11 luglio 09, 00:21 | #1 (permalink) Top |
User | problemi con hovering
Sto iniziando ad imparare un pò di 3d con un modello in epp della mscomposit...sto imparando una figura alla volta, ed ho problemi con l'hovering..mi spiego: quando inizio con l'hovering riesco a mantenere l'aereo fermo in verticale per una decina di secondi, poi alcune volte capita che la forte coppia del motore tenda a girare il modello verso sinistra e non riesco a tenerlo, altre volte il modello tende a puntare il muso verso il basso, e anche se cerco di contrastare con un pò di cabra, il modello non riponde e si riporta orizzontale...avete consigli?
|
11 luglio 09, 01:25 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
che il modello giri sul suo asse è normale, infatti devi contrastare di alettoni. Per quanto riguarda i piani di coda che rispondono poco, casomai puoi provare a dare il comando, ed a sgasare, così da aumentare iol flusso d'aria sui piani.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
11 luglio 09, 12:12 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ho impostato il dual rate sul telecomando, e quando voglio fare l'hovering ho impostato escursioni al massimo ed esponenziali del 15%... | |
12 luglio 09, 13:05 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-07-2007 Residenza: L'Aquila
| Citazione:
Come ti ha detto videowilly24 arretra un pochino il baricentro, anche io avevo una volta un biplano di depron con cui non riuscivo a fare hovering, poi ho arretrato di un centimetro il baricentro e ha cominciato magicamente a farlo | |
13 luglio 09, 11:18 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
|
Il segreto comunque sta nel giocare d'anticipo nel 3D. Bisogna continuare a correggere prima che si scomponga il modello, in modo da mantenere la figura pulita. Il tutto si ottiene con allenamento
|
13 luglio 09, 13:18 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
| inoltre molta pazienza perchè all'inizio sembra non venire nulla e ti perdi un pò di animo, poi dal nulla le figure iniziano a venire e dopo è veramente una grande soddisfazione...te lo dice uno che non è niente di che, ma ha avuto almeno la pazienza di mettersi li e ottenere qualche risultato.. un grosso aiuto te lo darebbero i modellini indoor, perchè sono più lentini e a volte facili da gestire
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field Ultima modifica di gabri81 : 13 luglio 09 alle ore 13:23 |
Bookmarks |
| |