![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Padulle
| ![]()
..posto (dopo un pò di travaglio ![]() Secondo me molto divertente e leggero con l'elettronica che ho montato..
__________________ .l'importante è divertirsi. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User | Presunti piloti....e set-up Citazione: ![]() Ciò detto....prendo spunto dal tuo video (premesso che in giro ne trovi molti altri e di pari livello!) per descrivere un pensiero e osservare l'importanza di un set-up. Ho avuto il park master e ritengo di averci volato con una configurazione classica ottenenedo dei risultati ordinariamente discreti. Soddisfatto di come l'ho gestito, del settaggio , del volo e delle cose che ero arrivato a fare. Esaurita l'esperienza, me lo sono venduto in preda all'immortale voglia di cambiare che spesso colpisce molti "modellisti"(malattia contaggiosa). ![]() Vedendo il tuo video risaltano (per chi lo ha avuto...certamente), oltre che le doti del pilota, una sensibile differenza di configurazione abbinata ad una perfetta sincronia tra stile(soggettivo) e set-up(oggettivo). La simbiosi di questi due aspetti, ritengo, sia la base per poter giudicare un "pilota" tale e non solo presunto. Ecco, io mio colloco tra i presunti piloti....chissà quanti,dopo aver visto l'ennesimo video, si catapulteranno on line per comprare il PM convinti di metterci su un motore un regolatore ecc. e fare quello che fai tu. ![]() Bravo! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Padulle
| per fare due chiacchere
Ciao, grazie per i complimenti.. ..volevo dire che secondo me i polistirolini come park master o i biplanini di Seba (seppur con caratteristiche un pò diverse) cambiano abbastanza a seconda del tipo di setup utilizzato (leggi potenza/peso).. La leggerezza (sopratutto in mancanza di profilo) fà tanto per un volo 3d.. tutto è più facile.. ok magari è scontato.. Con le Top Fuel 800 3s (78g) arrivo a 440/450 grammi in ordine di volo (con un pò di ciano extra per riparazioni varie ![]() Una cosina da fare che però non tutti condividono è non montargli il carrello.. (risparmi 30 grammi secchi a gratis ![]() ..nelle squadrette sulle parti mobili dà buoni risultati il rinforzino in carbonio che si vede nelle foto alla fine... e vai di escursioni... ![]() Un' altro rinforzino che ho trovato funzionale è sull' elevatore che nelle sneppate più estreme tende un pò a torcere.. Con le 1500 invece voli un sacco, sei un pò più pesante ma per vento e "precisione" non è male.. Tutto ciò per dire che i pollicini sono molto aiutati se il modello (peso potenza e servi) fà quello che dicono loro.... ![]() ..'Azz.. finita la pausa.. a lovorareeeee ![]()
__________________ .l'importante è divertirsi. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
park master multiplex kit | telix636 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 9 | 24 maggio 12 18:11 |
Ho trovato un campo volo dietro casa!!! | NightRider | Aeromodellismo Principianti | 22 | 17 gennaio 06 10:52 |