Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 09, 01:24   #131 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 07-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da andycar Visualizza messaggio
Per forza... è un anno che ci propina teorie assurde in tutti i campi... la sua credibilità è vicina allo zero assoluto!
Visto che ritieni che la mia credibilità (e quindi per riflesso anche la mia persona) sia uguale allo ZERO,... da buon Prof. voglio regalarti una piccola lezione matematica che nemmeno immagini possa esistere nella cultura fisico-matematica.
Ascolta.

Ti potrà apparire stranissimo ma esternando che io sia uno ZERO mi hai invece rivolto un complimento accademicamente molto ambito, da elevarmi a prestigi ancora più superiori grazie a te.

Lo ZERO è stato e rappresenta tutt’ora la più grande scoperta matematica elaborata dall’intelligenza umana.
Infatti senza lo ZERO nessuna operazione matematica può essere eseguita, da quelle elementari a quelle complesse.
Questo perchè lo ZERO rappresenta il "punto di riferimento essenziale e insostituibile" per ogni metodo di conteggio.
A dimostrazione di cio è il fatto che non è possibile contare o misurare cose senza avere un punto di riferimento noto,...mentre utilizzando matematicamente lo ZERO, al conteggio o al calcolo matematico conseguente gli diamo un punto di origine e pertanto, poi, ad esempio, avrà un senso logico se contiamo e diciamo 1, 2, 3, 4, etc oppure -1, -2, -3, -4, etc.

Ed ora non mi resta che dirti:
grazie Andycar per avermi elevato a "punto di riferimento essenziale e insostituibile" ritenendomi uno ZERO…… e spero che la lezione matematica ti sia piaciuta e che ne farai un buon profitto in qualche futuro "salotto culturale"!

Depron

Ultima modifica di Depron.Bis : 30 luglio 09 alle ore 01:31
Depron.Bis non è collegato  
Vecchio 30 luglio 09, 02:53   #132 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Depron.Bis Visualizza messaggio
Visto che ritieni che la mia credibilità (e quindi per riflesso anche la mia persona) sia uguale allo ZERO,... da buon Prof. voglio regalarti una piccola lezione matematica che nemmeno immagini possa esistere nella cultura fisico-matematica.
Ascolta.

Ti potrà apparire stranissimo ma esternando che io sia uno ZERO mi hai invece rivolto un complimento accademicamente molto ambito, da elevarmi a prestigi ancora più superiori grazie a te.

Lo ZERO è stato e rappresenta tutt’ora la più grande scoperta matematica elaborata dall’intelligenza umana.
Infatti senza lo ZERO nessuna operazione matematica può essere eseguita, da quelle elementari a quelle complesse.
Questo perchè lo ZERO rappresenta il "punto di riferimento essenziale e insostituibile" per ogni metodo di conteggio.
A dimostrazione di cio è il fatto che non è possibile contare o misurare cose senza avere un punto di riferimento noto,...mentre utilizzando matematicamente lo ZERO, al conteggio o al calcolo matematico conseguente gli diamo un punto di origine e pertanto, poi, ad esempio, avrà un senso logico se contiamo e diciamo 1, 2, 3, 4, etc oppure -1, -2, -3, -4, etc.

grazie Andycar per avermi elevato a "punto di riferimento essenziale e insostituibile" ritenendomi uno ZERO…… e spero che la lezione matematica ti sia piaciuta e che ne farai un buon profitto in qualche futuro "salotto culturale"!

Depron

Impara l'italiano, profesur....
toio!! non è collegato  
Vecchio 30 luglio 09, 09:09   #133 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-04-2008
Citazione:
Ascolta.

Depron
Sarà ....

pero quando ti si chiede di buttare giu un modello matematico della tua ipotesi di flusso mi pare che sorvoli ampiamente sulla domanda .............

allora mi chiedo che professore sei ???

di sicuro non fai parte della scuola di aerospazioale di ingegneria..........
kobaiachi non è collegato  
Vecchio 30 luglio 09, 10:48   #134 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Cavolo illustri colleghi, meno male che la matematica e la fisica sono scienze esatte.
E da una settimana che si va avanti con sta cosa e non si arriva a una conclusione.
Mi sa tanto che ci vorrebbe l’ intervento di un mio amico, solo che per il momento non si trova qui.
Icone allegate
Torque roll con modello non convenzionale!-.jpg  
scirocco64 non è collegato  
Vecchio 30 luglio 09, 11:41   #135 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da kobaiachi Visualizza messaggio
Sarà ....

pero quando ti si chiede di buttare giu un modello matematico della tua ipotesi di flusso mi pare che sorvoli ampiamente sulla domanda .............

allora mi chiedo che professore sei ???

di sicuro non fai parte della scuola di aerospazioale di ingegneria..........
Fratello caro...... ma qui gia abbiamo serie difficoltà ad interpretare con naturale intelletto osservativo un disegno schematico semplicissimo come quello da me postato....... figuriamoci se poi volessimo affrontare il tema con dimostrazioni matematiche formate da treni di equazioni !

Comunque, se vuoi sbizzarrirti con la matematica ti posso dire che alla base del fenomeno permane il "principio di proporzionalità" fra la velocità di un fluido e la sua pressione, come ebbe ad enunciare il Sig. Bernulli.
Però, tu prova a costruire un modello matematico su base "Bernuiliana" ed applicabile poi ad un aereo Jet in hovering!...... ove, a differenza di una semplice esperienza da laboratorio, dovrai tenendo conto innanzitutto della "indefinibilità" delle molteplice aree interessate, della loro temperatura, delle loro velocità di flusso e delle loro non lineari traiettorie di moto !
Tutti elementi non quantizzabili nel corso della loro evoluzione !

Perciò... e che sia di saggia lezione, ricordati che la matematica funziona solo se gli elementi numerici inseriti nel calcolo esprimono quantità fisiche definite, cioè che essi siano valori "umanamente" e direttamente misurabili nel fenomeno a cui appartengono.

Buoni calcoli.
Vecchio 30 luglio 09, 12:03   #136 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
ORA HO CAPITO.
Icone allegate
Torque roll con modello non convenzionale!-st.jpg  
scirocco64 non è collegato  
Vecchio 30 luglio 09, 12:27   #137 (permalink)  Top
User

L'avatar di andycar

Data registr.: 20-01-2006
Immagini: 20
Citazione:

Depron
Mi fa piacere che tu ti senta un "punto di riferimento essenziale e insostituibile"... daltro canto... non ne avevo alcun dubbio.

... ognuno si diverte come può.
andycar non è collegato  
Vecchio 30 luglio 09, 12:38   #138 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da andycar Visualizza messaggio
Mi fa piacere che tu ti senta un "punto di riferimento essenziale e insostituibile"... daltro canto... non ne avevo alcun dubbio.

... ognuno si diverte come può.
Ed io ringrazio te per avermi collocato in quel punto strategico !
Vecchio 30 luglio 09, 21:48   #139 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
ok, ok... metti il link del video a cui ti riferisci, ke ormai il tread è lungo 'na cifra, e fammi notare, per cortesia, dove e come si capisce che la teoria del prof. è una bufala...forse non l'ho osservato attentamente...abbi pazienza.
pag. 4 e 5 per ogni affermazione di Depron notavo che i video ,trovati in 2 minuti ,non corrispondevano alle sue affermazioni...
videowilly24 non è collegato  
Vecchio 31 luglio 09, 02:00   #140 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
figuriamoci se poi volessimo affrontare il tema con dimostrazioni matematiche formate da treni di equazioni !
Esimio Collega,
siccome nel forum ci sono anche altri Ingegneri preparati penso che tu possa, soprattutto in qualità di professore universitario anche se non più di ruolo da quanto ho capito, iniziare ad intavolare qualche equazione; considerato che non mi pare un argomento così astruso sicuramente avrai letteratura da cui attingere un po' di materiale con cui supportare la tua tesi e confrontarti con gli altri colleghi e non. Nel mio contesto non ho competenze aeronautica ma penso e spero di riuscire a reggere qualche equazione..... e comunque ci sono tanti che hanno esperienza in merito, ingegneri aeronauti, ingegneri appassionati o semplici hobbisti appassionati che spesso la sanno più lunga dell'accademico...

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks