Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 09, 11:07   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
non so se il mio abbia grandi differenze dal tuo a livello di prestazioni, ma la sede del servo direzionale nel mio è una e nel tuo due,il direzionale del mio è arrotondato in alto , gli alettoni all'estremita' sono diversi....
non capisco se sono solo accorgimenti modificati o se è proprio un altro modello !!!! L'importante è che voli bene!!!

E'un altro modello!! Praticamente ,lo YAK-55sp é attuale, il "nostro" la prima versione,YAK-55M ,della Yakovlev.
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 11:24   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
E'un altro modello!! Praticamente ,lo YAK-55sp é attuale, il "nostro" la prima versione,YAK-55M ,della Yakovlev.
...ooops! Scusate già detto!

comunque:

Lo YAK-55M é veramente molto particolare. Un sigaro con una goccia d'acqua!
Confido veramente in doti di volo esclusive. Se non fosse così rimarrei veramente molto deluso. Ero indeciso se motorizzarlo MT-57 o DLE 55, alla fine, per motivi di praticità , opterò per il secondo che ha senz'altro un diffusione maggiore, con tutti i benefici del caso. Infondo il motore utilizzato da Sanchez nella sua prova é l'area 51, che, forse con qualche grammo in meno, non ha la stessa potenza dei su citati(da "citare" "scimmiare"....) motori!
Nella sua prova ,utilizza i discreti(ma non eccelsi!) MG 996 TP. Ho quei servi installati sulle ali del mio Funtana! Ne ho altri 3 liberi. Sul direzionale installerò senz'altro un JR 8911, mentre per le ali e pianetti potrei optare per quelli ,se riesco a reperirne un altro paio(uno anche per il motore). Mi chiedo se, in questi motori con carbuartore posteriore, l'angolo della leva del gas sia positiva(cioè:senza assenza di strane curve per il rinvio). Su un FTL 52,che alla fine non ho più installato, mi stavo ponendo il dubbio poichè, con carburatore laterale, sarebbe stato impossibile creare un rinvio dritto secondo la posizione naturale del servo.
Per quanto rigurda gli incollaggi, credo che riapasserò con ciano media, fin dove arrivo e per il castello userò resina con fibra.
Poi tocca solo andare al campo accendere e volare...
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 14:22   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
...ooops! Scusate già detto!

comunque:

Lo YAK-55M é veramente molto particolare. Un sigaro con una goccia d'acqua!
Confido veramente in doti di volo esclusive. Se non fosse così rimarrei veramente molto deluso. Ero indeciso se motorizzarlo MT-57 o DLE 55, alla fine, per motivi di praticità , opterò per il secondo che ha senz'altro un diffusione maggiore, con tutti i benefici del caso. Infondo il motore utilizzato da Sanchez nella sua prova é l'area 51, che, forse con qualche grammo in meno, non ha la stessa potenza dei su citati(da "citare" "scimmiare"....) motori!
Nella sua prova ,utilizza i discreti(ma non eccelsi!) MG 996 TP. Ho quei servi installati sulle ali del mio Funtana! Ne ho altri 3 liberi. Sul direzionale installerò senz'altro un JR 8911, mentre per le ali e pianetti potrei optare per quelli ,se riesco a reperirne un altro paio(uno anche per il motore). Mi chiedo se, in questi motori con carbuartore posteriore, l'angolo della leva del gas sia positiva(cioè:senza assenza di strane curve per il rinvio). Su un FTL 52,che alla fine non ho più installato, mi stavo ponendo il dubbio poichè, con carburatore laterale, sarebbe stato impossibile creare un rinvio dritto secondo la posizione naturale del servo.
Per quanto rigurda gli incollaggi, credo che riapasserò con ciano media, fin dove arrivo e per il castello userò resina con fibra.
Poi tocca solo andare al campo accendere e volare...
L'8911 sul direzionale è veramente esagerato...
A meno che tu non l'abbia già io andrei su un 8511 al max, ma va benissimo anche un 8411 risparmiando tranquillamente una quarantina di €.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 15:13   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
L'8911 sul direzionale è veramente esagerato...
A meno che tu non l'abbia già io andrei su un 8511 al max, ma va benissimo anche un 8411 risparmiando tranquillamente una quarantina di €.
Ne ho già uno in casa! Anzi ne ho tre(nuovi), ma 2 li sacrifico per ammortizzare la spesa del motore!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 15:25   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
E'un altro modello!! Praticamente ,lo YAK-55sp é attuale, il "nostro" la prima versione,YAK-55M ,della Yakovlev.
Giusto, giusto.

Ho verificato, ci sono alcune differenze anche costruttive. Le ali e i piani di coda (elevatore) sono però identici.

La differenza principale che ho notato ènel fissaggio della naca motore (che ora ha una falsa ordinata) che si avvita dall'interno senza lasciare le viti a vista.

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 15:27   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
Ne ho già uno in casa! Anzi ne ho tre(nuovi), ma 2 li sacrifico per ammortizzare la spesa del motore!
Francamente sacrificherei i JR per gli alettoni o il cabra e userei i TP per il direzionale.

Nonostante non abbia mai avuto problemi con i TP (che sono un monumento alla solidità e coppia) la precisione e il ritorno a zero non sono all'altezza di altri più blasonati come JR, Futaba o HD (HD = Savox in Italia).

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 15:42   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Francamente sacrificherei i JR per gli alettoni o il cabra e userei i TP per il direzionale.

Nonostante non abbia mai avuto problemi con i TP (che sono un monumento alla solidità e coppia) la precisione e il ritorno a zero non sono all'altezza di altri più blasonati come JR, Futaba o HD (HD = Savox in Italia).

Saluti
Andrea
No! Benchè sia d'accordo con il tuo raggionamento, ho soluzioni alternative migliori che investire quasi 300 euro di servi per le ali e pianetti. Eventualemente monetizzo anche il 3° (sono nuovi in box) e prendo qualcos'altro di più preciso.
In ogni caso i TP non sono poi così imprecisi, si c'é di meglio, ma se pensi quanto costano e quanto sono ca**uti, infondo per un benzianaccio 3D (Siii....lo so!Per questo sarò asfaltato dalla comunità benzi-nari del BR,ma io di fatto sono ancora un "raffinato"elettricaro in procinto di autodeclassamento!hheehhe)
Hai visto i video di Sanchez? Lui nel secondo volo, ha fatto alcune modifiche tra cui cambiare il servo del direzionale con uno più preciso. Per il resto utilizza 4 MG996 per ali e pianetti. Non mi sembra malvaggio!

Ultima modifica di nortrop : 22 settembre 09 alle ore 15:46
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 16:18   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Sono d'accordo con te, e l'ho scritto.
Io ho volato per due anni con i 50cc benza usando SOLO MG995.
Ripeto, questi "servacci" sono di una robustezza micidiale (a parte le alette di montaggio che si rompono ) e hanno potenza da vendere. A quel prezzo poi non hanno rivali.

Tuttavia sulle parti delicate come cabra e alettoni ho infine optato per gli HD che sono veramente su un altro livello.
Aggiungo che i TP lavorano bene a 6V o più (fino a 7.2V) e se hai cavi lunghi come per il cabra devi usare sezioni abbastanza grosse se non vuoi cadute di tensione. Peso inutile in più che porti appresso. Tutto qui.

Lo Spagnolo? Beh quando ci sono i pollici come i suoi anche un easycoso farebbe 3D

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 21:50   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baltimora44
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: Pordenone
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
oggi mi è arrivato questo modello, ho preso la versione in oracover e carbonio da 489€....
Il modello è ben fatto e ricco di accessori, le ruote non sono la solita spugnaccia, le cerniere delle parti mobili sono gia' incollate (eccetto il direzionale) , la naca motore ha le viti a scomparsa in fusoliera, il serbatoio è gia' montato ed anche la tiranteria del direzionale...
Incollaggi visibili ben fatti ( almeno spero ! ), ma li ripassero' come ho sempre fatto, il termo (oracover) su questo modello è perfettamente teso (non una pieghetta...) e una cosa del genere non mi era mai capitata , oltretutto sembra buono, ma questo si vedra' col tempo, comunque è gia' ad occhio meglio di altri modelli che ho avuto ...
il modello ha il tunnel per il canister, ma io non penso di montarglielo (per risparmiare peso ).
Insomma , sono contento e i particolari sono ben curati, ora ci sara' da montarlo , dal momento che dopo aver chiuso la mia videoteca , sono tornato a fare il carrozziere il tempo è poco, ma spero di fare qualcosa al piu' presto.....
Penso che possa essere un nuovo rivale del sukhoi C&c models... per lo meno le caratteristiche tecniche le ha....!!!

ecco le foto che ho fatto al volo per voi !!!
Era ora! dopo tante "chiacchere" ti decidessi a fare qualcosa di buono!
Tienici informati,ovviamente anche sui progressi di assemblaggio,oltre alle "lodi" che gli attribuisci al "paergoletto"
(non t'arrabbiare,io scherzo parecchio,buon lavoro willy)
__________________
‎‎FLY CINGHIAL CLUB
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 22:53   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
Citazione:
Originalmente inviato da Baltimora44 Visualizza messaggio
Era ora! dopo tante "chiacchere" ti decidessi a fare qualcosa di buono!
Tienici informati,ovviamente anche sui progressi di assemblaggio,oltre alle "lodi" che gli attribuisci al "paergoletto"
(non t'arrabbiare,io scherzo parecchio,buon lavoro willy)
chi si offende , ci mancherebbe!!!
sono sincero, spero di farlo sfruttando i primi fine settimana col brutto tempo... tanto di lavoro non ce ne' molto, è gia' incernierato (tranne il direzionale) e alla fine in 2 giornate lo si fa'....
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
YAK 54 MATTFLY quale dei 2 ???? Accetta77 Aeromodellismo Volo 3D 6 22 maggio 09 23:43
YAK 54 MATTFLY 2250 mm neo69 Aeromodellismo Volo 3D 13 04 marzo 09 11:37
Yak 54 Mattfly 2,16m spike2000 Aeromodellismo Volo 3D 35 20 agosto 08 00:36
YAK 54 Mattfly alex_goku2 Aeromodellismo Volo 3D 8 17 luglio 08 15:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002