26 luglio 09, 20:38 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
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| Citazione:
L'intero brano è questo: The tool for the unbelievable maneuvers is our "Tumble Tube". A thrust tube, which is controlled by 2 servos in the yaw and pitch axis. Combined with 2 simple wing gyros this will give you 100% stable control when the dynamic airflow over wing and control surfaces collapses. But the real feature of the ES 3D-Universe is its light weight air frame. Compare it with the high performance pattern planes. The last few hundred gram are the deciding factor for the performance of the plane. But on the down side they are responsible for a huge increase in manufacturing effort, and with this, the increased price tag. Come vedi la seconda parte non c'entra niente con il thread e quindi l'avevo eliminata. I giroscopi non hanno nulla a che vedere con la rilevazione di un campo aerodinamico, ma se hai una vaga idea di cosa serva un giroscopio in campo aero(o eli)modellistico, puoi (forse) riuscire a capire l'utilità dei due giroscopi. O no...?
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26 luglio 09, 20:57 | #52 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 07-07-2009 Residenza: Napoli
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| @ Jumpa Ma guarda che sei stato tu e la tua traduzione a tirare in ballo i "giroscopi" e la loro funzione atta a rilevare l'assenza di flusso . Rileggiti i tuoi tuoi stessi post..... magari hai dimenticato ! Ultima modifica di Depron.Bis : 26 luglio 09 alle ore 21:06 |
26 luglio 09, 21:18 | #53 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Non voglio certo difendere ne cercare si smentire a priori nessuno, ma bisogna ammettere che a questo punto qualcosa di strano c'e'....(o di incomprensibile ....) | |
26 luglio 09, 21:30 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
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| Citazione:
La parte in rosso significa che quando il flusso aerodinamico attorno alle ali "collassa", quindi quando l'ala stalla, quindi quando gli alettoni non comandano più 'na cippa, il controllo sugli assi beccheggio-imbardata, viene assicurato dallo scarico vettoriabile in combinazione con due giroscopi alari. Ripeto: se hai una minima idea di come funzioni un giroscopio abbinato ad un servo su di un asse di rotazione non dovrebbe essere difficile capire il come. Il fatto che i giroscopi rilevino (direttamente) l'assenza di flusso aerodinamico sulle ali lo hai voluto capire tu seguendo non so bene quale contorto ragionamento. E' vero invece che i suddetti giroscopi rilevino indirettamente la caduta del flusso: quando le parrti mobili non riescono più a stabilizzare il modello, evidentemente l'ala è in stallo ed il flusso è, per dirla alla loro maniera "collassato" ed i giroscopi entrano in azione.
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26 luglio 09, 21:50 | #55 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 07-07-2009 Residenza: Napoli
Messaggi: 146
| Citazione:
Non credi che tutto ciò sia un comportamento ideologicamente ambiguo da parte tua ? | |
26 luglio 09, 23:16 | #56 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
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| Citazione:
Citazione:
A meno che non si dia per buona la teoria di depron, ma non ho ancora trovato una spiegazione plausibile del perchè l'aria attorno al modello si debba muovere come dice lui
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27 luglio 09, 02:00 | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 335
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jumpa pure la teoria dei canard però non mi convince del tutto .... sinceramente penso che sia molto improbabile che i momenti sull asse di rollio generati dai canard riescano a vincere l'inerzia del modello su quell asse . anche la teoria della cricuitazione del flusso intorno all' aereo mi lascia perplesso .... magari è un effetto combinato di tutte e due le teorie . |
27 luglio 09, 10:16 | #60 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
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Ho seguito conj una certa attenzione tutta la discussione. Come avrete capito mettersi a discutere col tipo non ha alcun senso,la sua intenzione non è quella di arrivare ad una conclusione condivisa ,ma solo quella di provocare reazioni infilandosi in tutti i pertugi possibili che le vs.risposte gli hanno offerto o creandone di nuovi in maniera tale da poter sfogare e soddisfare i suoi impulsi da cura psichiatrica. Detto questo e rigettata ovviamente in toto la sua teoria che non può avere alcun riscontro energetico che la possa giustificare e che è respinta dall'evidenza dei filmati,anche nel primo si vede come ad un certo punto il getto sollevi un pò di polvere che si allarga sul terreno senza alcun accenno a risalire,detto anche che "stallo" viene solitamente riferito ad un'ala che si muove in un fluido e che la condizione si ha quando l'incidenza alare è tale da provocare distacco della vena fluida dal dorso del profilo con conseguente aumento di resistenza e diminuzione di portanza e che questa definizione non si può attribuire al comportamento di un'ala ferma nel fluido,come è il ns.caso,mi chiedo perchè nessuno abbia pensato alla possibilità che il modello abbia un sistema costituito da 2 tubi e due valvole comandate da un servo che consente di spillare aria dal compressore ed inviarla ad ugelli posti all'estremità alare. Ne basta pochissima. |
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