09 novembre 09, 18:04 | #11 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Opss. scusami non me n'ero accorto. comunque non credo ci siano differenze notevoli. In più... fidati dei valori che ti ha dato Toio... non li conosco ma sono certo vadano bene
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
09 novembre 09, 18:17 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-09-2008 Residenza: FVG - (UD)
Messaggi: 408
| Citazione:
se anche tu per caso sai dove possotrovare il manual on line ti sarei grato!! ciaoo | |
09 novembre 09, 21:38 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
|
Allora: - 9 su dieci nei modelli con baionetta alare (praticamente il 95%) il baricentro cade sulla baionetta (a metà della stessa) - Marco ti ha riportato lo schema corretto per individuare con facilità il baricentro dello yak 72" (riportato dal manuale di volo: stiamo ora parlando del 73" ma NULLA cambia): se segui le istruzioni potrai notare che, MONTATE LE SEMIALI, il baricentro cade esattamente sulla baionetta. Si tratta di un baricentro "prudenziale" (ora va benissimo per te): quando avrai preso adeguata conoscenza del modello (peraltro molto sicuro e privo di criticità nel volo) potrai, volendo, arretrarlo di 1 cm (io volo così e non ho problemi di sorta) |
09 novembre 09, 22:29 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2005 Residenza: Lainate
Messaggi: 896
|
Ciao Toio, per il sistema alare io concordo con te... Possiedo un 86' e l'attacco alare è uguale..Per me una boiata.. Dopo qualche volo vedevo il modello avere strani comportamenti,scendo verifico ed ho notato che i fori nella fuso si erano asolati ! Risolto facendo delle placche di alluminio da fermo ed ho dovuto rifare l'incidenza alare .. Premetto che ho "tirato un po" per saggiarlo ma è fatto per questo no? Ho risolto inoltre facendo i perni molto corti in modo che devo essere in 2 a mettere dentro una semiala,uno che spinge e l'altro che mette il perno ,altrimenti avevo le ali un po' ballerine.. |
10 novembre 09, 11:33 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-09-2008 Residenza: FVG - (UD)
Messaggi: 408
| Citazione:
Hai qualche raccomandazione sul modello in questione per quel che riguarda il settaggio corse o se necessita di qualche miscelazione!?!?spero di fare il primo volo entro il weekend!!! alla prossima!!! | |
10 novembre 09, 16:54 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
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Nessuna raccomandazione in particolare, ribadisco che il modello non ha "bad habits". Quanto alle miscelazioni, per l'harrier e la paracadutale puoi mixare l'elevatore con i flap SU (con mix 40-50%): le oscillazioni alari diminuiscono, la figura risulta più agevole, la velocità di "caduta" aumenta (paracadutale). Come per la stragrande maggioranza dei modelli 3d, l'harrier rovescio è "rock solid", un poco ballerino invece quello diritto |
10 novembre 09, 18:04 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2007 Residenza: Milano
Messaggi: 289
| yak somenzini 73"
Ho un gemello di quello di Toio, volendo strafare gli avevo montato il 170 cdi YS. Risultato: è stato usato per fare tre serbatoi a terra al 170 (vedi thread dedicato) che, dopo la prova, è stato prudenzialmente smontato per trovare un'altra collocazione su un modello da due metri, data la strapotenza totalmente fuori posto per un modello da 1,85. Il modello è lì nel mio laboratorio che prende polvere, non ho una motorizazione idonea. Se interessa a qualcuno, fatemelo sapere. |
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