12 ottobre 09, 19:06 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-02-2005
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se potete mandatemi una foto delle vostre soluzioni sul modello, non voglio rischiare in volo Grazie
__________________ TIMONA | |
12 ottobre 09, 19:46 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
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Altre soluzioni non ce ne sono, la ciano è a rischio, in quanto basta una piccola torsione e si può staccare. Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
__________________ Fly Low! | |
12 ottobre 09, 22:19 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2005 Residenza: Lainate
Messaggi: 896
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Il mio l'ho riparato ed ho gia' fatto una quindicina di voli e fino ad ora tutto ok a parte ... Eccessivo gioco delle ali ... I due perni alari ,quelli che blocchi con le spinette in fuso,ho riscontrato che il passante nella fuso ha preso gioco diventando eccentrici cambiandomi l'incidenza alare ...Ho risolto facendogli 2 placche incollate di compensato marino.. I due perni entrano in fuso e la loro sede appoggia su compensato da 2mm ..un po' un Caxxata .. In ultima cosa la baionetta ballava dentro sia nelle ali che nella fuso . Gli ho dato due mani di trasparente alla baionetta ed ho ripristinato i giochi. Il resto è risultato perfetto .. |
13 ottobre 09, 10:32 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-02-2005
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| Citazione:
Per Ricky Quindi sei soddisfatto, le viti dei piani di coda non si sono più mosse? la soluzione della ciano a te ha retto? sempre se posso, faccio un'altra domanda per non aprire un altro tread, ma come si fa a miscelare due servi sull'elevatore con una radio FF9, senza utilizzare sistemi meccanici?
__________________ TIMONA | |
13 ottobre 09, 10:50 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
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[QUOTE=Antimo;1743253]Preferivo mantenere il sistema adottato dal costr. perchè il dado è comodo per tendere a piacimento i tiranti, al limite sostituisco l'asta filettata! Per Ricky Quindi sei soddisfatto, le viti dei piani di coda non si sono più mosse? la soluzione della ciano a te ha retto? sempre se posso, faccio un'altra domanda per non aprire un altro tread, ma come si fa a miscelare due servi sull'elevatore con una radio FF9, senza utilizzare sistemi meccanici?[/QUOTE] Vai sul programma miscelazioni (in questo caso la miscelazione, da programmare, è "elevator-elevator"). Un servo è il master (canale 2, qui hai inserito la spinetta di un servo del profondità), l'altro è lo slave (canale 7 o altro ausiliario, qui hai inserito la spinetta del secondo servo) con mix al 100% |
13 ottobre 09, 12:57 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2005 Residenza: Lainate
Messaggi: 896
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Ciao, per i pianetti di coda,ho preso le sue viti originali a brugola, gli ho tagliato la testa e saldato un occhiello,cosi' avvito le viti e le "piombo"con le fascette,cosi' che una tira l'altra e non si svitino piu' .. Non volevo arrivare in extremis a incollare i piani,brutto lavoro.. Ti posto un paio di foto delle modifiche effettuate.. In ultim ho aggiunto due listelli trasversali alla Fuso percchè se monti le ali e provi il baricentro alzandolo in 2 persone alle estremita' alari le ali vanno leggermente in positivo ,cio' è dovuto ad una eccessiv torsione della fusoliera,ed anche in volo l'ho riscontrato..Ed inultimo la baionetta che "cioccava" risolto con 2 mani di trasparente per far spessore.. Il canister in fuso scalda molto e mi appoggiava sul porta baionetta ..strato d Alluminio per dissipare e via .. in conclusione il modello vola molto molto bene,io sono stato a Baricentro un po' piu' arretrato 4mm in + e permette un buon volo sia pattern che 3D,l'unica pecca che a coltello vuole miscelazion ticking rudder/Elev/Aile perchè tende a chiudere se lo forzi facendo un loop a coltello ed a rientrare l'ala ..Ocio alle vibrazioni,bilanciaa bene tutto. Ti posto 2 foto per farti vedere le modifiche |
13 ottobre 09, 13:10 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2005 Residenza: Lainate
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Ecco la foto del piano di coda con L'UPGRADE fatto in casa .. E della modifica per irrigidire la torsione della fuso + la placca di Alluminio per bloccare l'incidenza alare.. Modello finito e riparato ..ed una foto di come l'avevo conciato al 2' volo causa piani di coda |
13 ottobre 09, 15:23 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2005 Residenza: Lainate
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Ciao, in effetti la modifica alle viti del piano non credo sia necessaria.. ne ho avuti diversi di aerei maxi e la maggor parte adottano questo sistema..sinceramente non mi era mai capitato ..io per non saper nè leggere nè scrivere sono stato drastico..Il metodo della camera d'aria come ranella come ti hanno detto è molto efficace perchè smorza e limita le vibrazioni,ma ho preferito fare di testa mia.. Mentre i rubinetti,ho messo il cavo dentro ,gli ho fatto il nodo ,ho affogato il tutto di ciano ed infine ho avvitato il prigioniero,mentre dalla parte dell'uniball ho fatto qualche volo senza mettere nulla ,in modo da assestare ed eventualmente registrare le corde ,poi gli ho messo 2 gocce di Ciano anche li' in modo da bloccare definitivamente (i dadi passo Ing. non li avevo)....Con gli uniball sono diventato matto perchè ci sono i sinistrosi e destrosi (c'ho messo una sera a capirlo dopo varie bestemmie mi chiedevo..ma xkè non si avvita ...) |
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