16 luglio 09, 12:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2007 Residenza: Milano
Messaggi: 289
| assistenza yamada
Dopo i tanti messaggi di critica nei confronti della scadente qualità degli ARF, una testimonianza personale che dimostra come non tutto sia assoggettato alla logica del low cost. Come sapete dal thread sul 170 cdi il mio motore ha avuto un problema. Ho scritto alla Yamada e la mattina dopo avevo la risposta di Naohisa Yamada in persona che mi consigliava di spedirgli il motore. Spedizione postale con pacco raccomandato, 20 euro grazie al consiglio di Massimo Selva. Dopo poco più di due settimane Naohisa mi scrive dicendo che il problema è nel magnete e che mi avrebbe rispedito il motore l'indomani. Gli rispondo dicendogli che avevo involontariamente danneggiato il filetto della candela spark e che volevo approfittare per acquistarne una da loro. Dopo dieci giorni mi arriva a casa il motore, senza nessun costo da sostenere. Apro la scatola e trovo DUE candele nuove in omaggio, insieme al motore riparato. Questa è professionalità ad alto livello, unite a cortesia e tempestività nelle risposte, che fanno sentire il cliente yamada "cocccolato" come se la casa madre fosse a due isolati invece che in Giappone. Ho un motivo in più, oltre a quelli che sappiamo tutti, per acquistare sempre questi straordinari motori |
16 luglio 09, 14:50 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2008 Residenza: Baronerosso Fagagna Udine
Messaggi: 170
|
ho avuto a che fare con il sig Naohisa Yamada per via di ricambi di alcuni motori ;devo dire persona di una professionalita' assoluta ,cortese e risponde immediatamente.....penso sia una questione di cultura per loro il cliente prima di tutto veramente da ammirare.......
|
16 luglio 09, 16:09 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2004
Messaggi: 320
| Citazione:
cmq....quando ho riprovato i motori erano dei mostri".....ruggivano...perfetti in tutto.... Marco | |
17 luglio 09, 09:43 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
|
Racconto un aneddoto di qualche anno fa che fa capire che persona sia Mr. Yamada. Non ricordo se fosse un Campionato mondiale od europeo di F3A e neppure ricordo chi fosse il pilota in questione (italiano). Quest'ultimo aveva problemi col suo Yamada ed era attorno al motore che "pistolava" quando passa un giapponese sconosciuto che gli chiede che problemi avesse e si offre di aiutarlo. Questo accetta e il giapponese si mette per terra a fianco del modello smonta tutto il motore lo sistema e lo rimonta perfettamente funzionante. Indovinate chi era il Giapponese... Non che sia chissà che come aneddoto ma fa capire che persona gentile e disponibile sia.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Assistenza Radiosistemi | alexalex | Radiocomandi | 4 | 25 ottobre 08 18:12 |
Assistenza JR 3810 | toniesse | Radiocomandi | 6 | 15 agosto 07 10:24 |
Assistenza Robbe | DoC | Aeromodellismo | 22 | 19 settembre 06 15:30 |
assistenza Lipotech | centorame | Modellismo | 8 | 14 settembre 06 22:36 |
Assistenza Multiplex | DoC | Radiocomandi | 1 | 15 luglio 06 01:18 |