27 luglio 09, 18:40 | #71 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 07-07-2009 Residenza: Napoli
| Citazione:
" l'aereo sale fin che ha spinta e poi butta giu' il muso " Ma perchè non dovrebbe più salire ?....... forse pensi che la quota faccia aumentare la massa del velivolo, oppure che il cherosene con la quota tende a trasformarsi in acqua ? A questo punto sono curioso di conoscere la tua opinione sul torque roll...... perchè fino a prova contraria la mia gia l'ho espressa da parecchio "arrampicandomi sui vetri" ! | |
27 luglio 09, 19:29 | #72 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
| Citazione:
Quello che stai cercando di dimostrare si chiama "entrainment" ma questo fenomeno NON si apprezza in aria aperta. L'entrainment è quello che permette, ad esempio, di creare ricircolo dell'aria nei lunghi tunnel stradali per mezzo di ventilatori intubati appesi al cielo della galleria stessa. Oppure nei vecchi pulso o mini-motori a razzo (tipo Estes) il cosiddetto "augmenter tube" che funziona con lo stesso principio. Ma, ripeto, qui non c'entra assolutamente nulla! Tra l'altro, esimio, si dice Elevoni (elevator+ailerons) e si scrive Hovering con l'acca. Saluti Andrea | |
27 luglio 09, 19:43 | #74 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
| Citazione:
Mi autoquoto per aggiungere -prima che qualcuno ci faccia sopra un motivo di polemica- che nei due casi citati qui sopra ovviamente l'augmenter tube ha lo scopo di aumentare la spinta quando il modello è in volo (i gas caldi di combustione si mischiano con il flusso d'aria risucchiato e contenuto all'interno del tube ed espandendosi provocano una piccola spinta aggiuntiva) Saluti Andrea | |
27 luglio 09, 19:45 | #75 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
| Citazione:
La tua teoria l'hai espressa, ma non regge... Io non ne ho di migliori, ma la tua teoria sui flussi d'aria non è plausibile, tantomeno dimostrabile ed i video che di volta in volta inserivo, Smentivano cio' che avevi appena detto. bastava guardarli ! Non sono un genio con tutte le risposte, ma tu all'inizio vantavi di avere la scoperta del torque roll con un jet RC.... ed incuriosito ti seguivo, ma (ripeto) la tua teoria non mi convince e tu non stai dando validi motivi per farmi cambiare idea. a proposito io pensavo che il kero si trasformasse in acqua con la quota...grazie per avermelo insegnato. Se due battute ti infastidiscono...non le faccio più giuro !!! | |
27 luglio 09, 20:33 | #76 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Gruppo Facebook www.facebook.com/groups/MercatinoDelModellismo | |
27 luglio 09, 22:43 | #77 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 07-07-2009 Residenza: Napoli
| Citazione:
Allora mi associo anch'io alla tua domanada: " che forza sta contrastando il pilota ? " | |
27 luglio 09, 22:57 | #78 (permalink) Top |
UserPlus | nessuna... essendo tutti i controlli miscelati, i piani effettivamente si muovono ma non hanno effetto... in quella posizione sono i motori che controllano il velivolo
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
27 luglio 09, 23:10 | #80 (permalink) Top |
UserPlus |
MI infilo in un ginepraio..... A vedere il video il modello scampana, sembra appeso e controllato e non in equilibrio instabile come se fosse un modello ad elica propulsiva posteriore.... Detto questo e detto che la teoria della circolazione è alquanto bizzarra e la vedo improbabile.... non può essere che il forte e veloce flusso di aria induca intorno al modello uno spostamento d'aria (non circolatorio....) tale, anche se piccolo, da permettere alle superfici di avere un minimo di funzionalità?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
Bookmarks |
| |