22 settembre 09, 11:07 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E'un altro modello!! Praticamente ,lo YAK-55sp é attuale, il "nostro" la prima versione,YAK-55M ,della Yakovlev. | |
22 settembre 09, 11:24 | #22 (permalink) Top | |
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comunque: Lo YAK-55M é veramente molto particolare. Un sigaro con una goccia d'acqua! Confido veramente in doti di volo esclusive. Se non fosse così rimarrei veramente molto deluso. Ero indeciso se motorizzarlo MT-57 o DLE 55, alla fine, per motivi di praticità , opterò per il secondo che ha senz'altro un diffusione maggiore, con tutti i benefici del caso. Infondo il motore utilizzato da Sanchez nella sua prova é l'area 51, che, forse con qualche grammo in meno, non ha la stessa potenza dei su citati(da "citare" "scimmiare"....) motori! Nella sua prova ,utilizza i discreti(ma non eccelsi!) MG 996 TP. Ho quei servi installati sulle ali del mio Funtana! Ne ho altri 3 liberi. Sul direzionale installerò senz'altro un JR 8911, mentre per le ali e pianetti potrei optare per quelli ,se riesco a reperirne un altro paio(uno anche per il motore). Mi chiedo se, in questi motori con carbuartore posteriore, l'angolo della leva del gas sia positiva(cioè:senza assenza di strane curve per il rinvio). Su un FTL 52,che alla fine non ho più installato, mi stavo ponendo il dubbio poichè, con carburatore laterale, sarebbe stato impossibile creare un rinvio dritto secondo la posizione naturale del servo. Per quanto rigurda gli incollaggi, credo che riapasserò con ciano media, fin dove arrivo e per il castello userò resina con fibra. Poi tocca solo andare al campo accendere e volare... | |
22 settembre 09, 14:22 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
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A meno che tu non l'abbia già io andrei su un 8511 al max, ma va benissimo anche un 8411 risparmiando tranquillamente una quarantina di .
__________________ Fly Low! | |
22 settembre 09, 15:25 | #25 (permalink) Top | |
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Ho verificato, ci sono alcune differenze anche costruttive. Le ali e i piani di coda (elevatore) sono però identici. La differenza principale che ho notato ènel fissaggio della naca motore (che ora ha una falsa ordinata) che si avvita dall'interno senza lasciare le viti a vista. Saluti Andrea | |
22 settembre 09, 15:27 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
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Nonostante non abbia mai avuto problemi con i TP (che sono un monumento alla solidità e coppia) la precisione e il ritorno a zero non sono all'altezza di altri più blasonati come JR, Futaba o HD (HD = Savox in Italia). Saluti Andrea | |
22 settembre 09, 15:42 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In ogni caso i TP non sono poi così imprecisi, si c'é di meglio, ma se pensi quanto costano e quanto sono ca**uti, infondo per un benzianaccio 3D (Siii....lo so!Per questo sarò asfaltato dalla comunità benzi-nari del BR,ma io di fatto sono ancora un "raffinato"elettricaro in procinto di autodeclassamento!hheehhe) Hai visto i video di Sanchez? Lui nel secondo volo, ha fatto alcune modifiche tra cui cambiare il servo del direzionale con uno più preciso. Per il resto utilizza 4 MG996 per ali e pianetti. Non mi sembra malvaggio! Ultima modifica di nortrop : 22 settembre 09 alle ore 15:46 | |
22 settembre 09, 16:18 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
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Sono d'accordo con te, e l'ho scritto. Io ho volato per due anni con i 50cc benza usando SOLO MG995. Ripeto, questi "servacci" sono di una robustezza micidiale (a parte le alette di montaggio che si rompono ) e hanno potenza da vendere. A quel prezzo poi non hanno rivali. Tuttavia sulle parti delicate come cabra e alettoni ho infine optato per gli HD che sono veramente su un altro livello. Aggiungo che i TP lavorano bene a 6V o più (fino a 7.2V) e se hai cavi lunghi come per il cabra devi usare sezioni abbastanza grosse se non vuoi cadute di tensione. Peso inutile in più che porti appresso. Tutto qui. Lo Spagnolo? Beh quando ci sono i pollici come i suoi anche un easycoso farebbe 3D Saluti Andrea |
22 settembre 09, 21:50 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tienici informati,ovviamente anche sui progressi di assemblaggio,oltre alle "lodi" che gli attribuisci al "paergoletto" (non t'arrabbiare,io scherzo parecchio,buon lavoro willy) | |
22 settembre 09, 22:53 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
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sono sincero, spero di farlo sfruttando i primi fine settimana col brutto tempo... tanto di lavoro non ce ne' molto, è gia' incernierato (tranne il direzionale) e alla fine in 2 giornate lo si fa'.... | |
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