Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 09, 11:29   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-01-2009
problemi con da 50

salve vorrei porvi un quesito... il mio motore con circa 10 litri all'attivo quando arriva sui 7000 giri comicia a sborbottare premetto che ho regolato la carburazione in tutti i modi possibili e ho montato anche il venturi di tony clark
se invece monto un'elica che mi tiene il motore sui 6850 va tutto bene tranne quando faccio un'affondata che aumentando i giri comincia a sborbottare ho provato il canister ks e il barilotto DA ma senza risultati
ho cambiato la candela e regolato la distanza dell'elettrodo a0.4mm il serbatoio e' perfettamente pulito
benzine provate v-power e normale olio belray

secondo voi puo' essere la centralina che non riesce a gestire i giri oppure mal regolata????
gzdaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 12:30   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di snap&roll

Data registr.: 10-12-2005
Invia un messaggio via MSN a snap&roll
Riesce a capire se "batte in testa" ? In questo caso puo`essere la regolazione dell'anticipo..
snap&roll non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 18:58   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-08-2009
controlla la centralina avevo lo stesso problema sul 100 e dopo varie prove me la hanno rimandata in garanzia
andry-125 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 09, 10:23   #4 (permalink)  Top
User

come faccio a controllare la centralina.....dovrei provarne un altra oppure c'è un metodo??

Citazione:
Originalmente inviato da andry-125 Visualizza messaggio
controlla la centralina avevo lo stesso problema sul 100 e dopo varie prove me la hanno rimandata in garanzia
Vecchio 31 agosto 09, 10:48   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
-

smonti la candela , la attacchi alla sua pipetta , accendi la centralina e fai girare l'elica a mano guardando se fa scintilla.
controlla anche che alla centralina arrivi la corrente del tuo pacco batterie ...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 09, 12:16   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
smonti la candela , la attacchi alla sua pipetta , accendi la centralina e fai girare l'elica a mano guardando se fa scintilla.
controlla anche che alla centralina arrivi la corrente del tuo pacco batterie ...
come ho scritto il problema me lo da a tutta menetta sembra come se perdesse dei colpi
Vecchio 31 agosto 09, 12:35   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da gzdaa Visualizza messaggio
come ho scritto il problema me lo da a tutta menetta sembra come se perdesse dei colpi
Se te lo fa sia con batteria da 4.8 che da 6V, e prima non te lo ha mai fatto, la centralina è andata.
La scintilla che fa quando la si prova a terra, a volte non la dice tutta

Prima di spendere soldi, comunque, vedi di trovare un socio-collega, che ne abbia una da farti provare, anche di un motore diverso, ma della quale si possa montare il sensore hall. Non mescolare centraline e sensori. Solo kit nativo completo.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 09, 14:38   #8 (permalink)  Top
User

[QUOTE=il_biplano;1695643]Se te lo fa sia con batteria da 4.8 che da 6V, e prima non te lo ha mai fatto, la centralina è andata.
La scintilla che fa quando la si prova a terra, a volte non la dice tutta

Prima di spendere soldi, comunque, vedi di trovare un socio-collega, che ne abbia una da farti provare, anche di un motore diverso, ma della quale si possa montare il sensore hall. Non mescolare centraline e sensori. Solo kit nativo completo.[/QUOT

il motore ha 10 litri all'attivo e il difetto l'ha sempre fatto
Vecchio 31 agosto 09, 20:12   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-08-2009
e allora????? il mio è andato bena la prima volta e poi a incominciato a dare problemi , comunque fai come ti anno suggerito fatti dare da uno che vola insieme a te la centralina e prova .non ce bisogno che sostituisci anche il sensore anzi fai una prova alla volta perche potrebbe essere anche lui...
andry-125 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 09, 23:25   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da andry-125 Visualizza messaggio
e allora????? il mio è andato bena la prima volta e poi a incominciato a dare problemi , comunque fai come ti anno suggerito fatti dare da uno che vola insieme a te la centralina e prova .non ce bisogno che sostituisci anche il sensore anzi fai una prova alla volta perche potrebbe essere anche lui...
Si, ma solo se trovi la stessa centralina (situazione migliore)
Se fai la prova con una centralina diversa, meglio che monti il suo sensore.

Comunque se te l'ha sempre fatto era difettosa dalla nascita. A questo punto mi sento di dirti che è lei al 99%
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks