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Vecchio 14 settembre 09, 13:05   #11 (permalink)  Top
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HS 7955 ingranaggi in titanio ...

Per pianetti e alettoni ho optato per i Dymond DS9500 economici ma affidabili e potenti con squadrette maxi .
Sul Gas 995Mg ,mentre per l' aria S3001 (non si riesce ad accedere manualmente per via del motore incassato nel castello motore).

Martedi' o Mercoledi' massimo collaudo ..ti manca tanto a te?
mi manca il servo della deriva e montare il motore e servi alettoni (HS 5965MG)
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TIMONA
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Vecchio 21 settembre 09, 19:11   #12 (permalink)  Top
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Oggi ho collaudato ..Dopo il primo volo ,controllo della bulloneria e mi accorgo che le viti della capottina leggermente svitate,riavvito,controllo il tutto ,benzina e via di nuovo ...

Torque roll al secondo volo,do' motore mi alzo e provo con un blender ..ma...come lascio i comandi la vite continua..mi accorgo della parte mobile completamente in negativo(gia' pensavo ai Dymond)..Morale si sono svitate le viti del semi piano di quota ,nonostante cio' l'ho appoggiato in terra riducendo il danno(muso inesistente ora,ma ali e il resto sano) ..
Ora ...consiglio il blocca filetti che io non ho messo per smontarli durante il trasporto ..
Ora ma porca ******* le ho controllate prima di fare il 2' volo..possibile averle perse tutte e due in volo?Minkia sto inkazzato nero anke perchè ne passera' di tempo prima di farmene un altro..
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Vecchio 22 settembre 09, 12:25   #13 (permalink)  Top
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Oggi ho collaudato ..Dopo il primo volo ,controllo della bulloneria e mi accorgo che le viti della capottina leggermente svitate,riavvito,controllo il tutto ,benzina e via di nuovo ...

Torque roll al secondo volo,do' motore mi alzo e provo con un blender ..ma...come lascio i comandi la vite continua..mi accorgo della parte mobile completamente in negativo(gia' pensavo ai Dymond)..Morale si sono svitate le viti del semi piano di quota ,nonostante cio' l'ho appoggiato in terra riducendo il danno(muso inesistente ora,ma ali e il resto sano) ..
Ora ...consiglio il blocca filetti che io non ho messo per smontarli durante il trasporto ..
Ora ma porca ******* le ho controllate prima di fare il 2' volo..possibile averle perse tutte e due in volo?Minkia sto inkazzato nero anke perchè ne passera' di tempo prima di farmene un altro..
cavolo mi dispiace tanto ma possibile che le viti si svitino in volo
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TIMONA
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Vecchio 22 settembre 09, 21:54   #14 (permalink)  Top
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cavolo mi dispiace tanto ma possibile che le viti si svitino in volo
Spiace pure a me! i monocilindrici si sà che di vibrazioni ne hanno parecchie,sulle viti io normalmente metto dei "gommini" derivati da dei passacavo usati in elettronica,e da non trascurare anche il perfetto bilanciamento delle eliche
Hai ordinato i ricambi?
Saluti
Ivan
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Vecchio 22 settembre 09, 22:01   #15 (permalink)  Top
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Sulle viti che tengono i semipiani avevo messo la ranella + O.Ring,non potevo mettere frena filetti o altro perchè nel trasporto sarei stato troppo scomodo..
Ricambi?Da Lindinger la fuso non la danno come ricambio ..
Bisognerebbe costruire di sana pianta il castello motore...cosa che ora..beh..lo abbandono per un po ' dopo la scottatura presa ho veramente zero voglia di rimetterlo in piedi anche se per quel poco che ho volato sembrava veramente stupendo..un modello neutro come piace a me ..

Ciao
Ricky
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Vecchio 23 settembre 09, 11:07   #16 (permalink)  Top
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Spiace pure a me! i monocilindrici si sà che di vibrazioni ne hanno parecchie,sulle viti io normalmente metto dei "gommini" derivati da dei passacavo usati in elettronica,e da non trascurare anche il perfetto bilanciamento delle eliche
Hai ordinato i ricambi?
Saluti
Ivan
ma metti dei gommini come se fossero oring ed è sufficiente a non far uscire la vite?
anche io il frena filetti non lo vorrei mettere se dovessi smontarlo per il trasporto!
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TIMONA
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Vecchio 23 settembre 09, 21:40   #17 (permalink)  Top
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ma metti dei gommini come se fossero oring ed è sufficiente a non far uscire la vite?
anche io il frena filetti non lo vorrei mettere se dovessi smontarlo per il trasporto!
Io uso nell'ordine:
Vite, rondella di acciaio e sottorondella fatta con una camera d'aria di auto (non di bici che è troppo sottile) o di silicone (da maschera da sub usata) tagliata a misura con una fustella. Mai svitata una vite.
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Fly Low!
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Vecchio 28 settembre 09, 13:42   #18 (permalink)  Top
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Io uso nell'ordine:
Vite, rondella di acciaio e sottorondella fatta con una camera d'aria di auto (non di bici che è troppo sottile) o di silicone (da maschera da sub usata) tagliata a misura con una fustella. Mai svitata una vite.
le guanizioni dei rubinetti vanno bene uguale ?
c'è un modo per evitare che il tirante di acciaio sul pull/pull ruoti intorno al bullone esagonale svitandolo?
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yak somenzini 2,16mt-pull.jpg  
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TIMONA
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Vecchio 28 settembre 09, 21:19   #19 (permalink)  Top
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Goccio di Ciano?
io ho fatto cosi' ..
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Vecchio 28 settembre 09, 22:27   #20 (permalink)  Top
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le guanizioni dei rubinetti vanno bene uguale ?
c'è un modo per evitare che il tirante di acciaio sul pull/pull ruoti intorno al bullone esagonale svitandolo?
Le guarnizioni dei rubinetti forse sono un po' troppo spesse e credo che esteticamente non siano un granchè, ma probabilmente fanno lo stesso lavoro a patto che siano abbastanza morbide, perchè l'antisvitamento si ottiene per attrito della gomma con la rondella, per cui se la gomma si comprime un po' l'effetto è assicurato.
Per il problema del pull pull, metti un dado sul perno filettato e stringilo contro l'uniball.
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