11 luglio 09, 05:55 | #41 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
11 luglio 09, 08:06 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Questo vale anche per i pianetti del profondità, non vale invece, ovviamente, per il motore. Quindi, tolleriamo pure i mancati o insufficienti incollaggi, i rivestimenti che si staccano, i carrelli che necessitano di rinforzi (da parte mia mai rinforzato un carrello di un qualsiasi modello...), gli alettoni svergoli (che si sistemano con un po' di pazienza con il ferro e altro), ecc., ma dovremmo (e purtroppo spesso non possiamo...) dare per scontata l'assenza di difetti strutturali impegnativi in fase di verifica (per il principiante) e ancora più in fase di correzione (per tutti, in molti casi) | |
11 luglio 09, 09:38 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2008 Residenza: levico
| Citazione:
| |
11 luglio 09, 09:56 | #44 (permalink) Top |
|
naturalmente non è un atacco o una provocazione nei tuoi confronti gattodistrada, non credo dipenda dal fatto che sono fatti in cina ormai una buona parte dei prodotti sia di largo consumo o di nicchia arrivano da li, credo e dico credo molto dipenda da chi comissiona dalle specifiche che richiede e da quanto e disposto a pagare, acettare cosi a cuor leggero probblemi anche gravi ci portera inevitabilmente a mantenere questi difetti facendo poca selezzione tra costruttori seri e non, |
11 luglio 09, 11:14 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
| .
i modellisti che comprano ARF , lo fanno per svariati motivi, ma uno dei principali è il tempo..... ormai molte persone devono farsi in 4 per campare , figuriamoci se dovessero costruirsi un modello da zero.... Richiederebbe spazio (che non tutti hanno) , costanza, ore ed ore di lavoro ed anche più soldi di un Arf. E' vero che il risultato finale ''potrebbe'' essere molto superiore, ma non tutti sono dei maghi a costruire o magari non ne hanno voglia!!! Io sono dell'idea che se compro una ''COSA'' , questa debba fare il suo dovere !!! Se prendo un ARF per i motivi sopracitati, ed è di scarsa qualita' rispetto allo standard , allora vuol dire che è difettoso !!! Visto che sono oggetti che dovrebbero pure volare...dovrebbero essere perfetti !!! Internet è la prova che per risparmiare 2 soldi compriamo a scatola chiusa, qualche anno fa non l'avremmo mai fatto senza toccare con mano l'oggetto , verificandone la fattura ed il resto !!!! |
11 luglio 09, 12:57 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
|
A monte di quanto scritto, potrebbe essere molto interessante, scrivere una guida su cosa fare non appena si acquista una nuova scatola di aereo. Indicare, quali sono le parti da controllare , come sistemare eventuali piccoli difetti, quali strumenti di controllo usare e come usarli, e non per ultimo come eventualmente farsi cambiare la scatola in garanzia. Qualcuno particolarmente preparato potrebbe iniziare tale lavoro. Tale iniziativa, oltre a informare e preparare il principiante, potrebbe essere di spauracchio a qualche commerciante poco serio. Che ne pensate? |
11 luglio 09, 14:24 | #47 (permalink) Top | |
User | Citazione:
le cose e le varianti in gioco sono troppe per una guida, e come e' gia stato detto, il campo di volo e l'unico posto dove si possono ottenere Assistenza e indicazioni, guide e km di post sono inutili tra 6 mesi questo pst non se lo ricorderà nessuno.. e inevitabilmente il niubbio di turno.. romperà per gli stessi identici motivi enunciati prima, avete ragione nel dire che un mopdello ARF dovrebbe volare ad occhi chiusi, ma la realtà dei fatti e' tutt'altra... e comunque un difetto puo' sempre capitare... se mi permettete una polemica... se non ho la patente nautica non mi compro un panfilo.. se non ho il posto, la voglia, il tempo, i soldi per fare/verificare aerei.. cambio hobby (purtroppo).. senza offesa per nessuno, visto che ultimamente i miei commenti vengono presi per offese e insulti..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
11 luglio 09, 15:12 | #48 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
, | |
11 luglio 09, 15:31 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
Personalmente non ti sto attaccando non ho elementi per poter giudicare il tuo lavoro. E non sono qua in cerca di elementi per poter squalificare l' operato delle persone. Senza dubbio il campo di volo, e il giusto approccio a questa disciplina sono la migliore scuola. Però ci sono persone che per timidezza, orgoglio,o perchè stanno in zone isolate, o per altri motivi non possono contare su altri aeromodellisti. Io penso che tutto quello che si può fare per l' informazione ( tra cui una guida al dopo vendita ),non può che fare bene, quali contro indicazioni potrebbe avere? Poi perchè se uno ha voglia di esercitare l' aeromodellismo e per colpa non sua non ha modo d' avere aiuto d' altri eromodellisti non deve provare. E chiaro che dovrà percorrere un percorso più difficile per raggiungere risultati. E dovrebbe essere automatico che comprando una scatola ARF, sia al riparo da clamorosi difetti. | |
11 luglio 09, 16:53 | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
se non ho i soldi ecc ecc mi sembrava di aver capito che sei un venditore? io non ho soldi non ho tempo e nemeno la capacita di fare i controlli di cui parli! per questo motivo compro pronti al volo. se volete una classe d'elit ok poi non rompete le palle se sieye 4 gatti | |
Bookmarks |
| |