Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 09, 23:22   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-04-2009
Iconic XL

E' da un pò che sono alla ricerca di un modello piccolo (apertura alare circa 1,4 m) e dopo aver gurdato e rigurdato e cercato info su vari modelli alla fine vorrei prendere questo che è il fratello piccolo dell'adrenaline (120 e 90).
Il modello ha la fuso in fibra ed anche come estetica mi garba molto .
Voi che motorizzazione utilizzereste?

Il modello è questo ed info nei forum ancora non ne ho trovate molte

Modellbau Lindinger Onlineshop
JonnyMcNeill non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 13:15   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
yamadino (FZ 63), OS 81 FS, OS 72 FS, SAITO 82 .

Il primo è il più potente e, a parità di cilindrata, il più leggero (affidabilissimo, gli piace e vuole parecchio nitro, però), è dotato di pompa a pressione, da consigliare al primo posto (consumi a parte).

La nuova serie OS è perfetta avendo ridotto il peso (81 e 72).
Il 72 costa un botto (eccellente motore, tuttavia il prezzo è per me fuori mercato). Entrambi i motori si accontentano del 10 di nitro, sono potenti e superaffidabili, non hanno la pompa

IL SAITO 82 è molto buono ma ha una pecca che per me lo mette fuori dalla graduatoria: è un gran sozzone (sfiato eccessivo dal carter e non solo), beve come il 63, non ha la pompa

Se vuoi montare il serbatoio sul baricentro prendi lo yamadino (in questo caso puoi considerare anche il 70 OS Ultimate, ma la carburazione può essere critica e il consumo di nitro elevato)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 16:41   #3 (permalink)  Top
User

Grazie per le informazioni, dove posso trovare lo Yamada oltre che da Mobby perchè, almeno per adesso, non lo ha disponibile.
Vecchio 03 luglio 09, 11:48   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleall

Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da JonnyMcNeill Visualizza messaggio
E' da un pò che sono alla ricerca di un modello piccolo (apertura alare circa 1,4 m) e dopo aver gurdato e rigurdato e cercato info su vari modelli alla fine vorrei prendere questo che è il fratello piccolo dell'adrenaline (120 e 90).
Il modello ha la fuso in fibra ed anche come estetica mi garba molto .
Voi che motorizzazione utilizzereste?

Il modello è questo ed info nei forum ancora non ne ho trovate molte

Modellbau Lindinger Onlineshop
Di informazioni non ne trovi molte, perchè il modello è relativamente nuovo e Lindinger (ed io insieme a lui) ha dovuto attendere circa 2 mesi e mezzo per la nuova fornitura. Per tutto questo tempo gli ho fatto la corte e appena si è reso disponibile, subito l'ho ordinato .... ora è in viaggio e credo mi arriverà la settimana prossima.

Come motore gli metto il Saito FA-62a che ho già usato su un defunto Quest 50. Come elica di solito uso la 12x6. Quando prenderò confidenza col modello la cambierò con una 13x4. Confermo che il Saito è un gran zozzone, ma è anche molto regolare: da quando ce l'ho, mai una spenta in volo...
Vecchio 03 luglio 09, 22:58   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di align

Data registr.: 04-03-2007
Citazione:
Grazie per le informazioni, dove posso trovare lo Yamada oltre che da Mobby perchè, almeno per adesso, non lo ha disponibile.
ciao prova da f3A international
oppure in america risparmi qualcosa,pero' i negozi americani li conosce toio..
saluti
align non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 08:51   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da aleall Visualizza messaggio
Di informazioni non ne trovi molte, perchè il modello è relativamente nuovo e Lindinger (ed io insieme a lui) ha dovuto attendere circa 2 mesi e mezzo per la nuova fornitura. Per tutto questo tempo gli ho fatto la corte e appena si è reso disponibile, subito l'ho ordinato .... ora è in viaggio e credo mi arriverà la settimana prossima.

Come motore gli metto il Saito FA-62a che ho già usato su un defunto Quest 50. Come elica di solito uso la 12x6. Quando prenderò confidenza col modello la cambierò con una 13x4. Confermo che il Saito è un gran zozzone, ma è anche molto regolare: da quando ce l'ho, mai una spenta in volo...
Fammi sapere appena ti arriva com'è! Io volevo attendere che da Mobby arrivassero gli Yamada 63.
Ma le spedizioni di Lindinger, che tu sappia, arrivano in Italia con SDA?
Vecchio 15 luglio 09, 12:54   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleall

Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9
Citazione:
Fammi sapere appena ti arriva com'è! Io volevo attendere che da Mobby arrivassero gli Yamada 63.
Ma le spedizioni di Lindinger, che tu sappia, arrivano in Italia con SDA?
Appena arrivato!! In Italia arriva con SDA.

Il modello, oltre ad essere bello, è anche molto ben fatto: il termoretraibili con cui è rivestito sembra essere di ottima qualità; la fusoliera è in sandwich fibra-herex-fibra; su tutto il modello c'è un strato di vernice trasparente anti-miscela, che protegge meglio il termoretraibile e ne evita il distacco; ci sono tutti gli accessori necessari per il completamento in o.d.v.

Ora ho "molta carne a cuocere" e, appena posso, inizierò a montarlo un pò alla volta. A presto.
Rispondi

Bookmarks