Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 09, 18:06   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antimo
 
Data registr.: 09-02-2005
Messaggi: 496
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Le guarnizioni dei rubinetti forse sono un po' troppo spesse e credo che esteticamente non siano un granchè, ma probabilmente fanno lo stesso lavoro a patto che siano abbastanza morbide, perchè l'antisvitamento si ottiene per attrito della gomma con la rondella, per cui se la gomma si comprime un po' l'effetto è assicurato.
Per il problema del pull pull, metti un dado sul perno filettato e stringilo contro l'uniball.
ho notato che quando il filo di acciaio è in torsione tende a girare su se stesso e a svitare il dado sull'asta filettata, il dado non lo posso mettere perchè il passo è quello americano, alternative?
se potete mandatemi una foto delle vostre soluzioni sul modello, non voglio rischiare in volo
Grazie
__________________
TIMONA
Antimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 18:46   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da Antimo Visualizza messaggio
ho notato che quando il filo di acciaio è in torsione tende a girare su se stesso e a svitare il dado sull'asta filettata, il dado non lo posso mettere perchè il passo è quello americano, alternative?
se potete mandatemi una foto delle vostre soluzioni sul modello, non voglio rischiare in volo
Grazie
Azz, procurati uniball e tiranti con filettatura MA e mettici il dado.
Altre soluzioni non ce ne sono, la ciano è a rischio, in quanto basta una piccola torsione e si può staccare.

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 21:19   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky021
 
Data registr.: 19-04-2005
Residenza: Lainate
Messaggi: 896
Il mio l'ho riparato ed ho gia' fatto una quindicina di voli e fino ad ora tutto ok a parte ...
Eccessivo gioco delle ali ...
I due perni alari ,quelli che blocchi con le spinette in fuso,ho riscontrato che il passante nella fuso ha preso gioco diventando eccentrici cambiandomi l'incidenza alare ...Ho risolto facendogli 2 placche incollate di compensato marino..
I due perni entrano in fuso e la loro sede appoggia su compensato da 2mm ..un po'
un Caxxata ..

In ultima cosa la baionetta ballava dentro sia nelle ali che nella fuso .
Gli ho dato due mani di trasparente alla baionetta ed ho ripristinato i giochi.

Il resto è risultato perfetto ..
Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 09, 09:32   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antimo
 
Data registr.: 09-02-2005
Messaggi: 496
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky021 Visualizza messaggio
Il mio l'ho riparato ed ho gia' fatto una quindicina di voli e fino ad ora tutto ok a parte ...
Eccessivo gioco delle ali ...
I due perni alari ,quelli che blocchi con le spinette in fuso,ho riscontrato che il passante nella fuso ha preso gioco diventando eccentrici cambiandomi l'incidenza alare ...Ho risolto facendogli 2 placche incollate di compensato marino..
I due perni entrano in fuso e la loro sede appoggia su compensato da 2mm ..un po'
un Caxxata ..

In ultima cosa la baionetta ballava dentro sia nelle ali che nella fuso .
Gli ho dato due mani di trasparente alla baionetta ed ho ripristinato i giochi.



Il resto è risultato perfetto ..
Preferivo mantenere il sistema adottato dal costr. perchè il dado è comodo per tendere a piacimento i tiranti, al limite sostituisco l'asta filettata!
Per Ricky
Quindi sei soddisfatto, le viti dei piani di coda non si sono più mosse?
la soluzione della ciano a te ha retto?
sempre se posso, faccio un'altra domanda per non aprire un altro tread, ma come si fa a miscelare due servi sull'elevatore con una radio FF9, senza utilizzare sistemi meccanici?
__________________
TIMONA
Antimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 09, 09:50   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
[QUOTE=Antimo;1743253]Preferivo mantenere il sistema adottato dal costr. perchè il dado è comodo per tendere a piacimento i tiranti, al limite sostituisco l'asta filettata!
Per Ricky
Quindi sei soddisfatto, le viti dei piani di coda non si sono più mosse?
la soluzione della ciano a te ha retto?
sempre se posso, faccio un'altra domanda per non aprire un altro tread, ma come si fa a miscelare due servi sull'elevatore con una radio FF9, senza utilizzare sistemi meccanici?[/QUOTE]



Vai sul programma miscelazioni (in questo caso la miscelazione, da programmare, è "elevator-elevator").
Un servo è il master (canale 2, qui hai inserito la spinetta di un servo del profondità), l'altro è lo slave (canale 7 o altro ausiliario, qui hai inserito la spinetta del secondo servo) con mix al 100%
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 09, 11:57   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky021
 
Data registr.: 19-04-2005
Residenza: Lainate
Messaggi: 896
Ciao,
per i pianetti di coda,ho preso le sue viti originali a brugola,
gli ho tagliato la testa e saldato un occhiello,cosi' avvito le viti e le "piombo"con le fascette,cosi' che una tira l'altra e non si svitino piu' ..
Non volevo arrivare in extremis a incollare i piani,brutto lavoro..

Ti posto un paio di foto delle modifiche effettuate..
In ultim ho aggiunto due listelli trasversali alla Fuso percchè se monti le ali e provi il baricentro alzandolo in 2 persone alle estremita' alari le ali vanno leggermente in positivo ,cio' è dovuto ad una eccessiv torsione della fusoliera,ed anche in volo l'ho riscontrato..Ed inultimo la baionetta che "cioccava" risolto con 2 mani di trasparente per far spessore..
Il canister in fuso scalda molto e mi appoggiava sul porta baionetta ..strato d Alluminio per dissipare e via ..

in conclusione il modello vola molto molto bene,io sono stato a Baricentro un po' piu' arretrato 4mm in + e permette un buon volo sia pattern che 3D,l'unica pecca che a coltello vuole miscelazion ticking rudder/Elev/Aile perchè tende a chiudere se lo forzi facendo un loop a coltello ed a rientrare l'ala ..Ocio alle vibrazioni,bilanciaa bene tutto.
Ti posto 2 foto per farti vedere le modifiche
Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 09, 12:10   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky021
 
Data registr.: 19-04-2005
Residenza: Lainate
Messaggi: 896
Ecco la foto del piano di coda con L'UPGRADE fatto in casa ..




E della modifica per irrigidire la torsione della fuso + la placca di Alluminio
per bloccare l'incidenza alare..








Modello finito e riparato ..ed una foto di come l'avevo conciato al 2' volo causa piani di coda



Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 09, 13:32   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antimo
 
Data registr.: 09-02-2005
Messaggi: 496
yak

Grazie delle risposte, come al solito, rinforzerò sicuramente la fuso ma la soluzione dei piani di coda è proprio necessaria?
ma per il dado dei tiranti hai risolto con la ciano?
__________________
TIMONA
Antimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 09, 14:23   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky021
 
Data registr.: 19-04-2005
Residenza: Lainate
Messaggi: 896
Ciao,
in effetti la modifica alle viti del piano non credo sia necessaria..
ne ho avuti diversi di aerei maxi e la maggor parte adottano questo sistema..sinceramente non mi era mai capitato ..io per non saper nè leggere nè scrivere sono stato drastico..Il metodo della camera d'aria come ranella come ti hanno detto è molto efficace perchè smorza e limita le vibrazioni,ma ho preferito fare di testa mia..

Mentre i rubinetti,ho messo il cavo dentro ,gli ho fatto il nodo ,ho affogato il tutto di ciano ed infine ho avvitato il prigioniero,mentre dalla parte dell'uniball ho fatto qualche volo senza mettere nulla ,in modo da assestare ed eventualmente registrare le corde ,poi gli ho messo 2 gocce di Ciano anche li' in modo da bloccare definitivamente (i dadi passo Ing. non li avevo)....Con gli uniball sono diventato matto perchè ci sono i sinistrosi e destrosi (c'ho messo una sera a capirlo dopo varie bestemmie mi chiedevo..ma xkè non si avvita ...)
Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 09, 14:41   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2007
Residenza: Mondovi'
Messaggi: 343
Yak Della Extremeflight

Sapete se in Italia qualcuno vende lo yak della Extremflight? Grazie Giovanni
caciula non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
YAK 54 1,85M quique somenzini align Aeromodellismo Volo 3D 27 28 settembre 13 23:04
yak 73" Somenzini toio!! Aeromodellismo Volo 3D 17 10 novembre 09 17:04
yak somenzini Manuel 80 Aeromodellismo Volo 3D 6 23 aprile 08 13:54
yak 68" Somenzini toio!! Aeromodellismo Volo 3D 3 13 novembre 07 22:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002