Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 09, 23:44   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolovortex

Data registr.: 03-10-2007
Immagini: 4
A Mio Avviso Serieta Sopra Ogni Pari

Citazione:
Originalmente inviato da soal55 Visualizza messaggio
Salve, sono nuovo del forum e vi vorrei raccontare una piccola storiella.Circa una settimana prima del raduno di Ozzano mi sono recato presso un negoziante di roma con la volglia di acquistare un nuovo modello.La mia scelta cade su un Sukoi 26 della hangar 9 da 2,5 mt, ed ora quale motore montarci?C'era esposto un bel Mintor 110 bicilindrico, bellissimo.Avendo esaminato la probabile istallazione notiamo subito che l'aereo ha in solo passaggio per il cannister(marmitta).Insieme al negoziante telefoniamo Alla Mintor per sapere se è possibile avere un cannister due in uno (come quello che c'è già per il 75) ci rispondono che non c'è problema, si può fare.Come da istruzioni prendiamo tutte le dovute misure e le consegnamo in occasione del raduno alla Mintor sig. Claudio......tempo di consegna due settimane.Ne passano tre ne passano quattro ma non si sente nessuno,allora telefoniamo ma ci viene detto che stanno ancora costruendo la curva del collettore ecc.Passano altre due settimane ritelefoniamo....dobbiamo saldare la flangia del collettore.Insomma siamo al 12 di agosto e la marmitta ancora non cè.Tutte scuse.Mi sono stancato ho riportato tutto al negoziante che dopo una mia colorita ostentazione si è ripreso tutto il materiale.Morale se qualcuno, proprietario di un Mintor avesse bisogno di assistenza...........auguri.E pensare che essendo un motore italiano ne andavo quasi fiero. Peccato.A voi le dovute conclusioni.
SALVE IO SONO IL FELICE POSSESSORE DI N3 MOTORI MINTOR E TI POSSO DIRE CHE OGNI VOLTA CHE HO AVUTO BISOGNO DI ASISTENZA DA PARTE DEL SIG. MAGNI CLAUDIO HO AVUTO CORTESIA, PROFESSIONALITA', ONESTA'!! E ANCHE DOPO LA SCADENZA DELLA GARANZIA MI HANNO EFFETTUATO RIPARAZIONE E SOSTITUZIONI DI COMPONENTI GRATUITAMENTE COSA CHE MOLTO POCHI SE NESSUNO TI FA !! poi mi sembra che il pezzo di cui tu parli sia un fuori standard ovvero lo dovevano costruire di sana pianta e cosa credi che ci vuole un battito di occhi x la realizzazione? E sopratutto per garantire la certezza che ciò che si vende appaghi le esigenze del cliente, a maggior ragione se si parla di un 2t, per il quale che lo scarico è TUTTO... Mi spiace, io non la penso affatto come te.

Paolo Natali
Paolovortex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 09, 15:14   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-08-2009
mintor............se lo conosci lo eviti

Vi posso assicurare che i fatti si sono svolti così come li ho descritti tanto che anche il negoziante ha avuto una discussione per telefono con i signori della Mintor, io non discuto la qualità del prodotto tanto è vero che lo avevo aqcuistato, ma solo il fatto che se mi dicevano che non mi avrebbero fatto il canister io potevo magari prendere altre decisioni e non passare le mie poche ferie a fare parole crociate anzichè costruire il mio nuovo modello.E vi assicuro che non mi nascondo dietro l'anonimato sono di Roma faccio modellismo da 45 anni e conosco un sacco di gente del settore che già conoscono questa storia sono ex campione italiano di elicotteri F3C e mi chiamo Alessandro Alvisi se così basta per capire che il mio vuole essere solo uno sfogo a difesa di noi consumatori che siamo i primi a prendercela sempre nel secchio. Un saluto e buon ferragosto a tutti.
soal55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 09, 10:17   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleslot

Data registr.: 14-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
Infatti !
E' troppo facile restare anonimi e gettare fango a destra e a manca.
Mi sa tanto di flame di qualcuno che non ha di meglio da fare!.
Mi spiace dirlo, anche perchè è un po che sono iscritto, leggo spesso le discussioni ma non ho mai partecipato molto però, che significato ha la tua risposta e quella di Artù (che tra l'altro quoti). Il forum, se non sbaglio, è fatto proprio per scambiarsi opinioni ed esperienze e non condivido la vostra posizione.
Ho letto tutte le risposte e secondo me in molti hanno centrato quello che, sempre secondo me, è il cuore della discussione, ma nessuno l'ha sviluppata infatti, il problema non è che Soal abbia fatto polemiche su tizio, piuttosto che su caio, ma che le ditte (tanto quanto i commercianti) usano spesso queste escamotage per trattenere il cliente, ossia inventarsi storie, nella speranza che il tempo possa essere di loro aiuto. Cosa c'è di male nel dire "ora abbiamo qualche difficoltà, dovremmo aggiornarci a più tardi, sei disposto ad aspettare?" dovremmo essere noi (ultimi utenti, ossia acquirenti) a decidere sul dafarsi, se ci sta bene aspettare oppure no. A nessuno piace essere preso in giro.
Quindi, in risposta a francolvr, a mio avviso sei tu che non hai niente di meglio da fare che rispondere a cavolo alle discussioni.
aleslot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 09, 21:41   #14 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Citazione:
Originalmente inviato da aleslot Visualizza messaggio
Il forum, se non sbaglio, è fatto proprio per scambiarsi opinioni ed esperienze

APPUNTO! la mia e' un'opinione quindi non capisco cosa vai blaterando!

e non condivido la vostra posizione.

io personalmente me ne sbatto, ma e' una tua opinione e nessuno te la nega.

Quindi, in risposta a francolvr, a mio avviso sei tu che non hai niente di meglio da fare che rispondere a cavolo alle discussioni.

Come sopra, nel senso che me ne sbatto di cio' che pensi o credi, fino a che non alzi il tiro, nel qual caso le cose cambiano.

.....
Vecchio 16 agosto 09, 13:56   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleslot

Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
.....

Carissimo, il forum capisco che è fatto di tante cose, ne fai parte anche tu. Soal ha dato una sua opinione, se non ti piace, vai a leggere da un'altra parte, ma c'è modo e modo di rispondere. Tu, ovviamente, usi quello sbagliato comunque, se questo è il tuo livello............. "ME NE SBATTO" di discutere con uno come te.
Vecchio 16 agosto 09, 14:08   #16 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Ecco bravo, evita di rispondermi che e' meglio!
Vecchio 16 agosto 09, 17:21   #17 (permalink)  Top
Nobody
Guest

Talking Alternativa!?

Citazione:
Originalmente inviato da soal55 Visualizza messaggio
Salve, sono nuovo del forum e vi vorrei raccontare una piccola storiella.
Circa una settimana prima del raduno di Ozzano mi sono recato presso un negoziante di Roma con la voglia di acquistare un nuovo modello.
La mia scelta cade su un Sukhoi-26 della Hangar9 da 2,5 mt, ed ora quale motore montarci? C'era esposto un bel Mintor 110 bicilindrico, bellissimo.
Avendo esaminato la probabile istallazione notiamo subito che l'aereo ha in solo passaggio per il cannister (marmitta).
Insieme al negoziante telefoniamo alla Mintor per sapere se è possibile avere un cannister due in uno (come quello che c'è già per il 75) ci rispondono che non c'è problema, si può fare.
Come da istruzioni prendiamo tutte le dovute misure e le consegnamo in occasione del raduno alla Mintor sig. Claudio... tempo di consegna due settimane.
Ne passano tre ne passano quattro ma non si sente nessuno,allora telefoniamo ma ci viene detto che stanno ancora costruendo la curva del collettore ecc.
Passano altre due settimane ritelefoniamo... dobbiamo saldare la flangia del collettore.
Insomma siamo al 12 di Agosto e la marmitta ancora non cè. Tutte scuse. Mi sono stancato ho riportato tutto al negoziante che dopo una mia colorita ostentazione si è ripreso tutto il materiale.
Morale se qualcuno, proprietario di un Mintor avesse bisogno di assistenza....... auguri.
E pensare che essendo un motore italiano ne andavo quasi fiero. Peccato. A voi le dovute conclusioni.

Non mi intrometto nella discussione... anche perchè per uno che lo piglia... altri invece sono soddisfatti, quindi! Allora... se mentre eri "in causa temporale" con la Mintor... ti fossi rivolto alla AS-Power ( AS Power - Home ), forse e/o addirittura c'è l'avevano già in casa lo scarico-cannister adatto!??
Vecchio 16 agosto 09, 19:45   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baltimora44

Data registr.: 29-12-2008
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Originalmente inviato da Nobody Visualizza messaggio
Non mi intrometto nella discussione... anche perchè per uno che lo piglia... altri invece sono soddisfatti, quindi! Allora... se mentre eri "in causa temporale" con la Mintor... ti fossi rivolto alla AS-Power ( AS Power - Home ), forse e/o addirittura c'è l'avevano già in casa lo scarico-cannister adatto!??
ad inizio luglio andrea (titolare della AS POWER) si era veramente infortunato ad una mano (lesione al tendine) lo sò perchè ero passato a salutarlo,ed era appena successo il fatto,infatti non è venuto alla manifestazione dei Black Duck,perchè era con la mano fasciata,e quindi non poteva pilotare,inoltre era inca++ato nero perchè aveva dei lavori urgenti e non li poteva svolgere,probabilmente anche il collettore causa di questa discussione che tra due utenti sta un pò degenerando(a qual fine poi?)
tanto i fatti non cambiano,a volte una telefonata di scuse non costa niente e fattore primario mantiene tranquilli gli animi,e rapporti futuri!
Su questo c'è l'errore della mintor,ma lo ritengo comunque un fatto "eccezzionale"e si spera rimanga tale.
Vecchio 16 agosto 09, 20:49   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleslot

Citazione:
Originalmente inviato da Baltimora44 Visualizza messaggio
ad inizio luglio andrea (titolare della AS POWER) si era veramente infortunato ad una mano (lesione al tendine) lo sò perchè ero passato a salutarlo,ed era appena successo il fatto,infatti non è venuto alla manifestazione dei Black Duck,perchè era con la mano fasciata,e quindi non poteva pilotare,inoltre era inca++ato nero perchè aveva dei lavori urgenti e non li poteva svolgere,probabilmente anche il collettore causa di questa discussione che tra due utenti sta un pò degenerando(a qual fine poi?)
tanto i fatti non cambiano,a volte una telefonata di scuse non costa niente e fattore primario mantiene tranquilli gli animi,e rapporti futuri!
Su questo c'è l'errore della mintor,ma lo ritengo comunque un fatto "eccezzionale"e si spera rimanga tale.
Esatto, è proprio questo che volevo dire (se ho capito bene), bastava che alla casa madre fossero chiari sin dall'inizio, sarebbe bastato all'utente per poter decidere liberamente. Penso che nessuno abbia voglia di mettere al rogo nessun'altro, se vi è veramente causa di forza maggiore!
Comunque vabò, alle volte l'alternativa è dietro l'angolo (nobody) ma magari non tutti la conoscono.
Alle volte basterebbe davvero un po di chiarezza per evitare situazioni sgradevoli.
Vecchio 17 agosto 09, 13:07   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-08-2009
Mintor.........................se lo conosci lo eviti

io vorrei sapere solo una cosa.......se fosse accaduto a questi Signori la stessa cosa che è accaduta a me ....................cosa avrebbero fatto? ed il fatto di rivolgermi alla AS power certo se io avessi saputo che la Mintor non mi faceva il canister potevo anche farlo ............mhà.
soal55 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks