11 luglio 09, 17:11 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2008 Residenza: levico
| Citazione:
compreresti un auto cosi oggi?? | |
11 luglio 09, 19:25 | #52 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io non voglio una classe d'elite, ma nemmeno gente che continua a lamentarsi... io non ho , io non posso, io non voglio eccc... se poi non si ha la VOGLIA di imparare qualcosa, quando dici a qualcuno ma iscrivitiad un campodi volo, ti dicono che e' lontano, che costa 100 e rotti euro, che non han voglia di mettersi in auto per raggiungere il campo ecc... pero' poi si lamentano che rompono, che i modleli non li sanno settare a dovere, che nel forum ci sono gli espertti che se la tirano e che li trattano male..ecc.... in pratica, "tu" (non inteso come te personalmente) non hai voglia di fare e di impegnarti e la colpa e' mia??.. PS quando compri, un automobile, un ferro da stiro. un set di bicchieri o di piatti, un vestito ecc.. una casa ecc... controlli che sia esente da difetti, (nel caso ti fai anche aiutare da un geometra o un meccanico...) ed a volte ti capita di trovarne qualcuno che difetti, e cambi confezione... perche nell'Aeromodellismo questo non lo fate??? ..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
11 luglio 09, 22:56 | #53 (permalink) Top | |
| Citazione:
provabbilmente siamo un po' vizziati e lamentoni questo puo' essere anche vero, personalmente non conosco nessuno che compra un auto e la fa smembrare solo per controllare che sia ok, resto comunque dell ida ma questa è una mia personale opinione che quando spendo soldi pretendo che mi sia dato cio che compro e non un compromesso, è provabile che io come altri non si sia compreso appieno una filosofia di autoflagellazione che accompagna la vita di un modellista, o che forse a qualcuno non ha (voglia, tempo, soldi. ) di essere modellista a 360gradi ma sia piu semplicemente indirizzato verso una parte di questa passione. personalmente ringrazio di essermi avicinato a questo mondo che mi sta regalando soddisfazzioni e delusioni ma soppratutto la possibilita di passare ore piacevoli sia a casa con la colla che al campo con nuovi amici, | |
11 luglio 09, 23:03 | #54 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Fammi capire; vuoi affermare che gli ARF sono un progresso tale da potere stabilire un paragone fra una vecchia auto ( che comunque difficilmente ti lasciava a piedi ,parola di un patentato da 55 anni,a differenza di oggi con tutte le diavolerie aggiunte). Ecco perchè molti utilizzatori di ARF si ritrovano impotenti e profondamente delusi poichè SOLO PILOTI e non in grado di farsi un modello che vola molto spesso MOLTO MEGLIO.Vecchia storia! Giorgio |
12 luglio 09, 00:09 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Parlo ora a chi ha sostenuto il problema oggetto della discussione: La pappapronta è una bella cosa: condivisibile il concetto che se compri, paghi e vuoi che sia a posto... Fatto è che gli aeromodellisti veri (completi), non accusano nessuna difficoltà a costruire e volare un kit ARF economico, i niubbi si...come mai ??? Il discorso iniziale era la scarsa qualità dei kit ARF, ma strano che essendo io uno di quelli che spende poco, e comprando kit da poco, non abbia mai accusato difetti del tipo lamentati...ma quando incollate sti benedetti piani, li mettete li e basta? Non escluderei che vi sia, in alcuni casi un errore di interpretazione: perchè dite ad esempio che trovate le ali a 0° e l'elevatore a -2° ??? Non è che per caso l'elevatore sia a 0° e le ali volutamente a +2°... Qualcuno nei post precedenti dice di non avere mai riscontrato questi difetti, un altro avanza dubbi che possano crearsi fuori incidenze visto che sono tagliati a CNC...è come un plotter laser sulla tavoletta di compensato Siete in grado di regolare l'incidenza motore? sapete che si tiene un po' di incidenza positiva anche alle ali con profilo simmetrico?... A parte le "svergole" dovute a 'sto cavolo di termoretraibile, che personalmente odio, per le incidenze sarei un po' più cauto... | |
12 luglio 09, 01:11 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
Non so se ti sei riferito anche al sottoscritto, forse sì, meriti quindi una risposta. Costruisco modelli da kit, assemblo ARF e mi interesso (visceralmente) di areomodellismo da 35 anni, penso di essere un discreto pilota acrobatico (3D) e di conoscere molto bene quali caratteristiche (incidenze comprese....) debba avere un modello da iniziati. Quando acquisto un ARF (di classe, ovviamente, non modelli qualunque, e mi piace spendere anche qualche quattrino in più..) non mi pongo mai il problema di verificare "a priori" le incidenze degli impennaggi per motivi molto semplici: - il rispetto delle incidenze degli impennaggi è FONDAMENTALE per le qualità di volo di un modello acrobatico, dunque un errore in tal senso è da me considerato INAMMISSIBILE - sto acquistando un modello di pregio, non una ciofeca - assemblo quindi il modello dando per scontato il rispetto di quanto sopra anche per l'utilizzo generalizzato del laser nella sagomatura delle fusoliere(ovviamente rimediando alle eventuali svergolature delle parti mobili che possono avere una loro giustificazione non dovuta alla produzione, a incollaggi poco attenti, a rivestimenti che tendono a distaccarsi, a castelli motore che vanno eventualmente irrobustiti, ecc., insomma rimediando a tutte quelle modeste anomalie la rimozione delle quali può rientrare nella normale attività di assemblaggio) - spesso, poi, è MOLTO complesso modificare un'incidenza errata di una o entrambe le semiali (non mi dilungo sul perchè, chi conosce i modelli acrobatici di un certo pregio sa benissimo cosa comporta una correzione del genere quando, ovviamente, non è lo stesso progettista che ti consente di modificarla). Prova a modificare l'incidenza alare di uno yak di somenzini, tanto per fare un esempio.... Non discuto che, nel mio caso, l'errata incidenza del profondità (ripeto: INCIDENZA, alla quale si è aggiunta una lieve svergolatura del pianetto di sinistra) si sarebbe potuta correggere con minore difficoltà (ma sempre con molta attenzione e profusione di tempo...) rispetto a quella che ho incontrato a modello assemblato, resta il fatto che avrei dovuto avere tutti i migliori motivi per escludere questa eventualità |
12 luglio 09, 01:28 | #57 (permalink) Top | |
| Citazione:
scusa una domanda ma se la tua auto nuova fiammante si ferma che fai te la fai rimorchiare fino a casa e incominci a smontartela nella speranza di capirci qualcosa o reclami la tua bella garanzia? io compro arf ho comprato i mie bei bidoni e altri meno la sodisfazzione di farsi le cose da se sono inpagabili su questo non discuto, a meno che non siate nati tutti imparati prima di arrivare a dei risultati aprezzabili avete impiegato il vostro tempo, noi novzzi che ci avviciniamo a questo obbi non siamo certo attratti dal idea di passare mesi a segare pezetti di legno ma dal fascino del volo alcuni durano un volo altri tre altri una stagione, ma chi prosegue difficilmente si ferma al polistirolino, poi un giorno forse potra permettersi di dire quello l'ho fatto io, non disprezzateci per cortesia siamo noi il vostro futuro | |
12 luglio 09, 02:15 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
|
Ragazzi, ma stiamo scherzando? Una cosa è avvicinarsi all aeromodellismo praticando i campi, farsi affiancare da un esperto, crearsi una cultura aeronautica, auto costruirsi i modelli ecc Ma questo non può assolutamente giustificare, ché sia normale vendere modelli ARF anche difettosi , tanto poi al campo ti dicono come devi fare ad aggiustarli. Un serio venditore se nota che alcune sue scatole mostrano dei difetti, e in obbligo di fare presente al suo fornitore come stanno le cose. Se mi trovassi in una situazione del genere, andrei a controllare personalmente ciò che venderei. Qui si gioca sul fatto che una volta montati e collaudati vai a capire di chi è la colpa. Per questo ancora prima di assemblarli e portarli in pista bisogna aprire bene gli occhi e guardare. Non capisco quanta chiacchiera per un concetto così semplice. |
12 luglio 09, 02:43 | #59 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
12 luglio 09, 11:29 | #60 (permalink) Top | |
| Citazione:
sul fatto che sia una soddisfazzione autocostruire non discuto mi sono gia espresso, sul piano economico qui gia mi sento di mettere in discussione cio' che affermi, credo sia tu quello piu abbiente fra i due se ti puoi permettere di sostenere i costi di un autocostruzzione, non parlo solo di materiali parlo anche di spazzi e atrezzature. non dimenticare che noi pigri non siamo tutti ricchi molti assemblano in soggiorno per la gioia della compagna ecc ecc. i legnetti li seghiamo pure noi non è che si butta tutto al primo botto(e si fa esperienza) resto comunque del idea e ne sono fermamente convinto (non si parla delle cose normali rinforzi ripassate di colla ecc ecc)anche se sulla colla!! difetti pesanti che compromettano in maniera piu o meno rillevante il volo del modello vanno segnalati per pochi ma sempli motivi. 1 se il costruttore no riceve lamentele continuera sulla sua strada in piu o meno buona fede 2 modelli costruiti male si possono rivelare estremamente pericolosi, mi sono datto un occhi alle istruzzioni di un paio di modelli extra 330 sucoi 29 fliton e cec se fosse tanto normale ci sarebbe scritto non vi pare di controllare incidenze svergolature, non voglio fare polemica il difetto ci sta tutto da qui a dover acettare tutto permettetemi no non ci sto, buon volo a tutti ora vado a volare ciao | |
Bookmarks |
| |