28 luglio 09, 21:27 | #101 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
Non lo sai ? Per impressionare la gente bisogna spararle grosse . Trovi sempre qualcuno che cerca di contestarti e qualcuno che ti dà ragione. Comincia a scrivere puttanate,vedrai che successo | |
28 luglio 09, 22:36 | #103 (permalink) Top |
UserPlus |
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
28 luglio 09, 22:36 | #104 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
Messaggi: 2.456
| Citazione:
le teorie pazze ....sono curiose ....fin che non si scopre che son cag...e !!! A quel punto bisognerebbe rivedere il tutto e non insistere su concetti gia bocciati da tutti . | |
28 luglio 09, 23:18 | #105 (permalink) Top | ||
Sospeso Data registr.: 07-07-2009 Residenza: Napoli
Messaggi: 146
| Citazione:
Citazione:
Ti faccio presente che qui stiamo parlando di "hovering stabile e verticale, cioè col muso in alto", e NON di decolli o atterraggi in verticale (VTOL) come fa un AV8-Harrier.... ((che oltretutto l' AV8 mai potrebbe fare un hovering del genere per l'arcuata superfice alare che si ritrova)). Poi a riguardo della tua rogatoria internazionale, mi pare che l'amico Andreas Gietz nelle sua risposta NON abbia mai pronunciato il termine "hovering". Invece ti ha parlato della presenza di giroscopi vari.... ma questo lo sapevamo benissimo e non era un segreto ! Forse però -volutamente- ti è sfuggito che l'amico Andreas Gietz ha anche accennato ad una una sorta di "effetto Venturi" ....... provocato dal getto di scarico e capace di creare un campo aerodinamico sul modello. | ||
28 luglio 09, 23:25 | #106 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ma il campo chiuso non c'azzecca...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
28 luglio 09, 23:46 | #107 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
Sinceramente però, come ho già detto non pensavo che un flusso indotto di quel tipo potesse dare una reattività così forte agli alettoni. In alcuni modelli ad elica (pochi per la verità), qualche volta pur dando tutti alettoni in senso contrario non si riesce a contrastare la coppia del motore ed il modello continua a girare nel senso opposto all'elica. E sì che certe eliche che si usano nel 3D di aria ne sparano sugli alettoni...
__________________ Fly Low! | |
29 luglio 09, 00:04 | #108 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
non capisco perchè mi evidenzi in rosso che la velocità del suono è 1200Km/h a T ambiente: io che cosa ho detto? Ho detto che è molto più bassa di 1800Km/h e che è circa 1000 e rotti perchè non ricordavo il valore esatto che comunque a essere pignolo trovi su internet che sono 1193,4 a 20° (Wikipedia). La tua precisazione mi sembra fuori luogo e comunque non è in contrapposizione con quanto stavo chiedendo al Prof.... In secondo luogo se tu sei convinto che i gas di scarico NON generano nessun flusso attorno al modello FERMO in hovering...beh, buon per te; io sono convinto che il flusso ci sia, per i motivi che ho esposto (chiedendo conferma) sulla differenza di pressione tra i due estremi (naso e coda) del modello, non tanto per la differenza di temperatura...e non è fantascenza: se la cosa non ti convince non devi neanche credere che i vortici alari di un aereo in volo si generano perchè la pressione sull'intradosso cerca di spostare l'aria sull'estradosso alare attraverso i terminali...quindi metti in dubbio fenomeni che non hanno più bisogno di essere dimostrati (stesso fenomeno sulle eliche, e nelle giranti delle pompe centrifughe, ecc, ecc, ecc...) Vedè vù... Con simpatia... Diego | |
29 luglio 09, 00:37 | #109 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 07-07-2009 Residenza: Napoli
Messaggi: 146
| Citazione:
Il flusso che si genera è di tipo circolatorio ed ha un macroscopico raggio rispetto alle dimensioni dell'aereo, il quale aereo occupa la zona di circonferenza di tale circolo. Quindi essendo ampio il raggio del cerchio eolico, si può considerare che il flusso di circonferenza che attraversa l'areo sia lineare avendo pochissima curvatura. ((( Oltretutto nessun flusso eolico soggeto a espansioni termiche e compressioni pneumatiche e che si propaga in un gas, avrà mai traiettorie "lineare" ))) Inoltre, ribadisco ancora che il disegno schematico da me precedentemente postato non rispetta ne la scala e rispetta le proporzioni in gioco. | |
29 luglio 09, 02:19 | #110 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
La circolazione del flusso di valore efficace a livello aerodinamico si verifica nelle estreme vicinanze del modello e non a distanze di metro. Quindi la polvere che vedi sollevarsi è quella mossa dal getto diretto della turbina e non dal flusso indotto. Ora ti devi decidere, o la circolazione si verifica nelle estreme vicinanze, oppure ha un raggio macroscopico rispetto alle dimensioni del modello. E non girare la frittata come tuo solito dicendo che nel primo post volevi dire che solo il flusso di ritorno si trova nelle estreme vicinanze del modello, perchè rileggendo bene non è certamente questo che intendevi!
__________________ Fly Low! | |
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