13 agosto 09, 15:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2009 Residenza: roma
Messaggi: 3
| Mintor.....................se lo conosci lo eviti
Salve, sono nuovo del forum e vi vorrei raccontare una piccola storiella.Circa una settimana prima del raduno di Ozzano mi sono recato presso un negoziante di roma con la volglia di acquistare un nuovo modello.La mia scelta cade su un Sukoi 26 della hangar 9 da 2,5 mt, ed ora quale motore montarci?C'era esposto un bel Mintor 110 bicilindrico, bellissimo.Avendo esaminato la probabile istallazione notiamo subito che l'aereo ha in solo passaggio per il cannister(marmitta).Insieme al negoziante telefoniamo Alla Mintor per sapere se è possibile avere un cannister due in uno (come quello che c'è già per il 75) ci rispondono che non c'è problema, si può fare.Come da istruzioni prendiamo tutte le dovute misure e le consegnamo in occasione del raduno alla Mintor sig. Claudio......tempo di consegna due settimane.Ne passano tre ne passano quattro ma non si sente nessuno,allora telefoniamo ma ci viene detto che stanno ancora costruendo la curva del collettore ecc.Passano altre due settimane ritelefoniamo....dobbiamo saldare la flangia del collettore.Insomma siamo al 12 di agosto e la marmitta ancora non cè.Tutte scuse.Mi sono stancato ho riportato tutto al negoziante che dopo una mia colorita ostentazione si è ripreso tutto il materiale.Morale se qualcuno, proprietario di un Mintor avesse bisogno di assistenza...........auguri.E pensare che essendo un motore italiano ne andavo quasi fiero. Peccato.A voi le dovute conclusioni.
|
13 agosto 09, 15:43 | #3 (permalink) Top |
User | ciao........
ti sei iscritto oggi, e questo è il tuo primo post........... se il buongiorno si vede dal mattino.... Artù PS . Firmati almeno.
__________________ www.sudinvolo.it |
13 agosto 09, 19:12 | #4 (permalink) Top | |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
| Citazione:
E' troppo facile restare anonimi e gettare fango a destra e a manca. Mi sa tanto di flame di qualcuno che non ha di meglio da fare!.
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! | |
13 agosto 09, 19:37 | #5 (permalink) Top |
User | Mintor
Ho letto attentamente le osservazioni,indubbiamente questo è uno "sfogo" di chi si è sentito preso in giro,ho avuto modo di conoscere i titolari della mintor in precedenti occasioni,non posso assolutamente ritenere che siano due persone che disdegnano di dare assistenza ai propri clienti,anzi,ad un mio accenno di insoddisfazione di un loro motore (acquistato usato)subito mi ha proposto di spedirglielo ,dato che ritiene che la migliore pubblicità x una ditta sia la serietà,anche nel post vendita,e nel mio caso specifico,non solo post vendita Giustamente ciò mi porta a pensare che il caso in questione,sia una situazione particolare,per non dire un eccezzione. I loro prodotti sono frutto di un lavoro fatto con passione,ed altissima qualità , per questo,trovo strano il comportamento descritto dall'utente fautore di questo post. Se è un "troll" è stato costruito a regola d'arte,diversamente,non sono chiari i motivi che hanno portato alla Mintor questi ritardi,certo è che se l'utente ha riportato i fatti come stanno,alla mintor hanno peccato nell'informare preventivamente il cliente i ritardi di operandum,daltronde tutti possiamo sbagliare,i loro prodotti comunque sono delle opere d'arte! saluti Ivan |
13 agosto 09, 22:27 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
|
Posso dire solo che di motori della Mintor ne ho tre e sto per ordinare il quarto. Quando ne ho avuto bisogno ho ricevuto assistenza di prim'ordine. I motori hanno sempre viaggiato avanti e indietro a loro spese ed al massimo in 15 giorni li ho riavuti a casa, qualche volta ho dovuto anche insistere per pagare i ricambi. So per certo però che i collettori dei canister vengono piegati e saldati non da loro direttamente, ma da una persona esterna all'azienda, che in quest'ultimo periodo ha avuto dei problemi: a fine giugno chiesi dei collettori nuovi per il 110 con gli innesti per i fumogeni integrati, ma il titolare della Mintor mi disse che chi gli lavorava i collettori si era fatto male e che probabilmente la cosa sarebbe andata a finire a settembre. L'unica spiegazione che posso dare dell'accaduto è che essendo il tuo pezzo non di serie, ma "su misura" questa persona non abbia potuto metterci le mani proprio per questi problemi. Sicuramente non è una scusante per i due mesi di attesa e se così fosse avrebbero potuto essere chiari sui possibili ritardi, ma credo che il motivo sia esattamente questo.
__________________ Fly Low! |
13 agosto 09, 23:01 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2009 Residenza: Svizzera
Messaggi: 192
|
Io ho un Mintor 140 delle prime serie. Siccome la regolazione cambiava da giorno a giorno, l'ho rispedito alla Mintor (parlo di diversi anni fa) per verifiche. Dopo ricevuto indietro il motore, per quanto mi ricordo sono state fatte modifiche alla pompa. Rimontato su un Sinergy 90 non è più andato in moto. Girando l'elica scoppiettava e a volte lanciava fiammate bluastre (si vedevano solo co n poca luce) dal carburatore con tanto di scoppio - rumore simile ai ritorni di fiamma nello scarico. Dopo aver sentito molti che si lamentavano di questi motori non ci ho perso più tempo e l'ho riposto nella scatola dove ancora si trova. Il motore è bellissimo e le poche volte che ha volato ne ho potuto apprezzare la coppia e la potenza. Visto che oggi c'è anche chi ne è rimasto soddisfatto, esiste qualche trucco o modifca da fare perché divenga affidabile, o per le prime serie non c'è niente da fare? Mi piacerebbe molto usarlo in un F3A. Grazie e ciao |
13 agosto 09, 23:09 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
|
Quoto in pieno Baltimora e Jumpa! A volte per cercare di non scontentare il cliente, anche le ditte serie in situazioni particolari raggiungono l'effetto opposto. Però, essendo periodo di ferie ed essendo loro esseri umani, per una volta un errore può essere concesso . Non ho mai avuto Mintor (sono in attesa del 55 e ho fatto prendere il 37 ad un amico), mai imiei amici si e sono sempre rimasti a bocca aperta per la disponibilità. Infatti, prima di scrivere della Mintor in termini così negativi leggiti pure tutti i thread di questa ditta e vedrai solo lodi riguardo l'assistenza: Upgrade gratuito di carburatori e centraline, spese di spedizione gratuite e spesso anche i ricambi, non sembriamo neanche in Italia! |
13 agosto 09, 23:21 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
Il mio l'ho usato per 3 anni sui due funtana 140 che ho avuto. Potenza da vendere ed erogazione a livello di un 4 tempi, ma soprattutto una regolarità impressionante: credo di aver toccato lo spillo del max si e no 3 volte (quando lo smontavo dal modello per cambiare i cuscinetti che si usuravano a forza di volare). L'unico svantaggio di quel motore è che funziona solo con lka risonanza lunga che è un po' ingombrante. Credo che se telefoni alla mintor e chiedi di parlare con Claudio (il titolare) sicuramente se può te lo rimette a posto. Unico dubbio è che il motore è fuori produzione da ormai un paio d'anni.
__________________ Fly Low! | |
13 agosto 09, 23:43 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2009 Residenza: Svizzera
Messaggi: 192
|
Grazie Jumpa. Seguirò il Tuo consiglio e chiederò aiuto direttamente da Mintor. Mi fa male vedere questo bel motore disoccupato nella scatola. Se non ci fosse niente da fare perchè fuori serie, lo metterò in vetrina. Stò seguento un progetto di un Bellanca da 3 m per traino e acro all'antica. Volevo motorizzarlo con un DL 110, ma guardando il Mintor 110 sò già adesso come andrà a finire. Ciao
__________________ Hombre que trabaja pierde tiempo precioso! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
3M Mintor 37 | martysolid | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 25 | 19 febbraio 09 20:58 |
3m mintor | enrico13 | Aeromodellismo | 4 | 24 agosto 05 23:50 |