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UserPlus Data registr.: 27-05-2004
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| DL30 per modelli da 2m
pare che finalmente ci sia un'alternativa valida (intendo anche come costo..) a benzina per i modelli da 2m tondi sui 5-5,5kg. Devo giusto rimotorizzare l'Adrenaline 2M.. Il motore in questione è il DL30, della premiata ditta omonima. Le premesse sono queste: peso: 1110g gira una 19x8 a 7500 giri il che dovrebbe corrispondere a 8,5kg di spinta statica. costa sui 320$ fate voi il cambio. il resto tutto come al solito nei benza.. Non mi sembra affatto male. Su flyng giants c'è una discussione in proposito, il primo che se lo accatta posti qui le sue impressioni please! ![]() |
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User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
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| dl 30 cc
io penso che i DL abbiano raggiunto tale successo grazie alle loro infinite e straconosciute qualita' !!! Quindi non penso proprio che abbiano tirato fuori una classe 30cc ,per il gusto di farlo; sanno gia' che sara' un'altra bella fetta di mercato !!! In quanto a prestazioni , se sono quelle dichiarate sembrano molto buone...... Io non spenderei di piu' per altri motori, questi Dl vanno benone !!! |
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UserPlus Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
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che i DL vadano bene, è cosa ben nota ![]() a me interessa questo 30cc, in particolare che cosa riesce a fare in termini di elica/giri, rapportato ai suoi concorrenti diretti come ST G2023, yamada 160/170 e compagnia bella |
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Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
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User Data registr.: 14-05-2006
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obiettivamente però ancora la puzza della benzina e la sua tendenza ad esplodere più facilmente dell'alcol, me ne tengono un po' alla larga penso cmq che il mio prossimo modello sarà qualcosa di elettrico entro il metro e sessanta o un 2 metri con un dl30, vediamo se mi convinco | |
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UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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![]() Giusto per farti un'idea.... a parte la regolarità di uno spark... col mio DL50 spendo meno di 2 per farmi un'ora buona di volo. Con un glow classe 1.40/1.60 ne spendo almeno 15.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
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Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
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User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
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se vuoi la mia opinione andrei avanti col DL 30...ho degli amici che hanno sia il DA che il DL tutti e due da 50 cc e alla fine hanno trovato che il DL a pari elica, gira più veloce...circa 1000 giri in più, è più regolare come scoppi (sborbotta molto meno), i giri sono più proporzionali (il DA più su da metà corsa non aumenta di giri) e costa la metà del suo fratello originale...fai mo te!!!
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
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UserPlus Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
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giò, direi che le risposte non sono mancate ![]() questi benza recenti sono una goduria, in gestione, costi, regolarità ecc.. gli manca ancora un pò di brio, ma basta starci un pò attenti.. ps se dovevo fare un glow, mi tengo il mio G2023 che gira la 18x6W a 9000 giri, ma è troppo affamato di miscela per i miei gusti (15% nitro) |
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User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
1.000 giri di più il DL se li sogna. L'ultima versione (non il DLE) faceva 300 giri in più del DA. In quanto al fatto che il DA borbotti, beh... carburato bene va esattamente come il DL, la proporzionalità del carburatore dipende tutta dalla geometria del complesso servo-squadrette-carburatore ed il prezzo del DL è di circa 200 in meno del DA, che non sono pochi, ma comunque non è la metà. La qualità della lavorazione delle varie parti del DA non è comunque lontanamente paragonabile a quella del DL (a favore del primo). Ciò non toglie che comunque il DL sia un buon motore e che soprattutto abbia il merito di aver dato la possibilità a molti di poter fare con una spesa contenuta modelli acro 3D sui 2-2,30 m. e quindi di aver dato un grosso sviluppo a questa fetta di mercato. Ritornando in topic, per chi voleva una comparativa posso dare questi dati: Mintor 37 cc. Peso solo motore 900g. (il barilotto non pesa niente e la centralina come quella del DL) 7.300 Giri con mejzljk 20X8 tiro statico intorno ai 10 KG (gli 11 kg dichiarati sono con la risonanza) Prezzo motore+ barilotto intorno ai 460. Certo costa un 50% in più del DL 30 (ma comunque meno di uno yamada), e considerando che pesa praticamente uguale al DL e che tira notevolmente di più potrebbe essere una scelta vantaggiosa.
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