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Vecchio 21 settembre 09, 20:08   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di videowilly24
 
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Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
Anche a me é arrivato.
Stupendo...confermo tutto!
Non ho resistito e appena in garage l'ho aperto e assemblato.
Favoloso! Peccato che il motore che ho in casa non sembra avere le caratteristiche idonee per avere prestazioni da brivido. Ho un FTL 52cc nuovo. lo installerò lo stesso, anche io senza canister.
Questo modello sarà senz'altro un ottimo rivale dei c&c.
Temo, vista la spesa, che(solo se mi troverò bene col benzina) che uno dei mie due bambini(Funtana 140 E o Su29 140 E) se ne vada via presto.
Bisogna rientrare di un po di spese!
Comunque a me sto modello mi piace troppo.
Pensa, ho trovato on-line, uno che lo ha fatto elettrico.
Non sarà il mio caso e non mi sembra neanche idoneo!
L'ho pesato e solo modello, carrello, serbatoio, tiranteria pull-pull deriva,pesa tutto sui 4 kg circa. l'ideale sarebbe stare tra i 7-7,5 kg.
Tu farai tutto molto prima di me, sono curioso fammi/cci sapere.
Bello!
sono incasinato col lavoro, ma spero di farlo al più presto...
per il momento ho assemblato solo il carrello e il ruotino , che fatica...
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Vecchio 21 settembre 09, 20:12   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ricky021 Visualizza messaggio
Ciao Willy,
complimenti ottimo modello !!!
mi fa' tanta golaaaaaa..
è Buono il rivestimento ?Te lo chiedo per esperienze passate ..


Raccontaci un po' poi,allestimento,peso in odv etc ...
Ciao !!
Ricky
questo termo è visibbilmente diverso dal vecchio ed è apllicato perfettamente, non una piega ... speriamo che sia buono come sembra!!!!
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Vecchio 21 settembre 09, 23:02   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di tennean1
 
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Ciao videowilly24

Io ho finalmente collaudato il mio questa estate, dopo averlo pigramente assemblato per circa un anno

Allestito con DL50, pacco rx NiMH 5 celle 3000 e pacco accensione 5 celle NiMH 1850. 4 servi HD 9150 su alettoni e cabra e 2 servi in parallelo MG995 sul direzionale, 1 MG 995 sul gas e 1 sul choke. Elica 22/10 Hawk e ogiva in alluminio da 3.5".
Ho sostituito le ruote con mozzo in plastica con equivalenti ma con mozzo in alluminio.

Ho fatto pochissimi voli ma devo dire che:
1) è più leggero del fratellino SU26 (che pure ho ma con diverso allestimento)
2) è più maneggevole
3) plana meglio, cioè in atterraggio non mostra quella "fastidiosa" tendenza a galleggiare e poi stallare del Sukhoi

Purtroppo causa impegni di lavoro è passato più di un mese dall'ultimo volo per cui non posso dire di "dominarlo" completamente però sicuramente giudizio più che positivo.

Giusto per chiarezza aggiungo che il mio è fornito direttamente dal produttore. Non credo però ci siano differenze sostanziali con quelli di provenienza Mattfly, se non il recente restyling della livrea.

Qualche foto

Saluti
Andrea

Ultima modifica di tennean1 : 27 settembre 15 alle ore 22:38
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Vecchio 21 settembre 09, 23:09   #14 (permalink)  Top
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...Riguardando meglio le foto noto che hai il carrello in carbonio. Mi sembra un ottima scelta. Il carrello in alluminio è parecchio pesante e forse poco elastico (il SU26, che ha un identico supporto per il carrello, mi ha ceduto una volta in atterraggio...un po' duro e ho dovuto rinforzare tutta la zona).

Un'altra considerazione che vale per tutti i modelli di questo produttore: la colla è usata con troppa parsimonia. Suggerisco di ripassare tutti -tutti!- gli incollaggi con CA o meglio con epossidica, dove si riesce ad arrivare. In particolare il castello motore va ripassato per benino, pena scollature dopo qualche volo. Non chiedetemi come lo so

Saluti
Andrea
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Vecchio 21 settembre 09, 23:12   #15 (permalink)  Top
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Ciao videowilly24

Io ho finalmente collaudato il mio questa estate, dopo averlo pigramente assemblato per circa un anno

Allestito con DL50, pacco rx NiMH 5 celle 3000 e pacco accensione 5 celle NiMH 1850. 4 servi HD 9150 su alettoni e cabra e 2 servi in parallelo MG995 sul direzionale, 1 MG 995 sul gas e 1 sul choke. Elica 22/10 Hawk e ogiva in alluminio da 3.5".
Ho sostituito le ruote con mozzo in plastica con equivalenti ma con mozzo in alluminio.

Ho fatto pochissimi voli ma devo dire che:
1) è più leggero del fratellino SU26 (che pure ho ma con diverso allestimento)
2) è più maneggevole
3) plana meglio, cioè in atterraggio non mostra quella "fastidiosa" tendenza a galleggiare e poi stallare del Sukhoi

Purtroppo causa impegni di lavoro è passato più di un mese dall'ultimo volo per cui non posso dire di "dominarlo" completamente però sicuramente giudizio più che positivo.

Giusto per chiarezza aggiungo che il mio è fornito direttamente dal produttore. Non credo però ci siano differenze sostanziali con quelli di provenienza Mattfly, se non il recente restyling della livrea.

Qualche foto

Saluti
Andrea
non so se il mio abbia grandi differenze dal tuo a livello di prestazioni, ma la sede del servo direzionale nel mio è una e nel tuo due,il direzionale del mio è arrotondato in alto , gli alettoni all'estremita' sono diversi....
non capisco se sono solo accorgimenti modificati o se è proprio un altro modello !!!! L'importante è che voli bene!!!
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Vecchio 21 settembre 09, 23:14   #16 (permalink)  Top
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yak

ciao bel modellone, complimenti!!!
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Vecchio 21 settembre 09, 23:29   #17 (permalink)  Top
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ciao bel modellone, complimenti!!!
grazie !!!
aggiungo una cosa, gli adesivi di scatola non mi fanno impazzire credo che non li mettero'.... mi danno di giocattolo e poi il modello è gia' abbastanza ''colorato'' , ma è solo una questione di gusti
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Vecchio 21 settembre 09, 23:34   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
...Riguardando meglio le foto noto che hai il carrello in carbonio. Mi sembra un ottima scelta. Il carrello in alluminio è parecchio pesante e forse poco elastico (il SU26, che ha un identico supporto per il carrello, mi ha ceduto una volta in atterraggio...un po' duro e ho dovuto rinforzare tutta la zona).

Un'altra considerazione che vale per tutti i modelli di questo produttore: la colla è usata con troppa parsimonia. Suggerisco di ripassare tutti -tutti!- gli incollaggi con CA o meglio con epossidica, dove si riesce ad arrivare. In particolare il castello motore va ripassato per benino, pena scollature dopo qualche volo. Non chiedetemi come lo so

Saluti
Andrea
anch'io gli incollaggi li ripasso sempre su tutti i modelli, ma toccando ferro, speriamo che i punti inarrivabili siano ben fatti.....
adesso non voglio esagerare con gli elogi, ma a differenza di altri modelli che ho avuto, li posso definire accettabili, ma come detto per sicurezza li ripasso...
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Vecchio 21 settembre 09, 23:50   #19 (permalink)  Top
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intromissione e precisazione

Scusate appunto l'intromissione, ma state paragonando due modelli se pur di provenienza medesima, quello di Videowilly è lo YAK 55M mentre l'altro è lo YAK55 SP.
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 23:54   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
Scusate appunto l'intromissione, ma state paragonando due modelli se pur di provenienza medesima, quello di Videowilly è lo YAK 55M mentre l'altro è lo YAK55 SP.
ecco perchè non erano uguali !!!
io pensavo che cambiassero dei dettagli, ma che in sostanza il modello fosse quello..guardando bene pero' sono strutturalmente diversi...
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