30 luglio 09, 01:24 | #131 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 07-07-2009 Residenza: Napoli
| Citazione:
Ascolta. Ti potrà apparire stranissimo ma esternando che io sia uno ZERO mi hai invece rivolto un complimento accademicamente molto ambito, da elevarmi a prestigi ancora più superiori grazie a te. Lo ZERO è stato e rappresenta tuttora la più grande scoperta matematica elaborata dallintelligenza umana. Infatti senza lo ZERO nessuna operazione matematica può essere eseguita, da quelle elementari a quelle complesse. Questo perchè lo ZERO rappresenta il "punto di riferimento essenziale e insostituibile" per ogni metodo di conteggio. A dimostrazione di cio è il fatto che non è possibile contare o misurare cose senza avere un punto di riferimento noto,...mentre utilizzando matematicamente lo ZERO, al conteggio o al calcolo matematico conseguente gli diamo un punto di origine e pertanto, poi, ad esempio, avrà un senso logico se contiamo e diciamo 1, 2, 3, 4, etc oppure -1, -2, -3, -4, etc. Ed ora non mi resta che dirti: grazie Andycar per avermi elevato a "punto di riferimento essenziale e insostituibile" ritenendomi uno ZERO e spero che la lezione matematica ti sia piaciuta e che ne farai un buon profitto in qualche futuro "salotto culturale"! Depron Ultima modifica di Depron.Bis : 30 luglio 09 alle ore 01:31 | |
30 luglio 09, 02:53 | #132 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Impara l'italiano, profesur.... | |
30 luglio 09, 09:09 | #133 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2008
| Citazione:
pero quando ti si chiede di buttare giu un modello matematico della tua ipotesi di flusso mi pare che sorvoli ampiamente sulla domanda ............. allora mi chiedo che professore sei ??? di sicuro non fai parte della scuola di aerospazioale di ingegneria.......... | |
30 luglio 09, 10:48 | #134 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
|
Cavolo illustri colleghi, meno male che la matematica e la fisica sono scienze esatte. E da una settimana che si va avanti con sta cosa e non si arriva a una conclusione. Mi sa tanto che ci vorrebbe l intervento di un mio amico, solo che per il momento non si trova qui. |
30 luglio 09, 11:41 | #135 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 07-07-2009 Residenza: Napoli
| Citazione:
Comunque, se vuoi sbizzarrirti con la matematica ti posso dire che alla base del fenomeno permane il "principio di proporzionalità" fra la velocità di un fluido e la sua pressione, come ebbe ad enunciare il Sig. Bernulli. Però, tu prova a costruire un modello matematico su base "Bernuiliana" ed applicabile poi ad un aereo Jet in hovering!...... ove, a differenza di una semplice esperienza da laboratorio, dovrai tenendo conto innanzitutto della "indefinibilità" delle molteplice aree interessate, della loro temperatura, delle loro velocità di flusso e delle loro non lineari traiettorie di moto ! Tutti elementi non quantizzabili nel corso della loro evoluzione ! Perciò... e che sia di saggia lezione, ricordati che la matematica funziona solo se gli elementi numerici inseriti nel calcolo esprimono quantità fisiche definite, cioè che essi siano valori "umanamente" e direttamente misurabili nel fenomeno a cui appartengono. Buoni calcoli. | |
30 luglio 09, 12:27 | #137 (permalink) Top | |
User | Citazione:
... ognuno si diverte come può.
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
31 luglio 09, 02:00 | #140 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
siccome nel forum ci sono anche altri Ingegneri preparati penso che tu possa, soprattutto in qualità di professore universitario anche se non più di ruolo da quanto ho capito, iniziare ad intavolare qualche equazione; considerato che non mi pare un argomento così astruso sicuramente avrai letteratura da cui attingere un po' di materiale con cui supportare la tua tesi e confrontarti con gli altri colleghi e non. Nel mio contesto non ho competenze aeronautica ma penso e spero di riuscire a reggere qualche equazione..... e comunque ci sono tanti che hanno esperienza in merito, ingegneri aeronauti, ingegneri appassionati o semplici hobbisti appassionati che spesso la sanno più lunga dell'accademico...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
Bookmarks |
| |