31 agosto 09, 01:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2005
| Aiutatemi a scegliere il mio nuovo modello!
Ragazzi come detto in altri post ho preso un mvvs 26cc a benzina, adesso sono in cerca di un modello su cui montarlo. Premetto che non sono molto esperto, ma soprattutto indeciso su quale prendere, la ricerca si è ridotta a questi due modelli: -Yak 54.120 Phoenix models Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it -Extra 300LP FliteWork Extra 300LP Praticamente sono indeciso perchè il primo è uscito da poco è non sò come vola, il secondo invece mi piace di più e pare volare bene come si dice sui forum ma nasce per elettrico non saprei se resisterebbe alle vibrazioni di un motore a benzina. Vi prego aiutatemi a decidere se qualcuno conosce ho a provato questi modelli mi faccia sapere le proprie esperienze, grazie! |
31 agosto 09, 18:40 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
| .
il motore ce la fara' pure , ma un set up così non è il massimo per il 3d dove tutti cercano la leggerezza e il 26cc Pesa: 940 grammi senza marmitta e batterie per la centralina... risultato un bel modello , ma penalizzato dal peso nelle figure 3d.
|
31 agosto 09, 19:07 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Svizzera e dintorni....
| Citazione:
Come sai ho l'extra in versione elettrica e vola veramente bene grazie alla sua leggerezza, ma guardando la struttura veramente tirata al limite, per montare un benzina bisognerebbe fare molti rinforzi a discapito del peso, poi per le vibrazioni é un altro discorso difficile da valutare, secondo me é meglio che scegli un altro modello se vuoi montare il 26 benzina, ti faccio alcuni esempi. Modellbau Lindinger Onlineshop Modellbau Lindinger Onlineshop Modellbau Lindinger Onlineshop Modellbau Lindinger Onlineshop Modellbau Lindinger Onlineshop Modellbau Lindinger Onlineshop Modellbau Lindinger Onlineshop Spero di esserti stato utile Ciao | |
31 agosto 09, 20:20 | #8 (permalink) Top |
|
Grazie delle risposte. In effetti ho visto le tue foto e ho notato la struttura del modello veramente esigua per una motorizzazione a scoppio. Al limite se c'è qualcuno che ha provato lo yak da 1700mm della phoenix mi sa dire come và cosi mi tolgo ogni dubbio e ordino il modello. |
01 settembre 09, 17:14 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2007 Residenza: Bologna
| Modello per 26CC benzina
Anche io ho un 26cc benzina montato su un grupner Supreme 3D, che a dispetto del suo stesso nome NON è un aereo con cui fare 3d (pesa 5,6 Kg!! per 185 di a.a. !!!!) in compenso ha delle ottime doti di "acrobatico tradizionale". Non vorrei portarmi male ( sgrat sgrat) ma ho cercato in giro modelli da potere utilizzare in caso che succeda "qualcosa" al graupner..... Quelli che mi attirano sono questi: SUKHOI 26M 1730 mm oppure questo EXTRA 330 3D 1730 mm peso in o.d.v. meno di 4 kg (allora si che si ragiona.....)
__________________ MacchinaVolante |
01 settembre 09, 17:30 | #10 (permalink) Top |
|
Visti i modelli della mattfly, ne parlano molto bene ma il mio negoziante mi sà che non li può prendere. Un amico al campo ha lo yak rcsystem con il 26 mvvs pesa 5.2kg e fa tutto tranne l'hovering per poco. Poi io sono agli inizi con il 3d quindi non cerco cose esasperate! Mi sà che prendero questo yak della phoenix, come detto cercavo magari qualcuno che che lo avesse provato. |
Bookmarks |
| |