Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 09, 12:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zio frank
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 289
assistenza yamada

Dopo i tanti messaggi di critica nei confronti della scadente qualità degli ARF, una testimonianza personale che dimostra come non tutto sia assoggettato alla logica del low cost. Come sapete dal thread sul 170 cdi il mio motore ha avuto un problema. Ho scritto alla Yamada e la mattina dopo avevo la risposta di Naohisa Yamada in persona che mi consigliava di spedirgli il motore. Spedizione postale con pacco raccomandato, 20 euro grazie al consiglio di Massimo Selva. Dopo poco più di due settimane Naohisa mi scrive dicendo che il problema è nel magnete e che mi avrebbe rispedito il motore l'indomani. Gli rispondo dicendogli che avevo involontariamente danneggiato il filetto della candela spark e che volevo approfittare per acquistarne una da loro. Dopo dieci giorni mi arriva a casa il motore, senza nessun costo da sostenere. Apro la scatola e trovo DUE candele nuove in omaggio, insieme al motore riparato.
Questa è professionalità ad alto livello, unite a cortesia e tempestività nelle risposte, che fanno sentire il cliente yamada "cocccolato" come se la casa madre fosse a due isolati invece che in Giappone. Ho un motivo in più, oltre a quelli che sappiamo tutti, per acquistare sempre questi straordinari motori
zio frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 14:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Danny1968
 
Data registr.: 15-12-2008
Residenza: Baronerosso Fagagna Udine
Messaggi: 170
ho avuto a che fare con il sig Naohisa Yamada per via di ricambi di alcuni motori ;devo dire persona di una professionalita' assoluta ,cortese e risponde immediatamente.....penso sia una questione di cultura per loro il cliente prima di tutto veramente da ammirare.......
Danny1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 16:09   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2004
Messaggi: 320
Citazione:
Originalmente inviato da zio frank Visualizza messaggio
Dopo i tanti messaggi di critica nei confronti della scadente qualità degli ARF, una testimonianza personale che dimostra come non tutto sia assoggettato alla logica del low cost. Come sapete dal thread sul 170 cdi il mio motore ha avuto un problema. Ho scritto alla Yamada e la mattina dopo avevo la risposta di Naohisa Yamada in persona che mi consigliava di spedirgli il motore. Spedizione postale con pacco raccomandato, 20 euro grazie al consiglio di Massimo Selva. Dopo poco più di due settimane Naohisa mi scrive dicendo che il problema è nel magnete e che mi avrebbe rispedito il motore l'indomani. Gli rispondo dicendogli che avevo involontariamente danneggiato il filetto della candela spark e che volevo approfittare per acquistarne una da loro. Dopo dieci giorni mi arriva a casa il motore, senza nessun costo da sostenere. Apro la scatola e trovo DUE candele nuove in omaggio, insieme al motore riparato.
Questa è professionalità ad alto livello, unite a cortesia e tempestività nelle risposte, che fanno sentire il cliente yamada "cocccolato" come se la casa madre fosse a due isolati invece che in Giappone. Ho un motivo in più, oltre a quelli che sappiamo tutti, per acquistare sempre questi straordinari motori
Anche a me è capitato spedire diversi motori da mr Yamada.....i costi di riparazione sono stati veramente molto modesti...ricambi e manodopera...mi sembra 15 euro di manodopera a motore e un po di ricambi ma a prezzi bassi ....mi è costata un po la spedizione e un po di dogana
cmq....quando ho riprovato i motori erano dei mostri".....ruggivano...perfetti in tutto....

Marco
alladdino72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 19:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Anche io da poco sto utilizzando un motore Yamada, e a sentire che alle spallle c' è un' organizzazione che funziona, mi fa apprezzare ancora di più questi motori che sono un gioiello.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 09:43   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Racconto un aneddoto di qualche anno fa che fa capire che persona sia Mr. Yamada.
Non ricordo se fosse un Campionato mondiale od europeo di F3A e neppure ricordo chi fosse il pilota in questione (italiano). Quest'ultimo aveva problemi col suo Yamada ed era attorno al motore che "pistolava" quando passa un giapponese sconosciuto che gli chiede che problemi avesse e si offre di aiutarlo. Questo accetta e il giapponese si mette per terra a fianco del modello smonta tutto il motore lo sistema e lo rimonta perfettamente funzionante. Indovinate chi era il Giapponese...
Non che sia chissà che come aneddoto ma fa capire che persona gentile e disponibile sia.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 20:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antimo areafly 69
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 336
Invia un messaggio via MSN a Antimo areafly 69
Ragazzi ma come li si puo contattare a questi della yamada?
__________________
Sei la luce dei miei occhi Grazie Enel
contatti email: antimo2008@hotmail.it
Antimo areafly 69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 09, 01:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da Antimo areafly 69 Visualizza messaggio
Ragazzi ma come li si puo contattare a questi della yamada?
Impari il giapponese e telefoni, no...?
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 09, 01:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Impari il giapponese e telefoni, no...?


虚偽のことをするなんて言わないで
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 09, 01:34   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 335
A differenza degli ARF che sono prodotti in Cina Yamada è in giappone ed i giapponesi sotto questo punto di vista sono molto ma molto professionali .
kobaiachi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 09, 01:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
虚偽のことをするなんて言わないで
Certo che non spetta a te, la domanda l'ha fatta Antimo!
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Assistenza Radiosistemi alexalex Radiocomandi 4 25 ottobre 08 18:12
Assistenza JR 3810 toniesse Radiocomandi 6 15 agosto 07 10:24
Assistenza Robbe DoC Aeromodellismo 22 19 settembre 06 15:30
assistenza Lipotech centorame Modellismo 8 14 settembre 06 22:36
Assistenza Multiplex DoC Radiocomandi 1 15 luglio 06 01:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002