuartore posteriore, l'angolo della leva del gas sia positiva(cioè:senza assenza di strane curve per il rinvio). Su un FTL 52,che alla fine non ho più installato, mi stavo ponendo il dubbio poichè, con carburatore laterale, sarebbe stato impossibile creare un rinvio dritto secondo la posizione naturale del servo.
Per quanto rigurda gli incollaggi, credo che riapasserò con ciano media, fin dove arrivo e per il castello userò resina con fibra.
Poi tocca solo andare al campo accendere e volare...
Se il motore parte!!!!
martele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 23:29   #33 (permalink)  Top
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se puoi manda qualche foto del modello con gli accessori istallati ciao
andry-125 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 23:53   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di videowilly24
 
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Originalmente inviato da andry-125 Visualizza messaggio
se puoi manda qualche foto del modello con gli accessori istallati ciao
ma se ho scritto che lo devo ancora montare....!!!!
appena inizio le mettero'
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 10:23   #35 (permalink)  Top
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Se il motore parte!!!!
...stardooooo!!! Ma tanto pure tu c'hai i tuoi problemi!!!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 21:48   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di videowilly24
 
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.

oggi ho velocemente appoggiato il motore (MT57cc) al parafiamma...
puntato la naca motore per vedere se c'era qualcosa da fare.... purtroppo si... mozzo elica due dita in fuori, devo accorciare le colonnine del motore e allargare il parafiamma per farci entrare il walbro....
Avendo avuto pocchissimo tempo... è un lavoro che dovro' far con calma e quindi riprendero' le misure per bene e iniziero' a far fare le colonnine e forare...
Avendo anche un DL50cc, gli ho preso per scrupolo le misure , ma il problema resta , visto che è piu' corto solo di 0,5cm
Non mettero' l'ogiva e quindi potrei anche lasciarlo un po' sporgente, ma l'idea di vedere una cosa ,a mio parere , antiestetica, non mi garba !!!
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 23:10   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
oggi ho velocemente appoggiato il motore (MT57cc) al parafiamma...
puntato la naca motore per vedere se c'era qualcosa da fare.... purtroppo si... mozzo elica due dita in fuori, devo accorciare le colonnine del motore e allargare il parafiamma per farci entrare il walbro....
Avendo avuto pocchissimo tempo... è un lavoro che dovro' far con calma e quindi riprendero' le misure per bene e iniziero' a far fare le colonnine e forare...
Avendo anche un DL50cc, gli ho preso per scrupolo le misure , ma il problema resta , visto che è piu' corto solo di 0,5cm
Non mettero' l'ogiva e quindi potrei anche lasciarlo un po' sporgente, ma l'idea di vedere una cosa ,a mio parere , antiestetica, non mi garba !!!
Guarda bene le foto degli yak e sukhoi veri.
Il mozzo dell'elica sporge molto e l'eventuale ogiva non è attaccata alla naca come nei vari extra ecc...
Gli yak e sukhoi che ho, hanno il mozzo almeno due dita oltre il limite della naca. Sul su 29 C&C ho messo degli spessori in nylon dietro le colonnine del motore per farlo sporgere di più. Uno yak con l'ogiva a filo della capottina secondo me è veramente brutto...



__________________
Fly Low!

Ultima modifica di Jumpa : 25 settembre 09 alle ore 23:18
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 09, 00:05   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di videowilly24
 
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Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Guarda bene le foto degli yak e sukhoi veri.
Il mozzo dell'elica sporge molto e l'eventuale ogiva non è attaccata alla naca come nei vari extra ecc...
Gli yak e sukhoi che ho, hanno il mozzo almeno due dita oltre il limite della naca. Sul su 29 C&C ho messo degli spessori in nylon dietro le colonnine del motore per farlo sporgere di più. Uno yak con l'ogiva a filo della capottina secondo me è veramente brutto...



sono gusti....
ma non avevo mai notato questo dettaglio.....
allorra provo a fare i 4 fori sul parafiamma e punto su il motore, se il mozzo confronto alla naca motore , sta più o meno come le foto dei veri, magari, mi evito un po' di fatica.....
grazie per le foto....
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 09, 01:23   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Confermo quanto dice Jumpa.
Anche io nel su 29 C&C ho il mozzo dell' elica a circa 1,5 cm con mt 57 senza aggiunta di spessori.
Esattamente a 17,5 cm dal parafiamma.
videowilly24 non ti preoccupare è caratteristica di questi aerei.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 09, 09:58   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Inoltre devi vedere prima come verrà il bilanciamento: sarebbe da mangiarsi i co...oni tirare indietro il motore per poi dovere aggiungere zavorra davanti...
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
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